One in a milion.-CAPITOLO 5.

7K 453 126
                                    

È il 31 dicembre. Quella mattina Lorenzo doveva venirmi a prendere sotto casa,avremmo passato tutta la giornata e il giorno dopo assieme.

Mi preparai con calma,quando ad un tratto bussarono. Andò mia madre ad aprire.

Scesi le scale,e lo trovai che cercava di trattenere l’emozione,le lacrime e un sorriso.

Lo baciai,mia madre ci lasciò soli.

“Che succede?”gli chiesi preoccupata. Lui mi porse il cellulare e disse “Guarda da te.”

Sullo schermo c’era uno screen fatto al suo canale.

E solo in quel momento mi resi conto del numero di iscritti.

“Un che?”balbettai a malapena.

“Non ci credo neanche io.”

I miei occhi ripercossero l’incredibile numero sull’immagine.

1.000.000,quasi non ci credevo.

Lo guardai negli occhi. Aveva gli occhi lucidi,si vedeva che ci teneva tantissimo e quello era un giorno speciale per lui,probabilmente uno di quelli che non si sarebbe dimenticato mai.

Lo abbracciai fortissimo,e lui ricambiò. Sentii il battito del suo cuore,e giurai di non averlo mai sentito così forte. Corse in camera mia e prese le cuffie che mi aveva regalato.

“Vieni con me.”mi prese per mano e uscimmo.

Mi portò a casa sua.

“Facciamo un favirisponde insieme,dai. In qualche modo devo reagire. Oltre agli speciali un commento a caldo ci sta.”

“Sì,ma magari io mi metto vicino alla finestra e assisto.”

“Stai scherzando? Tu lo fai con me.”

Ci sistemammo tra fili di cuffie,microfoni e sedie.

“Bella a tutti ragazzi,io sono Favij e benvenuti in questo nuovo vlog.”prese un respiro,io gli toccai la spalla per dargli coraggio. Mi guardò sorridendo,guardò la webcam e disse “Un milione di iscritti.”da lì cominciò a fare un monologo bellissimo,completamente improvvisato.

Mentre parlava mi tornarono alla mente tutte quelle volte in cui io non riuscivo a spiegarmi la sua fama,ed è una cosa che ancora oggi per me è un mistero. È un anno che è su YouTube,non riesco a spiegarmi come abbia fatto.

Dissi qualche parola anche io,ma più che altro parafrasando quello che aveva detto lui,in un misto di emozione,agitazione,timidezza e freddo.

Dopodiché il favirisponde continuò normalmente. Cercò di editarlo in meno tempo possibile,e lo pubblicò.

Quel pomeriggio,eravamo in giro. Lui controllava i commenti sotto il video col cellulare. Controllai anche io,e mi sorpresi vedendo quanti grandi youtubers lo seguissero.

La sera,eravamo su una panchina sotto un albero,lontano dalla gente che beveva e probabilmente non si sarebbe ricordata nulla il giorno dopo.

Noi eravamo lì,sotto un albero,pronti a brindare con le Sprite in lattina all’anno nuovo.

Mancava un minuto. Lo avvisai guardandolo,lui allora prese coraggio e si alzò in piedi facendo alzare anche me.

Passarono alcuni secondi di silenzio,dopodiché Lorenzo deglutì e disse"Un milione di stelle sono tante.. ma tu sei di sicuro più luminosa di tutte loro insieme."e mi spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Lo guardai negli occhi,brillavano. Mi chiesi come potesse essere possibile che una persona potesse essere tanto perfetta. Gli sorrisi e"Ti amo,Favij."lo baciai.

Sentimmo urla,tante urla provenire dalle parti affollate. Guardai l’orologio.

’00:00’

Ci guardammo.

“Buon anno.”dicemmo all’unisono.

Brindammo a modo nostro,poi andammo a dormire a casa sua.

MYSPACE:

Hii guys! Scusate se vi ho fatto aspettare,ma...love u long time.

Commentate e votate,ve ne sarei grata!

Il tuo angelo custode ha le ali,il mio un paio di cuffie||Favij.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora