La cena di Natale passò come quel commento che aveva detto Draco Malfoy il quale riguardava più mia madre che me.
Credo di essere rimasta un po'scandalizata all'inzio ma poi è passata...e poi è ritornata quando il signor Malfoy ha detto, secondo me era una scusa, che doveva portare un libro a Scorpius.
Ma dai!
Una scusa migliore no?
Bhon, sta di fatto che la mamma gli faceva gli occhi dolci e lui era un po' troppo sdolcinato.
Quando Malfoy Senior ha appogiato una mano sulla spalla di mamma Hermione, papà Ron è saltato in piedi come una molla facendo cadere zio Harry a terra e si è fiondato sul biondo.
Lo zio ha cercato di fermarlo ma nella caduta gli sono caduti gli occhiali e Godric vuole che propio in quel momento Zia Ginny doveva venire giù dalle scale con un turbante in testa è con una maschera verde per la pelle sul viso.
Intanto che lei si aggirava in giro per la casa con quella roba sulla faccia che la faceva sembrare ad un drago, stava anche cercando le sue lenti a contatto e ha appoggiato il piede propio nel punto dove c'erano i leggendari occhiali dello zio.
Intanto che gli occhiali di Zio Harry andavano a farsi benedire, papà Ron aveva preso per il colletto della camicia il Malfoy che gli urlava tutti gli insulti che conosceva per farsi mettere giù.
La mamma ha cercato di calmare il rosso ma niente...
Poi è arrivato George che era ancora mezzo assonnato.
Ha detto semplicemente 《'Giorno》, ha preso la bacchetta e ha schiantato suo fratello per poi andare in cucina e farsi un caffè come se schiantare persone ogni mattina è la cosa più normale del mondo.
Malfoy voleva tirare un calcio a papà lì dove non batte il sole ma la mamma la fermato trattenendolo e lui al suo tocco si è subito calmato.
Non mi piace quello che sta succedendo tra di loro.
In tutto questo tempo io sono rimasta seduta al tavolo a mangiare la mia ciambella extra glassata con scaglie di cioccolato mattutina prima che Dom mi vedesse e mi aggredisce per non far ingerire nel mio organismo una "Cosa così altamente schifosa e ingrassante"
E poi...c'era lui.
Con lui intendo Scorpius che stava mangiando latte con i cereali prima della rissa.
Dico prima perchè poi gli è caduto il cucchiaio dalla mano per sentire tutte le imprecazioni possibili dal suo elegante padre.
Adesso è meglio che dimentica tutto questo perchè non vorrei avere strani sogni in cui il mio nome cambierà in Rose Weasley a Rose Malfoy.
No, propio no.
Essere imparentata con Scorpius?
No, grazie.
Parlando di lui...
Perchè, giustamente, non parlo mai di lui...ogni volta che ci troviamo da soli finisce sempre che ci limoniamo ma niente di che.
Parlando del presente invece, ora mi ritrovo nel mio salotto, con tutta la mia famiglia davanti che ha osservato la mie entrata nella stanza nello stesso momento che entrava il biondo.
Nulla di strano, no?
No.
Sopra alla porta, appeso, c'è una bellissima piantina che ha un bellissimo nome:
Vischio.
Saprete per scontato la tradizione che se una donna e un uomo si ritrovano sotto al vischio si devono baciare, bhè...a casa Weasely niente è scontato.
STAI LEGGENDO
Never Say Never
FanfictionSono Rose Weasley...non faccio mai presentazioni di me stessa perchè non c'è molto da dire sul mio conto avendo un cognome che già dice tutto: Weasley...una famiglia di combina guai che mette scompiglio nella nuova Hogwarts, insieme ai Potter.... ch...