9

3.3K 194 14
                                    

"Vieni a casa con me,Hazz"

Io cosa?Che dovrei fare io?

"Che?"

Lui mi guarda divertito e mi sorride.

MA COSA RIDI?ODIO IL FATTO DI ESSERMI INNAMORATO DI TE TEMPO FA.

Si bhè...questo posso anche non dirlo.

"Ho detto:Vieni a casa con me" afferma deciso.

"No,guarda Louis...io rifiuto l'off-"

"Oh ma non era una domanda"
Dice in modo sarcastico lasciandomi ancora più confuso di quanto non lo sia già.

"Era un'affermazione."

Faccio vagare il mio sguardo dalla sua faccia da cazzo alla testolina di Will che se ne sta ad ascoltare la conversazione in silenzio

"Andiamo Haz-"

"Falla finita.Non chiamarmi così"

"Okay scusa...dicevo...andiamo Harry,anche se percepisco un pò di antipatia-"

"ANTIPATIA?ANTIPATIA?MA TU TI RENDI CON-"

Il corpicino di Will si stringe più a me e mi sussurra un piccolo "Non urlare papi" così mi scuso e riporto il mio sguardo su quello di Louis.

Lui sospira e accarezza la testolina riccioluta del bambino che sorride contento.

"Harry io posso offrirvi un posto caldo,un letto in cui dormire,qualsiasi tipo di cosa voi vogliate...ma soprattutto posso offrirvi protezione"

Comincio a ridere quasi istericamente.

Lascio William e gli dico di andare a giocare ma di non allontanarsi troppo così che io possa parlare con Louis.

"Senti, brutto stronzo,verrò con te solo per mio figlio. Non c'è bisogno che tu ti comporti da buon padre passando del tempo con lui o coccolandolo, perché tu non sei un buon padre. Non sei proprio un padre. Non voglio la tua protezione perché non ne ho minimamente bisogno. Dal prato di casa tua,su cui tu mi hai buttato, mi ci sono rialzato da solo. Detto questo, ti ripeto che verrò da te solo ed esclusivamente per far star bene mio figlio e poi al più presto troverò un lavoro e ce ne andremo. Intesi?"

Lui annisce visibilmente ferito e io richiamo Will dicendogli che andremo da Louis per un pò. William esulta felice e salta in braccio a Louis che lo prende.

Ci avviamo verso casa del liscio in un completo silenzio interrotto solo dai risolini di no-mio figlio.

E l'unico pensiero che mi frulla per la testa é "Stai facendo una grande cazzata".

Forse ne sono anche a conoscenza.

Ma a me sembra tremendamente giusta come cazzata.

Different||Larry Stylinson||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora