Sono stata avvisata solo qualche ora fa della cena con Gianluca, non mi ero neanche preparata psicologicamente, domani c'è l'ultima registrazione e non so con qualche forza del pensiero affronterò le prossime tre settimane, ho paura di non abituarmi più, di non pensare a nessuno e ho una paura immensa nel rivedere Riccardo.
Non so come comportarmi con lui, non so se ha deciso di rimanere a corteggiarmi e soprattutto non so cosa mi dovesse succedere se decidesse di andare via.Mi accorgo che sono appena arrivata a Roma, pronta per la mia seconda esterna con Gianluca.
Mi sistemano i microfoni prima di accendere le telecamere e iniziare ad entrare nel luogo.-Buonasera- dico appena lo vedo, indossa un cappotto nero e si può notare anche la barba accentuata che ha sul viso.
-Buonasera- risponde.
Mi fa accomodare su dei divanetti di un disco pub di un certo livello.
-Che bello questo posto- dico entusiasta.
-Anche tu sei molto bella- arrossisco alle sue parole.
-Con quale dei Gianluca sono in esterna? Con quello della puntata?- chiedo.
-Cioè? Cosa vuoi dire?-
-Che in puntata sei stato tutto il tempo muto, mi aspettavo che tu dicessi qualcosa ma zero- ammetto sincera.
-Nell'ultima esterna sei stata bene? Ti sei divertita? Io sono stato bene con te- dice.
-Si sono stata bene-
-Eh allora qual è il tuo dubbio principale?- domanda.
-Che sembra che hai due personalità e dalla puntata non ti ho visto concentrato su di me-
-Non è vero, tu non mi sei per niente indifferente-
-Ma a me arriva quello- esclamo.
-Si ma se tu mi piaci, puoi dire quello che vuoi, ragioni un po' troppo eh, conoscimi, se ti piaccio continui ad uscire con me..- lo interrompo mentre sta per finire il discorso -Sai perché non riesco?- chiedo.
-Perché mi sento presa per il culo da te, ho visto anche il tuo profilo Instagram, ho molti dubbi- dico.
-Vivimi quando siamo io e te Fede, devi capire se io ti piaccio-
Annuisco, provandolo a capire, mi tira il polso avvicinandomi a lui e lasciandomi un bacio sulla tempia.-In tutto ciò chi hai portato in esterna oltre a me? Antonio quello che parla tanto?- ride.
-Smettila Gianlu dai- dico sorridendo perché ho capito che lui è fatto così.
-Ti sei fatta due palle in esterna eh?- chiede.
-No sono stata bene come sempre- ammetto.
Mentre sta per ribattere arrivano le nostre ordinazioni e ci mettiamo comodi per stuzzicare qualcosa.-Sento che con te posso parlare di tutto- dice.
-Con me sembri diversa- continua.
-In che senso?- domando.
-Che non sei per niente tirata e chiusa-
-Eh lo so, mi spaventa- ammetto.
-Ad esempio io ho visto la mia esterna e poi ho visto la tua esterna con Riccardo, ti sei comportata diversa da come ti sei comportata con me- dice.
-Riccardo lo conosco da due mesi ormai, a te da due settimane, non puoi fare questi paragoni Gianluca-
In un istante ritorna in mente la scena del nostro ultimo incontro, penso all'esterna sulla neve, ai fiori, e si nostri litigi e avverto la sua mancanza un'altra volta.Per fortuna Gianluca cambia discorso, e iniziavo a sentirmi un po' turbata.
-Allora stai bene si o no?-
-ehm? Si sì- ammetto scacciando via gli occhi di Riccardo dalla mia mente.
-Cosa ti piace di più di me?-
-Bo- decido di stuzzicarlo.
-Impossibile- ribatte ridendo.
-Esteticamente- dico superficialmente, infondo è vero, forse mi trovo bene con lui per come mi fa sentire, ma non lo conosco bene per dire cosa mi piace di lui, ad esempio di Antonio direi che come sto con lui per ora, non sto con nessuno, vivo l'esterna con tranquillità, con Riccardo non sono per niente in tranquillità, e lui riesce a tirare fuori il lato di me che non vedevo da tanto.
Ma di lui, di Gianluca, non saprei dire nulla.
-Sei proprio una stronza- ride.
-Non è vero- rido anche io.
Ci scambiamo alcuni sguardi di imbarazzo e poi siamo costretti a salutarci per via del tempo scaduto.Allora che mi dite della puntata che verrà? Che deciderà Riccardo?
Federica si deve fidare di Gianluca?
STAI LEGGENDO
The Eyes Never Lie
FanfictionCosa succederebbe se Federica e Riccardo si incontrassero a Uomini e Donne? Come si svolgeranno le vicende in uno dei programmi più famosi d'Italia? Conoscete la parte migliore di voi stessi e mettetela in mostra, non abbiate paura di amare e farvi...