Capitolo 42 - Tutti i suoi giorni

1K 84 21
                                    

Quando Melany si svegliò nella sua stanza credette di aver fatto un bellissimo sogno: Ren si era presentato a casa sua e le aveva cucinato del riso! Alzandosi dal letto, confusa, controllò l'orario sul telefono constatando che era già sera; si toccò la fronte sentendola fresca e s'incamminò verso la cucina per bere un sorso d'acqua. Aprì il frigorifero, prese la bottiglia e, mentre chiudeva lo sportello, sorseggiando il liquido, si voltò paralizzandosi all'istante, perdendo acqua da un lato della bocca: di fronte a lei, sul divano, Ren era steso a pancia in su, a braccia conserte, piacevolmente addormentato. Poggiando la bottiglia sul tavolo si asciugò il mento con il dorso della mano e, inginocchiandosi, osservò il ragazzo incantata. Il suo fidanzato, che adorava davvero tanto, riposava sereno: il petto si alzava e abbassava lentamente, le labbra si muovevano leggermente, facendole intuire che digrignasse i denti, e le palpebre distese esaltavano le sue lunghe ciglia. Tutto di lui gli piaceva, anche quella parte irascibile che con lei si addolciva subito. Poggiò le mani sul bordo del divano e avvicinò il viso al suo per baciarlo sulla fronte; un attimo dopo lui aprì gli occhi.

«Ben svegliato» sussurrò con un sorriso, guardando i suoi splendidi occhi azzurri brillare mentre l'osservavano.

«Oh, Melany. Come ti senti?» domandò Ren, alzandosi a mezzo busto e massaggiandosi il collo, confuso.

«Bene. E tu? Sei rimasto qui tutto il tempo?» chiese, sedendosi al suo fianco.

«Sì, ti ho sistemato un po' il pc» spiegò indicando il dispositivo sul tavolo, che si presentava aperto e in fase di aggiornamento.

«Ah, gra...» cercò di replicare, ma subito lui si alzò dal divano per sedersi sulla sedia e attirarla a sé, accomodandola sulle sue gambe.

«Vedi? Ti ho installato un programma di scrittura» disse, indicando con il cursore del mouse un'applicazione sul desktop. «E ti ho già passato tutti i file su cui stavi lavorando» aggiunse, guadagnandosi uno sguardo turbato da parte di Melany.

«N-Non avrai...» balbettò a disagio e il ragazzo le rivolse uno sguardo di stizza.

«No, non ho letto la tua tesi, stai tranquilla. Però pensavo che, viste le numerose ricerche che fai, potresti venire a casa mia per sfruttare la linea di internet, così eviterai di sprecare tutti i giga sul telefono usandolo come spot» propose Ren.

La ragazza lo guardò con un dolce sorriso. «Stai solo cercando una scusa perché venga a casa tua, eh?» sussurrò divertita, accarezzandogli i capelli.

«È ovvio, ma ti prometto che farò il bravo» rispose sorridendo, posandole una mano sul viso.

«Ah, si?» mormorò Melany, sfiorandogli le labbra con le sue. «Chissà perché ho i miei dubbi» continuò e lui la baciò stringendola a sé.

«Rettifico: ci proverò».

E il ragazzo si dimostrò più paziente del previsto: Melany passava ormai tutti i pomeriggi a casa sua, dove i due studiavano insieme nel soggiorno. Ogni tanto si scambiavano dei baci, ma quando Ren si spingeva troppo in là era lui stesso a fermarsi, cosa che, dopo un po', iniziò a risultare fastidiosa per la ragazza. Non voleva ammettere, per vergogna, il desiderio di unirsi a lui e si limitava a sopportare quella situazione concentrandosi sugli studi; tuttavia, c'era anche qualcun altro intenzionato a minare il suo equilibrio: Erika.

Sin da quando erano tornati dalla gita la ragazza mora non mancava di mostrarle tutto il suo risentimento, lanciandole occhiatacce e riservandole battutine poco simpatiche: Melany non voleva confidarsi con Ren perché sapeva che avrebbe scatenato un casino se lo avesse saputo; perciò decise di ignorarla, quando le era possibile.

«Melany, ti cercano» disse una compagna di classe, durante il cambio dell'ora.

Melany, che stava ripassando per l'interrogazione di filosofia che avrebbe dovuto sostenere di lì a poco, chiuse il libro e si alzò di fretta per uscire dalla classe, convinta che a chiamarla fosse stato Ren, ma si ritrovò spiacevolmente delusa.

Come una farfalla [Completa]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora