Ho bisogno di farlo tornare

1.2K 40 10
                                    

Sono due giorni che penso a Riccardo, questa volta il pensiero è diverso, è un mix di rabbia e angoscia. A volte mi chiedo se è questa occasione sia giusta per me, non vorrei ferire nessuno, ma purtroppo ho non posso andare contro me stessa per cercare di fare andare tutto per il meglio, senza che nessuno si arrabbi o nessuno ci resti male. Il programma è questo, i percorsi più importanti sono questi e nonostante mi senta vicina a Riccardo, con Antonio c'è un avvicinamento diverso, il contatto fisico non mi pesa, con Riccardo ogni volta che mi avvicino c'è qualcosa che mi allontana, forse non vorrei deluderlo troppo, o forse sono io chiusa nei suoi confronti. Ripenso alla nostra esterna all'oasi, subito dopo ripiombano in mente le sue parole.. "mi pento con tutto me stesso", e in questo treno per Roma capisco che forse non sempre tutto debba andare liscio e che magari dovrei andare a riprenderlo, vorrei dirgli ancora una volta che lui è un pezzo fondamentale, ma ciò non vuol dire neanche che dobbiamo discutere ogni volta che costruiamo un mattone, per me non va bene e il suo carattere non mi va bene.

Non sono molto contenta di fare un'esterna oggi, in realtà non ne ho molta voglia, il litigio con lui mi ha completamente scombussolata, ad esempio mia mamma se ne è accorta subito venerdì sera, il giorno dopo della puntata.
Mi ha chiesto cosa fosse successo, so quanto a lei piaccia Riccardo, ma non ha mai dato consigli su cosa devo o non devo fare con lui, mi ha lasciata libera di fare ciò che sentivo, e forse se devo sentire ancora il cuore lo andrei a riprendere.

Mi sistemano i microfoni per l'esterna e metto un po' di fondotinta sul mio viso che sembra cadaverico. Cerco di essere più convincente possibile, non voglio far trasparire ciò che sto provando, solo i ragazzi della redazione ne sono a conoscenza e secondo loro, giorno dopo giorno mi sto legando a Riccardo, anche se non voglio vedere questo lato di me.

-Ehi- lo saluto.
-Buonasera piccina- mi lascia due baci sulla guancia per poi accarezzarmi i capelli.
-Vieni andiamo in un parco voglio stare tranquillo-
-si anche io- dico.
Ci sediamo su un muretto parlando del più e del meno..
-Che ne pensi della puntata?- gli chiedo sorseggiando un frappé comprato per strada.
-Sincero?- alza un sopracciglio.
-Certo, sempre-
-Penso che tu ti meriti un uomo che ti faccia sentire libera e tranquilla- abbozza un sorriso, sicuramente si riferisce a se stesso.
-E non credo che tu al tuo fianco hai bisogno di un ragazzo spavaldo o di un ragazzino alle prime prese con l'amore, tipo quello che si prova a quindici anni- sento che nell'ultima frase parla di Riccardo.
-Pensi che tornerà?- domando.
-Se torna è ancora di più bambino, perché se gli ha dato fastidio davvero la nostra esterna non torna, se è per mettersi in mostra e fare il suo solito gioco torna- afferma convinto.
-Non è un ragazzo che vuole mettersi in mostra- lo difendo.
-Secondo me si, vabbè tanto il tempo rivela le persone per ciò che sono no?- chiede ed io annuisco.
-Ti vedo un po' spenta oggi- ecco affondata in pieno.
-Non sto molto bene, tra il lavoro e gli impegni sono molto indaffarata in questi giorni- mento.
-E riguardo alla nostra esterna, ti è servito stare qualche minuto senza telecamera?-
-Si, io so che ragazzo sei, sei una persona d'oro e sono così fortunata- gli dico accarezzandogli la guancia.
-Mi fai sentire a disagio così- ridacchia per poi abbracciarmi nascondendo il suo viso nell'incavo del mio collo.
Mi lascio andare per la prima volta oggi, allacciando le braccia intorno al suo collo e stringendolo di più a me.
-Io sto veramente bene, spero di essere la tua scelta, io so che posso dare quello che tu cerchi in un uomo- sussurra riempiendomi il cuore.
Gli lascio un bacio sulla guancia e poi siamo costretti a salutarci per via del tempo scaduto.

-Bhe sei ancora giù?- mi chiede Chiara in auto.
-Si- dico togliendomi gli aggeggi dei microfoni.
-Cosa vuoi Fede? Cosa senti?-
-Mi fa innervosire che pensa che lui non sia importante per me, cazzo se lo è, io a casa lo penso, lo penso tanto- sbatto le mani sulle mie ginocchia.
-E allora perché non vai a riprenderlo?-
-Andiamo domani, ho bisogno di farlo tornare- affermo per poi guardare fuori dal finestrino, il cielo ha il colore dei suoi occhi e mi sembra di vederlo sempre.

Scusate il ritardo ma sono molto impegnata in questi giorni.
Coooomunque nel prossimo capitolo Federica andrà a prendere Riccardo..ma lui sarà contento? Come reagirà secondo voi?

The Eyes Never LieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora