-No Ari non hai capito ho baciato Antonio- sbatto la mano sul cuscino.
-E allora dov'è il problema?- chiede come se nulla fosse.
-Sei seria? Riccardo mi farà una scenata incredibile, sono sicura che questa volta finirà davvero, ne sono sicura Ari- cammino avanti e dietro per la stanza.
-Fede ma non ho capito, non è il tuo fidanzato, ancora per poco, quindi puoi fare ciò che vuoi, quello che ti senti- interviene Vittoria.
-Non è il momento di ironizzare, non so cosa fare aiuto- mi tocca i capelli per poi catapultarmi sul letto.-Ascoltami..- mi prende le mani mia sorella- di cosa hai paura?-
-Ho paura della sua reazione- ammetto.
Ho paura di perderlo.
-Non ti basta questo per capire che non hai bisogno di andare avanti?- dice Vittoria.
-Fede tu sei completamente presa da quel ragazzo, è inutile negarlo, sei pazza di lui, le cose che ci racconti, le tue sensazioni, ti conosciamo meglio di chiunque, Riccardo non ti piace più generalmente, stai iniziando a provare qualcosa per lui- continua.
-N-non ne sono sicura, smettetela di essere dalla sua parte- dico disperata.
-Non stiamo dalla parte di nessuno, noi giudichiamo i tuoi occhi quando parli di lui e la tua ansia per la puntata di domani, hai paura di perderlo per uno sbaglio--Non ho paura di perderlo, se mi vuole davvero supera il bacio con Antonio- mento.
-Sai benissimo anche tu che Riccardo non supererà un bel niente e lui ti ha guardata negli occhi quando ha detto di essere innamorato di te- dice mia sorella.
-Si è fatto tardi, devo andare da Francesca, stai tranquilla le riferisco tutto, in caso ti fa una sfuriata in chiamata dopo- si alza e mi saluta, ringrazierò sempre Vittoria per essere al mio fianco costantemente.-Ti sei pentita di averlo baciato?- chiede mia sorella.
-Cosa? Certo che no, era quello che volevo,Antonio mi piace tanto, sono sicuro che sia il ragazzo giusto per me-
-E allora sarà lui la tua scelta?-
-Non ne sono sicura, Riccardo è convito che io abbia bisogno di qualcuno che mi faccia conoscere davvero l'amore- ammetto.-Antonio non ne sarebbe capace?-
-Non è questo il punto Ari, io con lui mi sento troppo sicura e serena, con Riccardo mi sento a casa ecco, ma è un mare in tempesta e non so quanto riuscirei a calmarlo qui fuori- dico.I miei pensieri mi accompagnano nella notte, non ho chiuso per niente occhio e solo al pensiero che tra quasi due ore ci sarà la puntata, mi sale l'ansia.
Pranzo a casa mia e poi mi ritrovo in stazione pronta a prendere il treno per Roma.-Sei arrivata?- domanda Claudio in chiamata.
-Tra 10 minuti dovrei essere a Roma Termini, mi aspettate li?-
-Si siamo già qui-Gli ultimi minuti in treno li passo a pensare a come si svolgerà oggi la puntata, non mi sono per niente pentita di aver baciato Antonio, lo volevo fare e l'ho fatto, mi preoccupa più che altro la mia paura alla reazione di Riccardo, e ciò mi fa capire davvero che lui sta diventando qualcosa di importante per me.
-Eccoti finalmente, sei pronta?-
-Direi di no- ridacchio.
-Dai andiamo, hai mezz'ora per prepararti- dice Raffaella.Durante il tragitto in macchina mi hanno chiesto come la pensassi, tra un mese devo scegliere e le mie emozioni si stanno amplificando.
Mi vesto normalmente, ne troppo elegante, neanche troppo semplice, e dopo qualche minuto arrivo dietro le tende blu che si affacciano allo studio.
Niccolò mi ripete di respirare profondamente e di stare tranquilla.
-È così pazzo di te che sono sicuro andrà bene Fede- dice.
Gli sorrido preoccupata e Maria fa il mio nome, ed entro in studio acclamata dagli applausi.Stasera vi posterò il capitolo della puntata, sto già pensando a quanto mi spaccherete i commenti😂
Comunque Federica sta capendo qualcosa in più, anche se è fermamente convinta di Antonio.Non vedo l'ora di farvi leggere la nuova storia, mancano 10 capitoli alla fine di questa.
STAI LEGGENDO
The Eyes Never Lie
FanfictionCosa succederebbe se Federica e Riccardo si incontrassero a Uomini e Donne? Come si svolgeranno le vicende in uno dei programmi più famosi d'Italia? Conoscete la parte migliore di voi stessi e mettetela in mostra, non abbiate paura di amare e farvi...