Oggi ho deciso di fare una sorpresa a Riccardo, è il suo compleanno e sono in una camera degli studi Elios, e lo sto aspettando con una torta in mano.
La redazione mi ha aiutata ad addobbare la stanza piena di luci e palloncini ed io sono un po' agitata, diciamo che non ho mai fatto questo tipo di cose.
-Fede sta arrivando- sussurra Raffaella accanto alla porta e io inizio ad accendere le candeline.Quando lo vedo entrare urlo "Tanti Auguri, buon compleanno" felice come una bambina.
-Mi avete fregato per bene- mi regala un sorriso a trentadue denti e poi dice "Grazie davvero".
Si siede accanto a me e sta per spegnere le candeline ma io lo fermo subito
-Oh esprimi un desiderio-
-Vado allora eh- chiude gli occhi per un secondo e poi soffia sulle candeline, spegnendole.
-Olè- batte le mani.
Stappa la bottiglia e poi ne versa in due bicchieri e brindiamo insieme.-Sono rimasto abbastanza sorpreso, non me lo aspettavo- sorseggia le ultime gocce di prosecco rimaste nel bicchiere.
-Ti lamenti sempre tu- dico.
-Ti sei rallegrato l'umore o sei rimasto ancora disintossicato?- chiedo ironica.
-No mo con la sorpresa so rimasto un po' leggero-
-Ah e ci voleva la sorpresa- ribatto.
-E ma secondo te sbaglio ad avere quelle reazioni?-
-No te l'ho già detto che non sbagli- dico.
-Non so venuto a Uomini e Donne per fa' i teatrini, è una cosa che ho sentito e me ne volevo andà, poi abbiamo ragionato e ho capito alla fine che tu non ti comporti così solo con me- dice molto velocemente.
-Appunto è il mio carattere, io così sono- rispondo.
-Quando mi si chiedono delle dimostrazioni, sono sempre un po' frenata, poi ci conosciamo da un mese e tra l'altro tu non ti eri ancora dichiarato- continuo.
-Che ne pensi che mi sono dichiarato per te? Ti fa piacere?-
-Certo che mi fa piacere, è una certezza che mi stai dando- rispondo.
-Ritornando sulla questione delle dimostrazioni è comunque un mio limite a tutti gli effetti, non è che sono cose che non arrivano anzi io sono affettuosissima-continuo.
-Un'altra cosa che mi ha fatto imbestialire in puntata è quando ti sei buttata tra le braccia di Antonio evitando anche di parlare di me- dice.
-Perché?-
-Ho rosicato- risponde e sentire che da parte sua si sta creando davvero un interesse dopo un mese, mi fa un sacco piacere.
-Comunque belle esterne che hai fatto eh- dice ironico.
-Perchè non ti piacciono?- lo provoco.
-Secondo me di Marco non te frega niente, ti piace perché è simpatico, te lo dissi già una volta, non vedo contenuti-
-In realtà mi sto ricredendo- dico.
-In maniera positiva o negativa?- chiede.
-Positiva, sono stata bene nell'ultima esterna-
-Ah bene-
-Non ti è piaciuta l'esterna?- continuo a provocarlo.
Appoggia la testa sul cuscino e ride..
-Oddio io è per questo che me ne voglio andà-
-Ma mica ci sei solo te bello- rido.
-Ho capito ma permetti che mi rode il culo-
Mi da l'ennesima conferma che per lui sto diventando un punto fisso e dentro di me sono contentissima.
-Si- sorrido.
-Antonio non mi piace per niente, sono meglio io- dice convintissimo.
-È proprio noioso- continua.
-Eh ma il ragazzo devo sceglierlo io non tu- esclamo.
-ma non ti annoi?- chiede ridendo.
-Se mi fossi annoiata non avrei mandato l'esterna avanti per un'altra mezz'ora- confermo.
-Si ok ma basta vieni qua-
Mi tira il braccio e finiamo abbracciati sul divano.
-Sei un po' diversa oggi, ti vedo più sciolta- dice rimanendo sempre nella stessa posizione.
-Sei più tranquilla e rilassata- continua baciandomi la fronte.
-Se sai aspettare le cose arrivano- rispondo.
C'è un momento di silenzio che io spezzo appunto dicendo
-I miei momenti di silenzio-Ad un certo punto lui fa una richiesta alla redazione..
-Possiamo mettere la canzone di Ed Sheeran?-
Parte 'Perfect', potrei definirla ormai la nostra canzone, mi ricordo subito della nostra esterna al Palaghiaccio.
Sorrido.
-Mi concede un ballo?- dice alzandosi e prendendomi la mano.
-Sei troppo alto- dico mentre mi abbraccia.
-Quando capirai quello che vuoi realmente?- chiede.
-Eh ma io scelgo a Maggio- dico scherzando.
-No scegli subito- sussurra provocandomi i brividi su tutta la pelle, e ricordo il nostro primo contatto.
-Ragazzi dovete salutarvi- dice Claudio.-Grazie per la sorpresa, fai la brava- mi raccomanda.
-Non mancherò- gli faccio l'occhiolino e lui scuote la testa ridendo.Raggiungo le mie amiche al bar dopo aver fatto l'esterna con Riccardo..
-Com'è andata l'esterna?- mi chiede Franci.
-Sono stata molto bene, oggi mi ha dato molte certezze- rispondo intimidita.
-È il nostro preferito- dicono ridendo "sotto i baffi".
-E se non dovesse essere lui la mia scelta?- chiedo ironica.
-Ce lo prendiamo noi!- urlano.
-Dai state parlando di un ragazzo che mi corteggia e che mi interessa- rido.
-Almeno ti abbiamo fatto dire che ti interessa- dice Vittoria.
-Questo non l'ho mai messo in dubbio, Riccardo mi interessa, ma devo imparare a conoscerlo- ritorno seria.E io devo imparare ad aprirmi con i ragazzi con cui sto uscendo, ma la vedo difficile, ci provo.
Mi innamorerò davvero?
STAI LEGGENDO
The Eyes Never Lie
FanficCosa succederebbe se Federica e Riccardo si incontrassero a Uomini e Donne? Come si svolgeranno le vicende in uno dei programmi più famosi d'Italia? Conoscete la parte migliore di voi stessi e mettetela in mostra, non abbiate paura di amare e farvi...