Vischio ovunque, neve in ogni cantone del giardino, canzoni natalizie che rompono il silenzio, alberi di Natale con tutti i loro balocchi...e già, anche quest'anno è arrivato il Natale.
I giorni sono passati così velocemente per le compere e il conto alla rovescia per l'arrivo della festa ma ci sono anche stati giorni in cui il tempo pensavo che si fosse fermato e continuavo a guardare l'orologio sperando che la lancetta dei minuti facesse uno scatto repentino fino a far passare un ora.
Questo è il periodo che tutti si sentono più buoni, anzi, quasi tutti...
I studenti si ralleggrano ogni giorno che passa per l'arrivo di quel fatidico giorno invece i professori si rallegrano in modo loro:
Più compiti ci danno, meglio passeranno le vacanze natalizie e per questo che in questi ultimi giorni mi sono ritrovata a studiare ogni sera tardi e a svegliarmi l'indomani con la faccia schiacciata su un qualche libro di Pozioni o Trasfigurazione.
Ma anche questo è passato e io ora sono qua, seduta, anzi, distesa comodamente sul sedile.
Mi correggo, non sul sedile, su Albus.
Ha tentano di opporsi ma le mie tecniche di stravacamento sono troppo avanzate per il suo livello di difesa.
Ha iniziato ad abituarsi e parla con Scorpius come se io non fossi qua a schiacciarlo anche se lui, essendo robusto e muscoloso, mana pena mi sentirà.
Nella prima ora di viaggio mi sono messa a parlare con loro ma poi mi sono stufata e ho deciso di chiudere gli occhi e abbandonarmi, ma senza successo.
Quindi ho deciso di far finta di dormire volendo ascoltare le loro conversazioni.
《Finalmente basta compiti! Si va a casa》 esclama Al così forte che se stessi dormendo sarei morta di crepacuore per l'infarto.
《Si, non ne potevo più. Anzi, grazie per avermi invitato da voi》 dice la voce di Scorpius.
Un attimo.
Un Malfoy deve venire a casa nostra?!
《Si, puoi stare a dormire da noi tutti i giorni di vacanza ma non dimenticare di invitare tuo padre per la cena di Natale》
No.
Ti prego.
No.
Ti prego, fai che Al ora si metta a ridere e che dica che Malfoy Senior non entrerà mai più in casa nostra.
Ma non succede niente.
《Certo, sarà ben felice ad avere compagnia per una volta》 dice il biondo.
No, Draco Malfoy no.
Viene ogni anno da noi e io ogni anno spero sempre che Al non inviti quei due Malfoy, ma inutilmente.
Puntualmente Scorpius è sempre a casa nostra e la camera che gli hanno dato è accanto a quella Albus, peccato che sia anche davanti alla mia.
Con quell' essere non ci ho più parlato di quello che è successo.
Siamo ritornati alla normalità.
Ci lanciamo qualche frecciatina, lui continua a ghignare per ogni cosa che faccio e me lo ritrovo sempre accanto a mio cugino.
Io non parlo di quello che è successo e lui non parla di quello che è successo.
Questa cosa deve andare avanti.
Per sempre.
Sarebbe troppo imbarazzante affrontare una discussione sul perchè io ho baciato lui e Scorpius ha ricambiato per poi continuare.
STAI LEGGENDO
Never Say Never
FanficSono Rose Weasley...non faccio mai presentazioni di me stessa perchè non c'è molto da dire sul mio conto avendo un cognome che già dice tutto: Weasley...una famiglia di combina guai che mette scompiglio nella nuova Hogwarts, insieme ai Potter.... ch...