x. sembra un angelo

695 49 10
                                    



・ 。゚☆: *.☽ .* :☆

«Beh ha ammesso di essere andata con Nathan a fare un giro» dissi guardandomi la punta dei piedi. Dopo questo susseguii un silenzio assordante, decisamente troppo fastidioso e imbarazzante.
Lo interruppi chiedendole una curiosità, di cui tra l'altro già sapevo la risposta. «Sei stata con Maddie tu?» appena sentì pronunciare questo nome arrossì di colpo.

«Uhm, si in realtà vorrei parlarti di una cosa veramente importante, sempre se hai tempo, cioè non vorrei disturbarti o che» disse lei girando intorno all'argomento.
«Ho sempre tempo per te!» le risposi poggiando la mia mano sulla sua.
«Beh ecco, okay.. Vediamo.. Posso farcela..» fece con voce tremante.
«Tranquilla, prenditi il tempo che ti serve, io ti aspetto, sai che puoi dirmi tutto» aggiunsi io guardandola dolcemente e comprensivamente.

«Allora.. Si può darsi che.. Cioè, ecco, mi piace Maddie ma non piace da amica, hai capito.. Si beh hai inteso, no?» disse tutto d'un colpo.

In realtà capii un quarto di quel che aveva detto, ma provai a interpretare la frase e compresi che Drey si era presa una bella cotta! «Ma è fantastico, non ti piace qualcuno dalla terza media. Farò tutto il possibile per far si che nasca una bella relazione e sicuramente ti supporterò!» risposi io entusiasta ed emozionata, forse anche più di lei che era ancora dello stesso color pomodoro da quando avevamo incominciato la conversazione.

«Davvero? Pensavo che avresti reagito malissimo dato che Maddie è una ragazza..» disse Drey sconsolata. «Sinceramente poco m'importa se stai con un ragazzo o una ragazza, basta che tu sia felice. Inoltre Maddie è molto carina, certo mai quanto te.» dissi o con aria comprensiva.
«Quindi mi stai seriamente dicendo che mi sono fatta mille paranoie per nulla?» rise lei, dopodiché venne ad abbracciarmi e la strinsi forte a me.

«Comunque dobbiamo fare qualcosa per far si che Alexis riporti almeno un minimo della sua attenzione su di noi» aggiunse Drey.
«Ugh già, facciamoci venire in mente qualcosa, nel frattempo prendo del gelato.»

[ ... ]

«Okay, ci sono, ho un'idea ma è piuttosto stupida e contorta»
«Dimmi tutto donna!» ribattè Drey ridendo.
«Possiamo fare a finta di stare insieme, cosi Alexis ci presterà un po' di attenzione e capiremo se Maddie prova qualcosa per te» feci tutto d'un fiato.
«Ci sta, mi piace» rispose lei.
«Veramente?» ero un poco sbalordita.
«Ah-A! Comunque con questo tuo piano possiamo capire se Aaron è interessato a te» continuò Drey. «Perchè si, lo so, lo sanno tutti quanti!» aggiunse, forse si, mi piaceva e non poco.

«Grace, piccola mente contorta, ti amo!»
«E ora come dimostriamo agli altri che stiamo insieme?» domandai io perplessa.
«Mh, forse so come potremmo fare.. Questa sera organizziamo un'uscita: noi due, Alexis e Aaron, Cody, Dylan e Tyler» propose.. Beh.. Si, la mia attuale ragazza sorridente e io approvai la sua idea, non sembrava poi cosi male.

[ pov's Alexis ]

Diamine.
Pensavo che gli altri mi odiavano, soprattutto Drey e Grace, non potevo rischiare di perderle, per nessun motivo al mondo.
Mi accompagnavano da quando ne avevo memoria, grazie ai nostri genitori ci siamo conosciute e non permetterò a nientre e nessuno di infrangere la promessa che feci loro un paio di anni fa: porteremo avanti l'amicizia iniziata dai nostri genitori e i nostri figli saranno come noi.

Ero al bivio dei dormitori, a destra potevo tornare da dov'ero venuta, a sinistra invece potevo parlare con Aaron.
Al diavolo, pensai, io e Aaron saremo sempre e comunque fratelli, io e le ragazze no.

«Grace, Drey?» domandai entrando in stanza, senza ottenere una risposta. Feci un paio di passi e notai un bigliettino posto sulla scrivania:

"Qualsiasi cosa accada noi ti supporteremo sempre, qualunque strada deciderai di seguire noi ci saremo, qualunque cazzata farai noi la faremo con te. Ti vogliamo bene Alexis"

Era una "cosa da loro" lasciare foglietto anziché messaggi sul telefono o in segreteria, e lo apprezzavo. Era un metodo nostro, come fosse una tradizione.

Avevo le lacrime agli occhi subito dopo averlo letto, questa frase la scrissi io l'anno scorso per una di loro e ora le mie migliori amiche l'avevano dedicata a me.
Non volevo che la nostra amicizia svanisse per colpa qualcuno.

[ ... ]

Mi diressi da Aaron, dato che D e G non erano in stanza. Bussai e all'apertura mi trovai di fronte un ragazzo che non ricordavo di avere mai visto.
Primo pensiero?
"Okay, Alexis contieniti.
Sembra un angelo.
Forse lo è.
Oh dio."

𝐓𝐄𝐀𝐑𝐒 𝐀𝐍𝐃 𝐇𝐎𝐍𝐄𝐘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora