26.

1.3K 55 0
                                    

Io e Corbyn siamo in macchina davanti a scuola.

Vi chiederete perchè non entriamo, beh durante il tragitto c'è stato uno scontro tra due macchine, e abbiamo dovuto aspettare mezz'ora che il passaggio si liberasse, quindi siamo in ritardo, e abbiamo deciso di entrare alla terza ora.

《Vuoi uscire dall'auto?》mi chiede Corbyn.

《No... preferisco restare in macchina.》

L'ultima mezz'ora l'ho passata a pensare a mio padre. Questo significa che il mio umore è peggiorato, e non poco.

《Cos'hai? È da quando abbiamo discusso che sei diventata triste... vuoi parlarne?》

Cosa avrei potuto fare? Dirgli il motivo o tenermi tutto per me?

Una piccola parte di me, mi urlava di non dirgli niente, l'altra, una parte molto più grande, diceva che potevo confidarmi con lui, e così feci.

《Un anno e mezzo fa è morto mio padre, lui aveva un tumore ai polmoni, un giorno andò all'ospedale e fece una delle sue solite visite, io ero con lui, perchè mi era venuto a prendere a scuola. A quella visita gli dissero che non aveva molta scelta, o si sarebbe dovuto operare subito, ma la percentuale di rimanere in vita era meno dell'uno percento, oppure vivere i suoi ultimi mesi di vita. Lui decise la seconda, non si fece operare, perchè voleva passare tutto il tempo che gli sarebbe rimasto con me, Logan e mia madre. Dopo un mese stava sempre peggio, non ce la fece a sopportare il dolore si uccise impiccato. La prima a trovarlo fù mia madre, chiamò ambilanza, polizia, vigili del fuoco, chiunque la potesse aiutare in quel momento. Io e mio fratello ci eravamo chiusi in camera mia. È stato il giorno più brutto della mia vita.》racconto, qualche lacrima scese dai miei occhi, ma le asciugai subito, non volevo piangere, non davanti a lui.

Per un attimo mi fissò, forse per elaborare tutto ciò che gli avessi appena detto, avvicinò la sua mano e la poggio sulla guancia asciugandomi un'altra lacrima, e poi mi abbracciò.

《Non ti preoccupare, ci sono io con te.》mi rassicura.

Al rumore della campanella ci stacchiamo dall'abbraccio. Vedendo tutti i ragazzi nel cortile della scuola scendiamo dalla macchina e ci incamminiamo in classe.

Promise || C.B. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora