Questa notte ho dormito pochissimo e tanti pensieri mi frullavano in testa.
Mi alzo dal letto e arrivo giù in cucina dove inizio a prepararmi la colazione.
Non era previsto che Claudio mi chiamasse alle nove del mattino, finisco subito di masticare e rispondo al telefono.
-Fede devo dirti una cosa-
-Dimmi cosa è successo?-
-Riccardo ha deciso di non fare l'esterna con te- dice e in un istante mi sento come se mi mancasse un pezzo.
-Ho bisogno di vederlo, possiamo incontrarci in studio? Prendo un treno ora-
-Fede non so se vorrà vederti- tentenna.
-Dai Claudio per favore- lo suppico.
-Va bene ci provo, prendi il primo treno- dice e poi attacca la chiamata.Adesso la prima cosa che ho in mente è risolvere con lui, anche perché mi sento in colpa e so di non essermi comportata nel migliore dei mondi con lui.
Mi metto un jeans e un maglione nero pronta a riscaldarmi dal freddo di dicembre.
L'unica cosa che mi fa rabbia è che la nostra ultima esterna prima della fine delle registrazioni dobbiamo passarla così.Arrivo in stazione in tempo per prendere un treno per Roma e nel frattempo avviso mia mamma del disguido che ho avuto.
Nel tragitto penso a quello che posso dire a Riccardo, cerco di mettere insieme più parole possibili ma poi realizzo che dirò ciò che mi sento all'istante.
Mi arriva la notifica sul cellulare, è un messaggio di Raffaella..
Sta arrivando, ci vediamo in camerinoInizio a sentirmi in ansia, forse inadeguata, solo tre ore fa avevo la mia dolce fetta biscottata in mano e adesso sono qui a Roma, per un ragazzo, non l'avrei mai detto.
-Fede devi metterti il microfono- dice claudio seguendomi insieme a Laura, la ragazza che si occupa della cassetta dei microfoni.
Lascio borsa e cellulare nel mio camerino e mi dirigo in una stanza dove mi hanno detto che si trova lui.
Tentenno un po' prima di entrare, prendo un grande respiro, e quando si accende la telecamera trovo il coraggio di aprire la porta..
È seduto all'angolo del divano, circondato dai dei cuscini rossi, ha la testa abbassata, e il ciuffo ricopre i suoi occhi.
Mi siedo accanto a lui e sto un attimo in silenzio cercando di dire qualcosa che non possa ferirlo.-hai deciso di non venire in esterna con me, ma sono venuta qui io-
-non volevo venire- sussurra e continua a non guardarmi.
-Lo so che non volevi venire però ascolta, devo dirti delle cose- punta i suoi occhi azzurri finalmente nei miei e riprendo a parlare- forse questa è la prima volta che posso fare quello sento e non posso per la paura che tu possa arrabbiarti privarmi, non ho fatto nulla, ho semplicemente sbagliato a non aver detto qualcosa su di te, su questo hai ragione, io sto imparando a capire come sei e credimi ti capisco- prendo un altro respiro e continuo- ognuno ha i suoi motivi e lo capisco che tu per la rabbia vai via dallo studio Riccardo, ci sei rimasto male ma non puoi reagire sempre istintivamente, impara a contare prima di fare o dire qualcosa perché magari potrei rimanerci male anche io-
-non lo so, non so che pensare- mi dice, leggo nei suoi occhi un pizzico di tristezza.
-Ci vuoi pensare?- chiedo.
-Si-
-Questa è l'ultima volta che ci vediamo prima della puntata, poi termineranno le registrazioni per le vacanze di natale, vuoi dirmi qualcosa?- domando.
-Non penso la situazione cambi, io non sono un giocattolo, non l'hai fatto solo una volta anche nelle esterne precedenti, allora il pensiero me lo faccio anche io, allora anche tu pensi che sia così come mi descrivono loro e questo mi fa rabbia- dice dando un pugno sul cuscino.
-Non penso assolutamente questo di te, e non puoi andartene e non volermi più "come fidanzata" per questo motivo, non lo concepisco, ti verrei a riprendere- dico.
-Poi che pendi agli occhi di quello che manco lo conosci e già ti comporti come se fosse il tuo fidanzato, e mi rode il culo che a me manco ti avvicini se non ti prendo io- esclama arrabbiato.
-Non dire cazzate, non pendo agli occhi di nessuno io, questa settimana ti ho pensato più del solito, abbiamo fatto un'esterna bellissima, forse la migliore che abbia fatto, e tu non puoi andartene proprio ora- dico.
-E poi io sono fatta così, non sono una da contatto fisico e non è vero che non mi avvicino a te- continuo.È la terza volta che la redazione ci richiama perché è finito il tempo.
Non so che fare o cos'altro dirgli, ha la testa bassa per tutto il tempo.
-Ci vediamo in puntata?- domando.
-Ok-
-Mi guardi negli occhi però?-
-Tu mi piaci tanto Federica, ma sai come mi sento? Mi sento l'amante di due fidanzatini, e non mi sta bene, ero quello che hai giudicato prima di tutti per la vita che ho fuori di qui, ma non hai fatto conto che magari ero diverso e io non pensavo che tu potessi prendermi così e mi sto sbilanciando anche ora, quando non dovrei- dice facendomi esplodere il cuore per le forti parole e per il suo essere così diretto.
-mi dispiace che tu ti senta così, io non ho ancora una scelta, ma non andartene ora- dico stringendogli il polso e accarezzandogli il palmo della mano.
-A presto- mi dice.
-Ciao Riccardo- gli lascio un bacio sulla guancia e vado via.Mentre sono di ritorno a casa mi squilla il cellulare..è Vittoria.
-Fede dove sei?-
-Sono in macchina, tra un'ora arrivo a Napoli-
-Ceni con noi questa sera?-
-Si Vitto-
Chiudo la chiamata e mi volto verso Claudio.-Mi dispiace dover litigare con lui, lo vedo tanto sincero-
-Fede in questo percorso è normale, non tirarti giù, l'importante è che avete chiarito- dice.
-Eh lo so che è normale, conosciamo da quasi tre mesi e abbiamo già litigato cento volte- ironizzo.
-È importante quello che ti ha detto oggi, in qualunque modo andrà, ricordati sempre di ciò che ti ha detto, le parole di una persona le porti nel cuore a prescindere da qualsiasi fine, e io sono sicura che tu a lui piaci molto- dice dandomi un bacio in fronte.
-Grazie Claudio, non avrei potuto immaginare di essere accolta così in questa famiglia così speciale, grazie davvero per tutto-.Arrivata poi a Napoli, scendo dall'auto, raggiungendo le mie amiche per staccarmi un po' da quello che è successo oggi, anche se dalle sue parole non riuscirei mai a distrarmi.
L'ultima esterna prima delle vacanze natalizie per loro si è conclusa così, mancano due esterne, quella con Gianluca e quella con Antonio.
Cosa succederà in puntata?
STAI LEGGENDO
The Eyes Never Lie
FanfictionCosa succederebbe se Federica e Riccardo si incontrassero a Uomini e Donne? Come si svolgeranno le vicende in uno dei programmi più famosi d'Italia? Conoscete la parte migliore di voi stessi e mettetela in mostra, non abbiate paura di amare e farvi...