8

3.9K 151 19
                                    

Usciamo fuori dalla stanza e finiamo nell corridoio del dormitori femminile che è vuoto.

Saremmo le ultime della scuola che devono ancora fare colazione solo perchè la mia migliore amica, che un giorno crucierò, ha dovuto vestirmi e truccarmi come se dovessi andare sul Red Carpet.

Sbuffo per questo pensiero e Ilaria nota la mia azione.

《Cos'hai?》

《Ho fame》 rispondo semplicemente.

Non ho voglia di esprimergli i mie pensieri tra cui quello di cruciarla.

Mi prende per un braccio e mi trascina fuori dal dormitorio.

《Dai muoviti, così poi mangi》

In Sala Comune non c'è nessuno a parte un primino che è incollato su un libro di incantesimi.

Alza lo sguardo e ci nota finalmente intanto che usiciamo fuori dalla stanza.

Sembrava sorpreso, ma di cosa?

Quello non lo consco neanche.

Iniziamo subito a scendere le scale di fretta.

Alcune volte sono quasi caduta ma poi Ilaria mi ha preso per il braccio strattonandomi.

Tutta colpa di questi tacchi!

Per Merlino, chi mi ha fatto fare questo...

Ovvio che sò chi è stato ma devo controllarmi a non uccidere la mia migliore amica.

Se la faccio fuori, chi tormenterò poi?

《Rose, muoviti, oppure Hugo finisce tutti i pasticcini》

Aumentiamo il passo.

Percorriamo tutte le scale possibili che ci sono in questo castello fino ad arrivare davanti alla Sala Grande.

Sto per entrare ma lei mi prende per un braccio e mi fa ritornare dove ero prima.

《Ricorda, schiena dritta, sguardo che punta davanti a te e sorridi》

《Perché?》 rispondo perplessa.

《Perché farai bella figura così》 dice facendomi l'occhiolino, sospiro e faccio come mi ha detto.

Entro con passo sicura in Sala, tutti si girano.

Non sono la regina, eh.

Mi guardo attorno confusa.

Vedo un sacco di occhi puntati su di me tra cui molti ragazzi.

I Tassorosso mi sorridono timidamente, i Corvonero rimangono impalati a guardarmi stupiti intanto che le loro ragazze gli scuotono o gli tirano uno schiaffo.

I Serpeverde mi guardano con un sorriso malizioso, alcuni mi fanno l'occhiolino ma in cambio vedo Albus che li rivolge uno sguardo omicidia.

Noto che Scorpius mi sta guardando, non capisco la sua espressione.

Disgusto?

Ammirazione?

Curiosità?

Non si sà, è un Malfoy e i Malfoy sono bravi a nascondere le loro emozioni.

È come impalato a guardarmi con i suoi bellissimi occhi di ghiaccio.

Potrà essere arrogante , presuntuoso e altri moltissimi aggettivi che lo disprezzano ma i suoi occhi sono fantastici.

Vedo Nott che gli da una gomitata distogliendo il suo sguardo dal mio.

E poi continuo a respirare.

Never Say NeverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora