Mi pento con tutto me stesso

1.3K 45 12
                                    

Entro in studio carica ed emozionata come fosse la prima volta, forse è davvero la mia seconda casa e mi sono affezionata a tutte le persone che ci sono qui dentro, ricordo ancora le parole di ieri di Maria dopo il nostro confronto, il suo studio è molto luminoso, e credo sia una delle donne migliori che abbia mai conosciuto.. "sei brava Fede, devi essere te stessa e tu lo stai facendo nel migliore dei modi..A chi ti senti più vicina in questo momento?"
Ho fatto il nome di Antonio, mi sento vicina a lui più di chiunque altro, vorrei che Riccardo fosse meno istintivo e Gianluca meno sicuro di se. Antonio è il ragazzo perfetto, ma potrò innamorarmi di lui?
Questi pensieri terminano appena mi siedo sulla mia sedia rossa accanto a Nicolò, un ragazzo fantastico, spero che lui trovi la ragazza adatta, anche se lo vedo molto preso da Irene.

-Fede facciamo entrare Riccardo, Antonio e Gianluca..- tutto accompagnato dalla solita canzone di entrata.
-Maria questa è una puntata carica, me lo sento- interviene Tina scatenando le nostre risate e quelle del pubblico.
-Voi come state ragazzi?- chiede Maria ai miei corteggiatori.
-N'somma- ironizza Riccardo facendo ridere Gianni e Maria è subito pronta a chiedergli il perché.
-Ho sempre paura di vedere qualcosa che non mi potrà piacere- conclude queste ultime parole guardandomi e recepisco la sua paura.
-Antonio?- lo chiama Maria.
-Bene, molto tranquillo- risponde lui e Gianluca dice lo stesso.
-Già da qui si vede l'interesse di Riccardo nei suoi confronti, è sempre concentrato su di lei- interviene Gianni e il pubblico lo applaude.
-Gianni però non vuol dire che gli altri non sono interessati a lei- ribatte la conduttrice.
-Eh già- dico io ricevendo uno sguardo da Riccardo che non riesco a decifrare.
-Eh beh Maria io l'ho sempre detto, accanto a lei ci vedo solo lui- e un'altra volta il pubblico lo applaude.
-Fede da che esterna vuoi partire?- mi chiede.
-Dall'ultima..quella con Gianluca-

Parte il filmato della nostra esterna, fatta esattamente ieri sera e ho ancora impresso il taglio dei suoi occhi e lo striscione sotto la mia finestra.
Non si vede molto del discorso che abbiamo fatto, siamo stati in esterna un'ora, ma si vedono solo alcuni minuti.
L'esterna si chiude con il mio "che carino" dopo aver visto la sorpresa e il mio sguardo sulla fotografia che ho ancora sul cellulare.
-Beh direi che facciamo passi avanti- dice Tina.
-Si io sono stata davvero bene in esterna e non mi aspettavo per niente venisse da me in hotel-
-Era necessario- mi sorride lui.
-Madonna- dice Riccardo accompagnato dalle risate dei presenti in studio.
-Che c'è?- chiedo.
-Ma ti guardi? Mi fai proprio innervosire- si tocca il ciuffo.
-Ancora? Che ho fatto?-
-Che mi da fastidio che esci con chi ti prende per il culo, non vedi le cose che ti dice, ma ce credi davvero?!- esclama.
-Non ci sei solo tu, non devo stare a ripetertelo ogni volta e mi sono scocciata di discutere ogni volta- ribatto ancora più arrabbiata di lui per il suo atteggiamento.
-Se non ti sto bene così mandami a casa allora-
-Ti viene facile rispondere così a te- dico.
-È normale che gli viene facile, uno che non si sa comportare risponde in questo modo- interviene Gianluca mettendosi sulla difensiva.
-Invece tu ti sai comportare solo sui social quando me mandi frecciatine, se sei un uomo mi affronti qua- ribatte Riccardo.
-Di quali frecciatine parla?- chiedo a a Gianluca per poi guardare Claudio che mi fa segno di ascoltare.
-Infatti sono un uomo ti rispondo qua- dice Gianluca.
-Mi spiegate?!- domando insistendo.
-Quello che ti piace tanto ha messo una storia con le canzoni che ascolto io dicendo "le canzoni che ascolta il coglione"- dice Riccardo.
-Ma mi spiegate perché state sempre su sti social a dire cazzate? Me lo spieghi?- mi rivolgo contro Gianluca.
-Non era riferita a lui la storia, non ho bisogno di abbassarmi a questi livelli- risponde.
-Intanto ti sei abbassato comunque, la storia l'hai fatta- interviene l'opinionista accanto a me.
Si chiude poco dopo il discorso andando avanti con l'esterna di Antonio, dove si vede molto di più il mio avvicinamento con lui. L'esterna finisce senza telecamere sotto mia richiesta e ripenso al quasi bacio rubato.
-Chiedi pure di fare l'esterna senza telecamere, qua sono l'unico coglione che viene preso per il culo da te- vengo attaccata da Riccardo.
-Avevo voglia di farlo e l'ho fatto- dico.
-Posso sapere cosa è successo?- chiede e per un momento sento di dovergli nascondere la verità, ma non lo faccio.
-C'è stato un momento di intimità e ci stavamo per baciare- mi anticipa Antonio.
Riccardo sembra esser sbiancato e mi guarda, questa volta percepisco la rabbia nei suoi occhi come se non gli importasse nulla di me.
-Bene, la scelta ce l'hai già posso anche eliminarmi dopo aver guardato la mia esterna, perché devi capire che il gesto che ti ho fatto, non avrei dovuto farlo e mi pento con tutto me stesso- quando dice così è come se tutto quello che avessimo costruito fosse caduto giù e mi sento frustrata e delusa.
-Se avessi avuto la scelta avrei già scelto, pensi davvero ciò che mi hai detto Riccardo?- chiedo.
-Si- e il mondo mi crolla addosso, non avrei voluto, non avrei voluto neanche che sua madre fosse delusa di me.
-Di che gesto parla Maria?- chiede Gianni.
-C'è stato un bacio?- chiede Tina.
-Adesso guardiamo- dice la conduttrice.
Si fa vedere la nostra esterna, della conoscenza con sua madre, l'oasi con tante farfalle e la nostra preferita quella blu..e poi le coccole sul divano e adesso ne avverto la mancanza. Trattengo le lacrime, voglio sfogarmi, non avrei voluto deludere nessuno, ma come al solito fallisco sempre.
Finisce l'esterna e Gianni è il primo a commentare..
-Adesso capisco tutto-
-Fede tutto bene?- per un millesimo di secondo guardo Riccardo che guarda in basso e poi annuisco incerta.
La puntata si conclude così ma ho subito in mente di andare in camerino da lui per sperare di risolvere questa situazione.

E come promesso ecco il doppio aggiornamento..
Ve lo avevo detto! Riccardo è di nuovo arrabbiato, per lui Federica ha sbagliato e ha deciso ancora una volta di non presentarsi più in studio..si risolveranno le cose?

Ricordo che nel prossimo capitolo vi dirò il nome della nuova storia!

The Eyes Never LieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora