31

3.3K 140 118
                                    

La sala è piombata nel silenzio.

Vorrei che tutti continuassero a parlare come prima per rendere la situazione un po' meno imbarazzante ma nessuno si decide a iniziare una discussione.

Potrei inviarla io...ma non voglio.

Solo ora mi accorgo che sono un po' troppo vicina a Scorpius perciò faccio un passo alla mia sinistra come se non fosse successo niente.

《Ehm, bene Draco, fa poco la cena sarà in tavola》 annuncia zio Harry leggermente teso.

Credo che nessuno si sia accorto che anche Malfoy Senior è leggermente in ansia ma nessuno ci fa caso.

Non deve essere facile finire a fare la cena di Natale con tutta la famiglia Weasley e  Potter...

Inizio a incamminarmi verso il salotto e mi butto subito sul divano a peso morto.

Ho notato che Scorpius ha già preso le distanze da me con la comparsa di suo padre.

È andato dell'unico Serpeverde che c'è in questa Sala, mio cugino Albus.

Piano piano la gente inzia a parlare e a ritornare alla situazione di prima.

Draco si è messo a parlare con la mamma intanto che Ron lancia sguardi preocupati a lei.

Mica penserà che Malfoy c'è la fa a conquistare una Granger?

Forse si.

Ignoro quel traingolo di sguardi e il mio sguardo va a quel magnifico biondino che parla di Quidditch con Al.

Solo ora mi accorgo di tutta quella sua bellezza che non ho notato in questi anni.

~•~

《È pronta la cena!》 urla nonna Molly dalla cucina.

Gli adulti vanno tranquillamente a sedersi a tavola invece tra di noi...bhè...regna la guerra.

È sempre un disastro quando ci sono queste cene.

Facciamo sempre la gara per aggiudicarci il posto migliore.

Per trovare il posto migliore c'è ne sono voluti anni.

Non devi ne essere troppo vicino alla nonna, perchè potrebbe riempirti il piatto fino a scoppiare.

Ne troppo lontano o sanò gli altri mangeranno tutto prima che tu possa solo dire "cibo".

Non devi ne essere troppo vicina a Zio Percy perchè potresti addormentarti.

Non devi neanche essergli troppo lontano perchè il centro della conversazione è lì.

Non devi prendere nè la sedia nuova perchè se solo la ammacchi ti subisci le sgridate.

Nè puoi prendere quella vecchia perchè è quella rotta e appena ti siedi la finisci di distruggere e te le senti lo stesso.

Non capisco perchè nessuno si decida a buttarla via, è solo un pericolo pubblico!

Non devi stare vicino a Draco Malfoy perchè subisci anche tu le sue frecciattine.

Tutti questi fattori devi conoscerli oppure sei finito.

Il punto è che in questa casa tutti gli conoscono e quindi c'è la guerra per i posti migliori.

L'altro anno Lily mi ha fatto cadere e quindi ho perso tempo...perciò il mio posto è stato davanti a Malfoy Senior.

Una sera che non dimenticherò mai.

Victorie ha già iniziato a correre ma viene subito atterrata da Loius.

Decido che è arrivato anche il mio momento.

Never Say NeverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora