Il giorno dopo, mi svegliai con la testa sul petto di Lorenzo, che dormiva ancora. Lo guardai per un pò, i suoi occhi chiusi e il suo petto che andava su e giù. Era uno spettacolo per me.
Qualche minuto dopo mi alzai per andare a fare colazione. I miei erano già usciti, e controllai l'orario sull'orologio a muro: 9 e mezza. Feci colazione in silenzio, volevo evitare di svegliare Lorenzo. Si meritava un po' di riposo.
Quando tornai in camera, lui dormiva ancora. Volsi lo sguardo verso la scrivania dove i nostri telefoni stavano caricando. Il mio era spento, ma quello di Lorenzo era acceso e la lucina blu continuava a lampeggiare. Aveva sicuramente ricevuto parecchie notifiche questa notte.Non sono un tipo impiccione, quindi evitai di sbirciare tra i fatti suoi e accesi il mio telefono. Appena acceso, ricevetti la notifica di una chiamata persa. Appariva, come ieri, Numero Privato. Mi aveva chiamato alle 7 del mattino. In quel momento anche Lorenzo ricevette una chiamata. Aveva messo il silenzioso e mi sporsi a vedere chi fosse. Spalancai gli occhi quando lessi "Secret". Chi era?
Staccai quindi il telefono dal filo e andai in soggiorno per rispondere.
"Pronto?"
Nessuna risposta. Aveva chiuso. Volevo saperne di più: chi era questo segreto, cosa voleva, perchè Lorenzo l'aveva nominato così..Controllai quindi le varie notifiche e mi soffermai su quelle di WhatsApp. Non aveva molte chat aperte, le essenziali, qualche suo amico, i genitori, la mia e poi...
"Posso sapere perchè fai rispondere alla tua ragazza?"
Cliccai sul messaggio. Accanto alla domanda c'era una faccina arrabbiata. Sospettosa, decisi di leggere tutta la chat.
"Lorenzo, svegliati."lo scossi dalle spalle con la voce tremante e gli occhi lucidi. Lui aprì subito gli occhi e si alzò sulla schiena che appoggiò alla testiera del letto. "Che succede?"domandò stranito e assonnato.
Alzai quindi lo schermo del suo cellulare con quella chat sopra e domandai "Posso sapere chi è questa persona?"
Lorenzo guardò la chat, e mi prese subito il telefono dalle mani. Lo stesso comportamento che aveva ieri a pranzo."Allora? Me lo dici?"dissi scattando in piedi. Anche lui si alzò in piedi.
"Mi ha chiamato mentre dormivo?"
"Sì, e ho risposto."
"Perchè hai guardato il mio telefono?"
"Perchè il nome mi ha insospettito."dissi solo e abbassai lo sguardo alle sue mani che stringevano il telefono quasi fosse un tesoro inestimabile."Cosa hai letto?"
"Tutto."
"E?"
"E..."non avevo parole. Come era possibile questa cosa? Non me lo aspettavo. Mi sentivo profondamente delusa. Nella mia mente si insinuavano ancora quelle foto, che definire da cagna sarebbe potuto sembrare un complimento.Era la seconda volta che succedeva, e non riuscivo a capire come potevo essere così calma mentre le mie certezze si stavano nuovamente sgretolando.
"Tra me e Nina non c'è mai stato nulla."
"Oh, abbiamo anche un nome ora! E dimmi, non c'è mai stato nulla apparte un equo scambio di foto da voltastomaco?"mi sembrava troppo anche da dire.Non gli diedi il tempo di rispondere che dissi "Senti, vai a casa, chiarisciti le idee e torna se avrai trovato qualcosa di intelligente da dire."gli voltai le spalle e guardai fuori dalla finestra. O era la mia immaginazione o il cielo si stava riempiendo velocemente di grandi nubi nere pronte a esplodere in un temporale.
"Hei.."disse in modo molto cauto dietro di me. Rimasi voltata aspettando che se ne andasse.
Quando si rese conto delle mie intenzioni, si vestì velocemente e fece per andarsene.
"Diana.. dammi la possibilità almeno di spiegare."
Troppo tardi, gli avevo già sbattuto la porta in faccia.Quando tornai in camera vidi che Diletta, la ex di Lorenzo, mi aveva scritto una cosa.
"Hei, oggi sarò a Torino e vorrei parlarti, potresti darmi il tuo indirizzo?"
Ci pensai un pò.. magari lei sapeva chi fosse questa Nina, poteva aiutarmi a capire. O forse non sapeva nulla ed era tutta una coincidenza. Le scrissi il mio indirizzo.
MY SPACE:
Hei, eccomi! Spero che il capitolo vi piaccia!
Volevo avvisarvi che la storia sta per giungere al termine e mi chiedevo se vi piacerebbe un sequel, se lo leggereste.. fatemi sapere!♡
STAI LEGGENDO
Il tuo angelo custode ha le ali,il mio un paio di cuffie||Favij.
FanfictionLorenzo deglutì e disse"Un milione di stelle sono tante.. ma tu sei di sicuro più luminosa di tutte loro insieme."e mi spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio. Lo guardai negli occhi,brillavano. Mi chiesi come potesse essere possibile che un...