xxxii. un bacio

449 35 2
                                    

«Ti andrebbe di venire con me a prendere il vestito per la festa di Halloween? Avrei bisogno di qualche consiglio
«Certo! Stavo pensando di chiedertelo anch'io. Vado in bagno a cambiarmi, mi metto qualcosa di decente e andiamo.» disse saltellando verso il bagno.
Dopo qualche minuto uscì, era fottutamente perfetta.

[ ... ]

Arrivammo al negozio e ci dirigemmo verso gli abiti da festa e da cerimonia. I miei occhi furono immediatamente catturati da un abito stupendo, un abito color tosa antico.
Non era molto lungo, arrivava più o meno fino alle ginocchia, si, un vestito di una lunghezza normale, era sensa spalline e ricoperto da vari ricami e pizzo sempre rosa.
Le estremità erano a punta voltavano verso il basso, era un poco rigido ma dava l'idea di essere amche molto comodo.
Indic-8 il vestito a Drey e ci avvicinammo a vederlo. «Come ti sembra?» le chiesi incuriosita.
«Wow. Mi piace. Secondo me ti starebbe benissimo.» rispose con un sorriso a trentadue denti.
Dammo un'occhiata anche agli altri vestiti, anche se a me convinceva solo quello. Vidi Drey prenderne due, disse che li avrebbe provati entrambi perché non era convinta di quale fosse il più bello.
Drey, al contrario mio, non era amante dei vestiti.

[ ... ]

Mi guardai allo specchio e per la prima volta in tutta la mia vita sorrisi. Sorrisi guardando Me. Quel vestito mi piaceva davvero e mi piaceva sul mio corpo, il corpo che avevo sempre disprezzato:
«Maddie, puoi uscire un attimo?» mi chiese Drey da fuori, forse un poco insicura.
Aprii la tenda e mi ritrovai Drey davanti.

Il suo vestito eraun po' più intrigante e attillato del mio, era di un semplice nero e si possono intravedere degli eleganti ricami floreali.
Era molto stretto in vita e arrivava, circac a metà coscia.
«Come sto? Non sono convinta. Per niente. Non mi sono fatta neanche vedere con l'altro perché facevo abbastanza schifo e- »
Interruppi la sua voce incerta «Drey, stai benissimo. Ti sta da Dio.»
La vedi arrossire con la coda dell'occhio.
«Okay allora...prendo questo. Mi fido di te.» sussurrò abbozzando una risata.

Dopo aver pagato, sfortunatamente iniziò a piovere così decidemmo di farci portare al College da un taxi, ma prima ci fermammo a mangiare qualche boccone.

[ ... ]

La accompagnai fino alla porta della sua camera ma prima che lei entrasse, la bloccai d'improvviso.
«Ehm, volevo chiederti...ti andrebbe di venire alla festa con me?» dissi tutto d'un tratto, senza prendere fiato.
Rimanemmo in silenzio per qualche secondo, e fu, fortunatamente, lei la prima a prendere la parola.
«A me andrebbe, si, ma... Non voglio che qualcuno fraintenda o che pensi male di noi.» disse balbettando e guardando il vuoto.

Perché era così insicura? Insomma, io a differenza sua penso che il giudizio degli altri non sia un grande problema. Forse si vergogna di me? O di noi?
«Drey, non preoccuparti. Non succederà niente, fidati di me. Ovviamente non ti sto costringendo, fai ciò che ti senti.» la rassicurai, o almeno ci provai, dato che anche io ero un poco scossa dalla sua risposta incerta.
«Va bene Maddie, verrò con te.» affermò sorridendo.

Non mi sembrava proprio convinta ma ero sicura che sarebbe andato tutto bene. O almeno lo speravo.
Ci salutiammo con due baci sulla guancia ma all'improvviso il mio viso si avvicinò al suo e velocemente ci lasciammo un bacio a stampo. Presi fiato e mi allontanai da lei mentre sentivo le mie guance avvampare. Non me lo aspettavo. Non provavo più la sensazione di quando si è felici da, ormai, troppo tempo.

[ a Beacon Hills è arrivato il giorno del ballo di Halloween, pov's Cody ]

Ero abbastanza ansioso ed emozionato, alla fine non ero interessato ad Alexis ma volevo comunque provare a conoscerla di più.
Il mio vestito era un conoleto nero con la camicia bianca, una cravatta rossa e un fazzolettino del medesimo colore nel taschino in alto a destra.

- insomma, tu sei Cody Christian e le ragazze farebbero la fila per uscire con te! -

Mi ripetevo, forse inultimente.
Era lei la ragazza con cui volevo andare?
O vrei preferito andare con qualcun altro?

Un sacco di pensieri iniziarono a balenarmi nella mente, pensieri che mi seguivano da quando avevo conosciuto una persona. Insomma, questa uscita con Alexis avrebbe dovuto deviare quasiasi sospetto.

𝐓𝐄𝐀𝐑𝐒 𝐀𝐍𝐃 𝐇𝐎𝐍𝐄𝐘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora