Io la voglio veramente lei

1.3K 48 7
                                    

Maria non perde tempo a far scendere Antonio, dopo una lunga chiacchierata sul trono di Nicolò.
Non ho portato Gianluca in esterna perché volevo rivedere Riccardo, spero oggi ci sia in puntata, vorrei guardarlo negli occhi.
-Vogliamo parlare di Riccardo?- chiede ridendo.
Annuisco e mandano in onda l'Rwm del nostro litigio in camerino. Ci urliamo contro cose davvero brutte e ricordo le mie lacrime dopo e lo sfogo con le ragazze della redazione.
Non so se è venuto oggi, in questi giorni ho avuto modo di pensare spesso a lui, il suo pensiero mi tormentava le giornate e secondo Francesca e Vittoria, sta seriamente iniziando a piacermi più del dovuto.
In realtà con lui sono troppo razionale, non riesco a lasciarmi andare al 100%, forse mi sento al sicuro ma allo stesso tempo ho un'immensa paura di non riuscirmi a fidare completamente.
Dopo il video della nostra chiacchierata animata, Maria manda in onda la nostra esterna a Roma.
Riesco a percepire ogni sguardo e ogni minima emozione nascoste in quelle parole, l'esterna si conclude e il pubblico non si smentisce mai.

-C'è?- chiedo senza esitare.
Maria prima annuisce e poi lo chiama, mentre scende le scale si tocca qualche volta i capelli, ha una mania.
Mi lascia due baci sulla guancia e poi va a sedersi proprio difronte ai suoi 'rivali'.
-Allora Ric come va?- gli chiede la donna di casa.
-Benino, bene, cioè va meglio- dice imbrogliandosi con le parole.
-Ce la fai Riki?- ride Maria.
-Eh sono emozionato, mi ha fatto piacere vederla in quel contesto, il fatto che ha parlato con i miei amici più intimi- queste ultime parole le rivolge verso di me.
-Però Riccardo come ben sai, ora dobbiamo vedere l'esterna con Antonio, che fai mi distruggi lo studio?- scherza Maria.
-No ho preso la camomilla prima di entrare- dice facendomi scoppiare a ridere.

Mandano in onda l'uscita con Antonio, avevo una luce diversa negli occhi e me ne accorgo solo ora, Riccardo mi fa un brutto effetto quando litighiamo. Le parole poi iniziano ad essere più forti nei suoi confronti come per provocarlo ma allo stesso tempo arrivare a me.
Dice che è il ragazzo giusto per me e lo penso anche io, ha tutto ciò che cerco in un ragazzo, ma non so fino a che punto.

Finisce l'esterna e inevitabilmente sposto il mio sguardo su Riccardo che sembra tranquillo e sereno sulla sedia rossa, fino a quando Maria non gli dà la parola.
-Sinceramente penso che tu ti definisca uomo ma non lo sei per niente, perché io da uomo cerco in tutti i modi di arrivare a lei, ma non parlando per tutta l'esterna di te- mi lancia un'occhiata che non riesco a percepire e poi scatena le urla del pubblico.
-Ma io sono sicuro di essere arrivato a lei,tu invece ci sei arrivato a lei? Non mi sembra però perdi tempo solo a fare avanti e dietro- ribatte Antonio.
-Infatti sono qua e se tu dici che sono bambino perché sono tornato, sono fiero di essere bambino perché io la voglio veramente lei- il mio cuore perde qualche battito e Nicolò si sporge a guardarmi, sorridendomi.
Avevo ascoltato ogni singola parola di Riccardo, e ogni volta mi morivano in gola.
-Questo lo vedremo con il tempo- risponde Antonio.
Riccardo non gli risponde come per chiudere quella conversazione.
Era tranquillo, e anche io lo ero e a me stava bene così.
-Gianluca?- lo richiama Maria notando la mano del ragazzo seduto oltre le sedie rosse, che avevo quasi dimenticato.
-Come mai non mi hai portato in esterna?- si rivolge verso di me.
-Perché volevo vedere Riccardo- rispondo molto schiettamente.
-Allora non ti interesso-
-Non credo tu possa arrivare al livello dove sono loro, con tutto il cuore, mi hai fatta divertire e in altri momenti riflettere, ma non penso di continuare con te- gli dico sinceramente.
Tenerlo lì e non pensarlo minimamente non aveva senso, avevo già inquadrato i ragazzi che più si avvicinavano a me a livello emotivo, e oggi sono arrivata qui con loro.
Gianluca mi augura un in bocca al lupo e poi esce dallo studio salutando tutti.
-Siete contenti?-
-Ovvio Maria- risponde Antonio.
-Tu Riki no?- scherza sempre con lui, so che infondo Riccardo ha conquistato il cuore di tutti, ma il mio riuscirà mai a conquistarlo?
-Certo sono più sollevato, fa bene prendere la camomilla- ride.
-Gianni?- chiede Maria.
Gianni inizia a fare un discorso e non sapevo dove volesse andare a parare, fino a quando non mi porge la domanda direttamente.
-Sei sicura che nell'esterna con Antonio eri stanca, o eri triste?- colpita e affondata, grazie Gianni.
Rivolgo uno sguardo veloce ad Antonio e poi Gianni mi fa di nuovo la domanda.
-Ero giù se così mi posso definire- ammetto.
-C'entra qualcosa il tuo litigio con Riccardo avuto due giorni prima?-
Non rispondo facendo un mezzo sorriso e scatenando le urla del pubblico, gli applausi di Gianni e la rabbia di Antonio.
-Ma povera, vuoi farti i fatti tuoi?- interviene Tina contro Gianni, facendo ridere tutto lo studio.

-Antonio vuoi dire qualcosa?- chiede la conduttrice.
-Davvero nella mia esterna stavi male per lui? Rispondi-
-Non ci posso fare niente se ci stavo pensando Antonio- dico sincera e Riccardo mi rivolge un sorriso meraviglioso.
-Bene- si alza e lascia lo studio.
L'ho trovato finto in questa situazione, non era successo qualcosa di così grave tanto da farlo andare via. È vero anche con Riccardo non succede quasi nulla, ma io lo vedo vero, ad Antonio no, l'ho visto finto e costruito questa volta.
-Sei contento Riki?- lo interpella Maria.
-Me lo chiedi pure, è strano che questa volta quello seduto sono io- dice ironizzando, facendomi ridacchiare.
-Maria io non so cosa vogliono da questa ragazza, ogni volta se la prendono con lei quando esterna le sue emozioni, è un bene che ci sia una ragazza così sincera quest'anno, dopo tutti i buchi che ci sono stati nei trono precedenti- interviene Tina, elogiandomi, tutto il pubblico è a suo favore e io le regalo un sorriso in segno di ringraziamento.
-Posso ballare con lei?- chiede Riccardo e mi alzo subito, senza dargli risposta, ho voglia di abbracciarlo.

Parte una canzone inglese, di cui non ricordo il titolo e le mani di Riccardo si posano leggermente sui miei fianchi, quasi non le sento.
-Sono la persona più felice del mondo Fede- mi sussurra.
-Perché?-
-Perché ho visto l'effetto che ti faccio, tu fai lo stesso con me- ammette.
-Ho voglia di fare una cosa- dico sinceramente.
-Cosa?- lo sento sorridere sul mio orecchio.
-Questo!- prendo le sue braccia e le stringo sulla mia schiena, per dargli una specie di input che gli fa capire che voglio stare tra le sue braccia.
-Ne avevo voglia anche io- dice, allaccio le mie braccia intorno al suo collo e mi stringe forte, lasciandomi due baci sulla guancia.
La canzone termina ed io e lui torniamo ai nostri posti tutti sorridenti..
-Poi come fate a non dire che sono carini? Li avete visti insieme? Queste sono le coppie e le emozioni che vogliamo vedere!- interviene Gianni e le persone presenti in studio sono in festa, regalandoci un sacco di applausi e urla.
-Fede comunque..- Maria richiama la mia attenzione.
-Antonio è andato via perché si è sentito impotente davanti alle tue sensazioni verso Riccardo, si è sentito inutile in quel momento ed è andato via-
Ho visto chiaro la situazione ma trovò esagerato che sia andato via così..ma sono sicura di andargli a parlare anche perché Antonio mi piace.
-Dopo ci parlerò infatti- dico riferendomi ad Antonio, mentre guardo Riccardo che mi sembra più scocciato.
-Che c'è Riki?- gli domanda Maria.
-Mi da fastidio, sono geloso- ammette guardandomi negli occhi, facendo perdere altri battiti al mio povero cuore.

The Eyes Never LieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora