#Favirisponde-CAPITOLO 2.

8.8K 481 135
                                    

Salimmo nella sua camera.
La pila enorme di pacchi di tutte le dimensioni accanto alla finestra mi intimidì.
"Non scherzavi quando dicevi che ti inviavano un sacco di pacchi."
"Cosa devi dirmi?"
"Oggi,mentre tornavo a casa,un gruppo di ragazzini mi ha chiesto se io e te stavamo insieme."
"Che cosa?! E perchè?"
"Dicono che hanno visto delle foto di quando ero sul motorino con te e si sono subito fatti un film."
"Stai scherzando,vero?"
"Secondo te mi sarei fatta portare in camera tua solo per scherzare?"

In fretta e furia aprì il portatile e si documentò. In pochi minuti vedemmo delle foto di noi sul motorino il giorno prima.
"La gente pensa che io abbia mollato la mia ragazza per te. Ma scherziamo? Chi mai lo farebbe?"
"Offendi,Ostuni?"
"Era quello l'intento,Bruno."
"Ad ogni modo.. Non puoi smentire in un video,che ne so?"
"Sì.. Nel prossimo '#favirisponde'."
"Faviche?"
"È un vlog,in cui apro i pacchi,rispondo alle domande,e cose così."
"Capito."dissi alzandomi.

"La tua ragazza?"chiesi mentre scendevamo le scale.
"Non si sente molto bene."
"Mh."dissi raggiungendo gli altri ragazzi.

Tutta la nostra classe era presente.

Dopo un paio di ore dall'inizio della festa,ci mettemmo tutti in cerchio per fare obbligo o verità.

Lorenzo disse "Inizio io."mi guardò e sorrise maligno.
"Bruno."la sua voce da idiota che finge di essere sexy attirò la mia attenzione.
"Ostuni."dissi imitandolo.
"Scegli."
"Verità."
"Che ne pensi dei miei video?"
"Tra 700.000 persone tu lo chiedi a ME che avrò visto sì e no due tuoi video trattenendo il vomito? Chiedilo a qualcun altro."
"E comunque siamo 900.000."disse provocandomi.
Io piegai la mia schiena verso di lui e dissi ferma "Sticazzi."
"Bene,dato che non hai risposto alla mia domanda,ti obbligo a vedere TUTTI i miei video. Dal primo all'ultimo."

Scoppiai a ridere e dissi "Stai scherzando non è così?"
"Non sto scherzando."disse sorridente.
"Tu vuoi uccidermi."
"Dai,Didi,i suoi video non sono poi così male.."disse Benedetta.
"Li guardi anche tu?"dissi girandomi verso di lei. Lei in tutta risposta mi fece spallucce.
"Qualcuno mi dia un portatile."dissi alzandomi"Intanto voi continuate il gioco."

Lorenzo scese dopo col suo portatile. .Mi diede un paio di cuffie. Mi sedetti sul divano. Portai le cuffie alle orecchie e cercai 'FavijTv'su YouTube.
Cliccai sul logo del canale,e andai alla ricerca dei primi video.
Cominciai a vederli tutti,la saga di Scribblenauts,quella di Catmario,Slender,Sumotori.. E ogni volta cercavo di trattenere le risate,per non dargli una soddisfazione in più.

Non volevo ammettere che quei video mi stavano piacendo. Ogni tanto Lorenzo mi guardava,e vedeva che sorridevo.

Quando loro avevano finito di giocare a obbligo o verità,Benedetta si avvicinò a me e disse "Dai,ora puoi spegnere,continuiamo insieme domani. A quale sei arrivata?"
"Happy Wheels episodio 20."dissi chiudendo il portatile e alzandomi.
"Non sembri poi così tanto schifata."disse lei ridendo.
"Hm no."dissi.

Allora Benedetta esplose e disse "LORENZOOOO!! Ha detto che le piacciono i tuoi video!"
"Che cosa? No! Non ci credo!"disse Lorenzo avvicinandosi.
"Infatti non è che mi piacciano così tanto che io debba iscrivermi eccetera. Ma non sono male."dissi guardandolo"Ti avevo giudicato male,Ostuni."dissi andando da un'altra mia amica che mi chiamava.

Il giorno dopo,a malapena riuscivo a seguire la lezione,la festa era durata fino alle due e mezzo e avevo dormito poco. Molto poco.

Era un pò tutta la classe a stare appoggiata con la testa sul banco,ma chissà per quale motivo la prof aveva occhi solo per me.
"Signorina Bruno..?"
"Sì?"dissi alzando la testa di scatto.
La prof non disse niente e tornò alla lavagna. Probabilmente pensava che mi fossi addormentata.

Nel pomeriggio,Benedetta era venuta a casa mia per continuare a vedere i video di Lorenzo. Quando ad un tratto vidi che aveva pubblicato un nuovo video,proprio pochi minuti prima.
Era un #favirisponde..

Ci cliccai. Dopo il saluto e la fan art della settimana (sono tutte fottutamente fighe),lui prese a smentire l'accaduto delle foto sul motorino e sul fatto che io e lui non stavamo insieme.
Quella volta,sentendoglielo dire,avvertii un pò di disagio da parte mia.. ma perchè? No,Diana,no.

Non ti piace Lorenzo,toglitelo dalla testa.

Vedemmo tutto il video e risi,Benedetta mi guardava tipo 'wtf'.
Alla fine del video disse "Hai riso,o mio dio."
"E con questo?.. Ho scoperto che.. I suoi video mi piacciono."era difficile quanto dire a una madre 'sono incinta',non sapevi se ti avrebbe accettata.

Ma lei la prese bene.
Mi saltò addosso,mi abbracciò e cademmo sul letto.
Risi e dissi "Dai,AHAHAH. Che esagerazione."
"Ora chiamo Lorenzo!"disse prendendo il cellulare.
"No,cazzo! Tu ora ti calmi!"dissi io prendendole il telefono.

Lottai,ma persi. Lei era riuscita a chiamare Lorenzo.
"Pronto,ciao,Lorenzo. Sì,ecco ti ho chiamato per dirti che a Diana piacciono i tuoi video. Non è fantastico? ..Ti vuole."disse porgendomi il telefono.
Lo presi e dissi subito "Siete due stronzi."
"Ti ringrazio del complimento,e comunque ho fatto il vid.."
"Sì,l'ho visto."
"Figo. Beh,a domani."attaccai.

Il tuo angelo custode ha le ali,il mio un paio di cuffie||Favij.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora