Un concerto?!

276 7 1
                                    

Tramite e- mail e tutto il resto mi ritrovai a dover partire alle 2 della notte con il volo di Allitalia, era la prima volta che prendevo un'aereo ma avevo talmente tanti pensieri per la testa che poco mi importava e non riuscii nemmeno a prendere sonno..!
Mi feci 7 ore di volo, in più chiamai un taxi e mi feci portare all'indirizzo che mi aveva dato Lorenzo. Ero esausta. Avevo delle occhiaie a terra.
Se mi dovessi descrivere direi look alla Greta manchi e caratteraccio alla Rosy Abate.
Un mix perfetto direi.
Mi lascio davanti alla porta di casa aiutandomi con le valige prima di andare via, perfetto, mi trovo a Milano e sto per rincontrare mio fratello dopo 3 anni.
Decisi di recarmi un'attimo in un locale difronte l'edificio, vendeva frullati. Cazzo che buoni e io avevo voglia di qualcosa di cioccolatoso.
Dopo aver preso quel frullato non feci nemmeno in tempo ad attraversare la strada che già lo avevo finito.. incredibile!
Suonai al campanello nell'attesa di vedere Lorenzo ma mi apparve tutt'altra persona..
"Scusa tu chi sei?" Gli dissi con aria snob
"Ma guarda questa, suona e mi chiede chi sono io..! Assurdo." Mi disse con fare da bad boy
Alzai gli occhi al cielo seccata e sbruffai
Sentii dei passi, un'altro ragazzo si affacciò alla porta, riconobbi i miei stessi occhi e le mie stesse labbra, era lui..!
" oh eccoti qui; ti aspettavo" mi disse caloroso.
Gli accennai un mezzo sorriso ed entrai a casa tirato dal sottoscritto mentre il tipo che mi aveva aperto la porta continuava tra lo spaesato, il confuso e il seccato. Non riuscivo a decifrarlo, eppure sapevo leggere negli occhi di tutti; quel ragazzo in particolare era davvero strano! Ma davvero davvero.
" zoda, lei è la mia piccola." Disse mio fratello rivolgendosi al tipo che mi aveva appena aperto la porta.
" ah quindi tu saresti Aleida?" Fece lui alzando un sopracciglio.
" Beh tu che dici? Non sei molto sveglio come ragazzo" replicai con tono di sfida.
Si limitò a gustarmi con una faccia che diceva "tesoro non è finita qui." Prese il suo zaino e uscì salutando di corsa.
Lorenzo se la rideva di gusto.
" che cosa ridi..! "
"Beh.. sai, mi fate ridere voi due hahaha"
D'un tratto si ferma e inizia a guardarmi dritto negli occhi senza dire nulla.
"Che c'è? Ho qualcosa nell'occhio? Il trucco colato? Qualcosa tra i denti? " mi allarmai io
"No, stupida.. calmati, sai.. mi stavo soffermando sui tuoi dettagli, non ti vedo da 3 anni."
Mi sorride dolcemente senza staccarmi gli occhi di dosso e poi mi abbraccia iniziandomi a baciare su tutto il corpo. Io mi irrigidii e mi alzai dal divano su cui mi ero appoggiata.
"Quella che si dovrebbe lamentare sono io. Non mi hai fatto mai nemmeno una telefonata.. non ti fa onore tutto questo. " Gli dissi fredda.
"'Ma quando chiamavo mamma gli dicevo di salutarti da parte mia, di mandarti un bacio.. lo facevo ogni giorno..." mi rispose quasi impaurito.
" ah beh e pensi che un salutino delegato dagli altri possa risolvere il fatto che non sei stato presente in questi anni?! Seriamente? Sei sveglio quanto il tuo amico sai? "
"Se non lo hai capito ti stavo chiedendo scusa, ma tu continua così e tra due secondi ti ritrovi a parlare da sola!!" Si ribellò
"SCUSAMI?????" Lo fulminai con lo sguardo.
Lorenzo si alzò dal divano di scatto e venne verso di me incollandomi al muro e bloccandomi i polsi sibilando un "hai capito bene chanel dei miei coglioni." Mi lanció un'occhiataccia e andó fuori di casa, lasciandomi li tutta sola..
Mazza oh, mi sa che siamo fatti della stessa pasta!
Approfittai del fatto che ero sola per esplorare un po' la casa, c'era una stanza piena di poster di rapper italiani e non, suppongo sia la camera di Lorenzo; andando avanti trovai una camera con 4 materassi a terra, abbastanza disordinata un po' come il resto della casa, suppongo che qualla stanza sia degli ospiti.. e poi difronte quella camera ce nera una tutta rosa, si vedeva che era stata dipinta da poco, era color pastello e i mobili erano bianchi, le lenzuola pulite e profumate, capii che quella stanza era stata preparata apposta per me !
Ci portai dentro i borsoni e le valigie; scelsi dei vestiti che avrei messo in casa e mi andai a fare la doccia. Ebbi un secondo di tranquillità! Finalmente.
Uscita dalla doccia non sapevo cosa fare così andai sul divano e guardai un po' di tv mentre cazzeggiavo anche al computer.
Sentii la serratura della porta fare rumore, Lorenzo si era deciso a tornare?! Lo spero per lui, lasciare una ragazza tutta sola in casa, non penso abbia tutte le rotelle a posto quel ragazzo...!
Appena entrato mi guardó male per poi cercare qualcosa indaffarato.
"Sta sera dobbiamo andare ad un concerto."
Sentii dall'altra camera.
Io non risposi pensando stesse parlando con qualcuno al cellulare.
"Mi hai sentito o sei diventata rincoglionita tutto d'un tratto??!" Mi disse bruscamente.
"Sono diventata come te."
"Hai 1 ora per cambiarti." Rispose acido.
"Posso sapere almeno di chi è questo stupido concerto?" Dissi con poca timidezza
"Di.. Low Low" al solo pronunciare quel nome mi innamorai e corsi subito a farmi bella e a cambiarmi.
Di sicuro avremmo avuto i posti in prima fila visto che ero la sorella di Lortex e sicuro non passeró inosservata quindi cazzo..! Devo scegliere per bene il mio outfit dio mio!
Corsi da una parte all'altra della stanza, sicuramente ero in tremendo ritardo visti i lamenti di Lorenzo che sentivo dal soggiorno.
Mi sbrigai più in fretta possibile e arrivammo in me che non si dica a quel concerto stupendo.
Non avevamo ne i posti davanti ne quelli in mezzo, eravamo dietro le quinte nel privè dove c'erano tutti gli altri artisti famosi.
Mi presentai a tutti sentendomi totalmente fuori posto, ma i complimenti di quella gente mi tranquillizzarono anche se non ero molto abituata.
Con mio fratello non parlai per tutta la sera e di questo mi sono dispiaciuta un sacco..!

| Non ti fermare | Zoda e LortexDove le storie prendono vita. Scoprilo ora