Il cuore di Louis smette di battere all'istante. I suoi occhi, fissi su Harry, si sgranano e la bocca si schiude leggermente.
Harry lo ha fottutamente sentito.
"C-Cosa?"
Sussurra.
Il riccio si morde il labbro nervosamente. Ha notato il modo in cui l'espressione di Louis è cambiata e non vuole, assolutamente, farlo incazzare o metterlo in imbarazzo o, ancora peggio, farlo pentire delle sue stesse parole.
Quindi, la spietata verità o una confortevole bugia?
Vada per la bugia.
"Si Lou...mentre mi coccolavi. Sei così dolce con me e Will."
Louis si rilassa subito, alle parole del ricciolino, e tira un sospiro di sollievo interno.
"Oh...nessun problema, Harry. Sai che vi amo."
Tra i due si crea il silenzio più totale.
"Cioè...amo Will. Io uhm...ti voglio bene, si."
Continua Louis cercando di pararsi il culo.
"Ho capito Lou..."
Segue una risata nervosa da parte di entrambi.
Harry fa finta di non esserci rimasto male e Louis si finge convinto delle sue stesse cazzate.
"Grazie per essere corso in mio aiuto..."
Sussurra il riccio imbarazzato.
"Nessun problema, mio principe. Correrò sempre in tuo aiuto."
I due si sorridono allegramente.
"Se Zayn tenta di toccarti, di nuovo, lo ammazzo con le mie mani."
Esclama Louis tornando serio.
Harry evita di rispondere e abbassa lo sguardo.
"Torniamo da Will. Sta sera inviterò Niall e Liam a cena, così li salutiamo."
Il minore annuisce e si stacca da Louis per andare da Will che, ignaro della situazione, sorride ai suoi due papà volendo le coccole.
"Papi, cartoni?"
"Va bene, Willy"
Harry prende il piccolo e lo porta sul divano.
Mentre Will guarda i cartoni, Harry lo coccola. Gli dispiace non dedicare più tante attenzioni al figlio. Sta cercando di fare il possibile ma non si sente un buon padre.
Sospira e avverte la vibrazione del cellulare che Louis gli ha, gentilmente, preso.
Zayn:
Non è finita qui, Harry. Louis non potrà proteggerti sempre. Buon viaggio, aspetterò il vostro ritorno.Fissa lo schermo spaventato ed evita di rispondere a quella sorta di "minaccia".
Bloccarlo gli sembra la cosa più giusta.
"Harry, tutto okay?"
Chiede Louis, allertato dal viso pallido del riccio, sbucando dalla cucina.
"Uhm...si. Si. Non preoccuparti."
Il minore sfodera un sorriso falso e Tomlinson finge di credergli.
"Seh...Niall e Liam sono con noi sta sera. Ora fammi spazio che voglio coccolare i miei due amori."
Louis si accorge troppo tardi di ciò che ha detto ma, come se nulla fosse, si siede vicino al riccio accarezzandogli i capelli.
Will gattona in mezzo ai suoi genitori felice di vederli felici.
Purtroppo, la loro felicità è destinata a svanire.
STAI LEGGENDO
Different||Larry Stylinson||
Fanfic•Harry Styles: un ragazzo di 19 anni, un senzatetto, un passato difficile alle spalle e un figlio. •Louis Tomlinson: ricco ragazzo di 22 anni, con un passato felice...se non fosse per un particolare. •William Styles: un bimbo di 3 anni che vuole mol...