Me la porto a casa

1.4K 45 1
                                    

L'indomani mattina quando sono in camerino per prepararmi per la registrazione di oggi mi fermo a guardare le rose che mi ha portato Riccardo, penso a due mesi fa al nostro primo incontro su witty, che mi sembrava così spavaldo e ad oggi conoscendolo, mi incuriosisce, riesce a tirar fuori il lato di me che è stato abbandonato tempo fa, e non so tutto questo quanto mi faccia paura.

-Facciamo entrare Federica e Nicolò, di Sara parleremo più tardi- dice Maria.
Mi guardo intorno per cercare la mia "collega" e non la vedo da nessuna parte, mi affretto ad entrare, accomodandomi sulla sedia rossa.

-Allora ragazzi, facciamo entrare prima i vostri corteggiatori e le vostre corteggiatrici, poi vi spiegherò cos'è successo-
-Fede tu sei uscita con Antonio e Riccardo..Facciamoli entrare-..Il suono della sigla accompagna la voce di Maria.
Saluto i ragazzi e subito dopo entrano le corteggiatrici di Nicolò, con la quale ultimamente ho stretto un bel rapporto.

-Parliamo del capitolo Sara..Lei tre giorni fa è stata scoperta da alcuni ragazzi della redazione a parlare con un'agenzia, fin qui tutto nella norma, dato che i contratti con le agenzie vanno presi dopo la scelta e l'uscita dal programma-..
Ascolto attentamente Maria chiedendomi cosa abbia fatto Sara..
-Dal momento in cui è stato scoperto ulteriormente un contratto firmato ad ottobre, cioè due mesi fa, Sara è automaticamente esclusa dal programma, ed è questo il motivo per cui non la vedete oggi-
Rimango basita, io l'avevo sempre detto che non era una ragazza per bene, non mi piaceva affatto.
Passiamo un'ora a commentare l'accaduto, tra le critiche di Gianni e Tina, ma è quando Maria chiede l'opinione di Riccardo che lo guardo attentamente sperando che non dica una risposta che potesse ferirmi in qualche modo.
-Maria non mi importa nulla di Sara, io la mia scelta già l'ho fatta e sono contento così- dice rivolgendosi verso di me, gli sorrido molto liberamente, non era necessario nascondermi.
-Marco?- lo interpella.
-Niente Maria io oggi sono venuto qui per eliminarmi perché da parte sua non vedo interesse e non sono venuto qui per scaldare la sedia- dice di getto.
-Si volevo eliminarti oggi, mi dispiace non sia nato quel feeling- dico salutandolo.

-Riccardo, Antonio siete felici che è stato eliminato Marco?-
-Non c'è bisogno di chiederlo- dice Antonio sorridendo.
-Tanto c'era o no non me cambiava nulla- interviene Riccardo facendo ridere Gianni che ha chiaramente espresso la sua preferenza per lui.

-Allora ragazzi voi volete andare via o volete restare a corteggiare Federica?- chiede Maria ai corteggiatori di Sara.
-Fede tu sei interessata a qualcuno di loro?-
Ci penso su e c'è Gianluca, il ragazzo di Napoli che mi incuriosisce, non mi sembra il caso di privarmi di una conoscenza, in fondo sono solo passati due mesi.
-Si, Gianluca- rispondo.
-Gianluca tu vorresti rimanere?-
-Per me va benissimo- risponde facendomi l'occhiolino, tornando poi a sedersi.

Vedo Riccardo agitarsi sulla poltrona rossa, scuotendo il cartellino e ogni tanto si tocca i capelli, e non mi degna di uno sguardo, a differenza di Antonio che mi fissa ogni due per tre, facendomi sentire apprezzata.
-Riki cos'hai?- gli chiede la conduttrice.
-niente niente- si tira indietro i capelli.
-È per Gianluca?- continua a chiedergli ma lui non risponde.
-Maria posso ballare con lui?- chiedo e solo ora mi guarda dritto negli occhi.
-Non mi va di ballare, balla con qualcun altro- sembra un bambino indifeso.
-Allora è sicuramente per Gianluca- interviene Tina, acclamata dagli applausi.
-Antonio?- chiede Maria.
-Sembri un bambino capriccioso, cresci un po', qui non esistiti solo tu- sputa acido.
-Se non te ne frega un cazzo di lei non è un mio problema, mi rode il culo sapendo che adesso uscirà con un altro ragazzo, perché io ci tengo a lei, non so te come fai- taglia corto e il pubblico è in delirio per lui e anche io lo sono.
-Ma chi ti ha detto che a me non importa nulla, io sono solo maturo a differenza tua- continua Antonio, sembrando un po' cattivo.
-Si ok basta non voglio discutere sempre, mi annoi come annoi Federica nelle tue esterne- dice facendo ridere gli opinionisti.
-Ma chi ti dice che mi annoio?- intervengo.
-Si vede da un miglio- risponde senza guardarmi, ancora arrabbiato per via del nuovo corteggiatore.
-Bhe allora guardati l'esterna- lo provoco.

Maria manda in onda la nostra esterna e per tutto il tempo Riccardo alternava lo sguardo da me allo schermo.
L'ultima parte senza telecamere e poi finisce così l'esterna..
-Gianni vuoi dire qualcosa?-
-C'è stato molto contatto fisico, vedevo lei un po' più coinvolta rispetto alle altre esterne-
-Si Maria in questa esterna sono sembrati molto carini- dice Tina.
-Riki?-
-Dato che hai detto che puoi avere 100 me davanti, ti dico che te ne basta solo uno di Riccardo difronte, me la porto a casa lo stesso sta' tranquillo- esclama, mentre il pubblico gli batte le mani.
-Balliamo?- mi chiede ed io annuisco.
Sotto le note di "Eppure Sentire" di Elisa mi stringe a se.

-ti sono piaciute le rose?-
-sei totalmente pazzo-
-ti sono piaciute o no?- chiede di nuovo.
-si-
-non mi piace ciò che hai fatto oggi- sussurra.
-Riki è ancora presto, mi incuriosisce molto-
-vabbè vado a sedermi-
Fa per lasciarmi libera dalle sue braccia, ma lo fermo e faccio un cenno a Maria di far continuare la canzone.
-Dove hai intenzione di andare?- chiedo.
-a casa-
-no non ti devi arrabbiare, se mi vuoi combatti come tanto dici-
In sua risposta sento una stretta più forte e un bacio sulla guancia.

Quando viene mandata l'esterna di Riccardo, viene commentata solo con commenti positivi, tranne da Antonio che punzecchia il suo rivale.
Riccardo non sembra dargli ascolto, lui sa come siamo stati in esterna e a lui basta questo, e forse basta anche a me.

The Eyes Never LieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora