SURPRISE!-Capitolo 12.

5.5K 360 101
                                    

Nel corso di quella settimana ero stata,durante tutto il mio tempo libero,a casa a organizzare la festa a sorpresa di Lorenzo. Avevo parlato con i suoi amici e avevano accettato di essere presenti. Si era avvicinata la sera prima del grande giorno. Il suo compleanno sarebbe caduto di sabato,fortunatamente. Noi saremmo rimasti il sabato,la domenica,e il lunedì saremmo tornati a Torino.

Quella sera Lorenzo mi chiamò al telefono. "Pronto?"

"Diana,piccola."

"Lorenzo,ciao."dissi sorridendo.

"Ti va di venire a dormire da me?"

"A dire il vero sono molto stanca.. Non-"

"E allora vengo io da te,mh?"

"No,scusami amore ma.. non mi sembra il caso."

"Devo fidarmi? Sei da sola,vero?"

"Nah,in questo momento il mio amante si sta facendo una doccia."dissi ridacchiando. "Diana.."

"Ma ci credi pure?"risi io. "Dai,amore,ci vediamo domani che è pure il tuo compleanno mh?"

"Va bene. A domani. Ti amo tanto."

"Ti amo anche io,Lorenzo."

Il giorno dopo la sveglia suonò alle 7 e mezza,dato che il treno partiva alle 9 e mezza e dovevo finire di mettere delle cose in valigia.
Alle 9 Benedetta venne a prendermi. Io salutai i miei e scesi con tutte le cose che mi servivano. Mi infilai in auto e la madre ci portò alla stazione. Una volta in treno ebbi modo di rilassarmi un pò.

Dopo circa una mezz'oretta di riposo,Lorenzo mi inviò un messaggio.
"Amore,mi sa che oggi questo giorno non lo passiamo insieme perchè quel rompicoglioni di mio padre ha deciso di portarci a Roma da alcuni suoi amici per il mio compleanno. Gli ho anche chiesto se avessi potuto portarti con noi,ma lui ha detto di no e che vuole passare questo giorno con la sua famiglia. Forse dovrebbe capirlo che ormai fai parte della famiglia."

Sorrisi per quell'ultima frase e risposi "Amore non fa niente!"

"Si prospetta un 19esimo compleanno fantastico! Yee!"

"Amore non preoccuparti. Cerca di divertirti lo stesso anche senza di me. HEY,VAI A ROMA!"

Il viaggio verso Roma lo passammo a riposare,a parlare di cose stupide e a parlare di chi avevamo invitato.

"Quindi.. chi è che verrebbe effettivamente alla festa?"chiese Benedetta.
"Allora:"dissi prendendo il cellulare"Ci saranno Leonardo Decarli"sentii un sospiro affannato da parte di Benedetta,e risi."Poi ci saranno Simone e Valerio,i due Fancazzisti,poi ci sarà Yotobi,iPantellas,Dexter(ilvostrocarodexter),il resto della Ca$ta,quindi Roberto,Richard e Fraffrog,poi gli Hmatt,Alberico,GoldenGianpy e iPanpers. Che dici?"                      
"Dico che sarà fighissimo. Ora quando arriviamo dove andiamo?"
"Dovrebbe aspettarci la persona che ci ospita a casa sua."feci un sorrisetto.

"E tu non vuoi e non DEVI dirmi chi è,perfetto."disse vaga guardando fuori al finestrino.

Quando arrivammo,era ormai pomeriggio. Avevamo pranzato in treno. Quando scendemmo dal treno cercai con lo sguardo quello di Leonardo,e lo trovai.
Ci venne incontro e ci salutammo.
"Tu devi essere Diana,la ragazza di Lorenzo!"disse baciandomi sulla guancia.
"Sì,sono io. Piacere!"poi lui guardò Benedetta che appena lo vide si irrigidì.

"Lei è Benedetta,la mia migliore amica."dissi indicandola e lui si presentò.  Benedetta si presentò come una cretina,poi lui ci portò a casa sua,quella dei suoi genitori. In casa non vi erano i genitori,ma appena entrammo sentimmo subito le urla di Riccardo che imprecava contro Simone.
"Simone cazzo esci dal bagno!"
"Richard vai via!"

Il tuo angelo custode ha le ali,il mio un paio di cuffie||Favij.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora