Pochi Gesti, Tante Parole

1.2K 40 4
                                    

-Sta a arrivando nasconditi- sussurra Raffa mentre mi nascondo dietro il muretto.
Ho deciso di fare un regalo per Antonio, una specie di libro dove ho scritto all'interno alcune cose che penso di lui e che non sono riuscita a dirgli.
Quando arriva accanto al tavolino, si guarda prima intorno e poi sorride contagiandomi.

Apre il libretto, e osserva ogni frase con stupore, si concentra sulle piccole parole che ho scritto con tutto il mio cuore e quando sbuco fuori lo stringo in un abbraccio, sussurrandogli un 'grazie' almeno tre volte.
-Mi sei mancata- sussurra.
-Anche tu tanto-
-Vieni sediamoci qui-
È sera e inizio a sentire il freddo di Gennaio.
Non mi sento molto a disagio, ma ho voglia di stargli vicino.
-Sono il primo con cui sei uscito dopo le vacanze?-
-No sono uscita due giorni fa con Riccardo-
-Peccato, volevo vederti per primo-
-Tanto non conta quello, per me conta altro-
-Ad esempio?- mi chiede.
-Ad esempio quello che provo, che magari non sono molto sbilanciata ancora con te ma voglio imparare ad esserlo per questo ti ho scritto quelle frasi, ti ho pensato molto in questi giorni- dico finendo il discorso con un timido sorriso.
-Anche io ti ho pensata e ho pensato molto al nostro percorso, non voglio che mi prendi in giro-
-Pensi che ti stia prendendo in giro?- chiedo.
-No, penso che tu sia molto predisposta verso Riccardo- conferma e adesso capisco dove vuole andare a parare.
-Siete due ragazzi diversi, mi piacete molto, non ho ancora una predisposizione, con te sto benissimo, mi sento tranquilla e sono felice, non ti basta?- domando.
-A me fa piacere che mi dici queste cose, ma voglio che tu ti lasci andare-
-Su questo hai ragione, te l'ho detto che voglio essere più sciolta nei tuoi confronti e mi fa piacere che oggi stiamo parlando, mi piace questa situazione- dico.
-A me piacerebbe questa di situazione- e in un secondo sono sulle sue gambe avvinghiata a lui, stretta come una bambina.
Restiamo qualche secondo in silenzio difronte a quella Fontana, mi sembra uno di quei film d'amore dove alla fine scatta il bacio, ma adesso non sarei in grado, non sarei pronta, ma mi piace stare con lui.

-Stai bene?- sussurra.
-Si, tanto-
-Uscirai anche con quello lì?- chiede.
-Se intendi Gianluca si- rispondo.
-Uffa- mi lascia un bacio sulla fronte.
-È insopportabile- ride.
-Eh a me potrebbero piacere gli insopportabili- ironizzo.
-Vabbè ne hai due, uno con gli occhi azzurri e uno con gli occhi scuri, benissimo- questa volta fa riferimento a Riccardo.
Non rispondo e lascio la frase sospesa.

-Possiamo continuare l'esterna senza telecamere?- chiedo.
Così i cinque minuti della fine dell'esterna li passiamo ancora abbracciati, lui si diceva sorpreso della mia richiesta e io mi sentivo più libera. Quando ci siamo salutati mi ha lascia un bacio all'angolo delle labbra che mi ha lasciata interdetta.
Lo saluto con un abbraccio lungo e sentito e poi torno a casa..

C'è un grande riavvicinamento tra Antonio e Federica e stava per scattare il bacio..come reagirà Riccardo in puntata ? Federica dirà del "quasi bacio"? Ci vediamo domani con l'esterna con Gianluca.

Ho scritto il secondo capitolo per la nuova storia, sono elettrizzata!!
A breve vi dirò il nome.

The Eyes Never LieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora