Sono ancora distesa su questo divano della Sala Comune a osservare la copertina di un libro di Storia della Magia, di un Grifondoro del primo anno, che ha inconsapevolmente lasciato sul tavolino dove tutti i grifoni possono prenderlo tra cui Rose Weasley.
A questo punto era meglio lasciare il libro in mezzo alla Foresta Proebita con un cartello con una mega freccia rossa fluorescente per i Lupi Mannari interessati a sbranarlo invece che averlo io.
Non capisco l'utilità di Storia della Magia.
Cosa serve studiare la Rivoluzione dei Folletti o la prima guerra magica?!
Non ci serve a niente, solo a farci morire tre giorni prima sopra i libri per le classiche verifiche mensili.
Io non so niente di Storia della Magia a parte la seconda Guerra Magica avendo due genitori che l'hanno combatutta fino all'ultimo.
Mamma racconta sempre i suoi momenti peggiori durante lo scontro finale e del serpente che stava per aggredirla e ucciderla con mio padre.
Da quando capisco le persone che parlano, mia madre ha iniziato a parlarmi di questa storia. Papà Ron ha detto di smetterla di raccontare questa storia, che perfino a lui, che l'ha vissuta, la trova noiosa dopo tutte le volte che c'è l'ha raccontata.
Intanto che gli altri si gustano la cena io sono qua, a pensare a qualche utilità riguardo a Storia della Magia e mia madre che mi parla della Guerra.
Molto bello.
Sento il ritratto della Signora Grassa scorrere a lato.
Mi tiro subito su dal divano buttando il libro sul tavolo.
Una folla di studenti e appena entrata e si sta già sparpagliando per la Sala Comune buttandosi su divanetti, poltrone e anche a terra.
《Ilaria!》 urlo cercando con gli occhi la mia migliore amica tra la folla.
Non ricevo nessuna risposta quindi decido di alzarmi e cercarla di persona.
Spintono qualche primino sul divano e finalmente vedo Ilaria tra la folla di studenti che continua ad entrare in Sala.
《Ah, ciao Rose》 dice spintonando un due ragazzi che le bloccavano il passaggio.
《Ilaria abbiamo un grosso problema》
《Cioè?》
《La nostra camera da letto è occupata da Dom e da un certo tipo e io non ci ritorno la dentro finchè non hanno finito le loro cose...》
《E quindi?》
《E quindi, cosa?》
《Possiamo lasciarle la camera oggi, non è mica un problema...》
《Non è un problema? E noi dove dormiamo? In Sala Comune non ci dormo dopo l'ultima volta che...》
Mi ferma con una mano evitando il mio lungo racconto sulla mia avventura di dormire su un comodo divanetto in Sala e di cosa mi hanno fatto i miei cugini...
《Non dormiremo in Sala Comune, almeno io. Andrò da Erick》 dice facendomi l'occhiolino.
《Brava tu che hai il ragazzo, e io dove vado?》
《Questo lo scoprirai tu》 dice per poi andarsene verso i dormitori maschili e sparire dietro la porta.
Bene.
Non posso tornare in camera.
Ilaria mi ha lasciato così.
E chi mi ospita per una notte?
STAI LEGGENDO
Never Say Never
FanfictionSono Rose Weasley...non faccio mai presentazioni di me stessa perchè non c'è molto da dire sul mio conto avendo un cognome che già dice tutto: Weasley...una famiglia di combina guai che mette scompiglio nella nuova Hogwarts, insieme ai Potter.... ch...