Non è presente in studio

1.2K 57 6
                                    

Siamo già a metà registrazione e stiamo ancora parlando di Nicolò e le sue corteggiatrici, penso a Riccardo, voglio sapere se c'è, se ha deciso di venire e quando i miei pensieri si focalizzano ancora di più, la voce di Maria mi richiama facendomi riprendere.
-Fede allora come stai?-
-Diciamo bene-
-Cosa è successo?- chiede Gianni.
-So che hai litigato con qualcuno di lui però parliamo tra un po'- la voce di Maria risuona in tutto lo studio.
-Sei uscita con Gianluca e Antonio giusto?-
-Giusto-

Entrano i due ragazzi e cerco in Claudio uno sguardo di conforto, ho bisogno di sapere se lui è in studio o no e voglio saperlo adesso.
-Fede lui oggi non è presente in studio-
In un istante mi sento fallita, come se non fosse andata in porto una cosa così speciale, non dico nulla, guardo per un istante Raffaella e poi Maria, non voglio crederci.
Mi fermo ancora un attimo..
-Scherzo è qui, vuoi che scenda?- ride Maria.
-Che colpo Marì- dico con il mio accento così presente.
E in un attimo sono sollevata, sento che questa può essere la volta buona e che ci frequenteremo per davvero senza litigi, pregiudizi.

Lo guardo mentre scende le scale, mi lancia un sorriso malizioso, toccandosi il ciuffo che ricade sui suoi occhi.
Mi stringe la vita e rimaniamo un attimo così mentre il pubblico è in delirio, Riccardo è davvero amato dal pubblico.
-Riki le abbiamo fatto uno scherzo- dice Maria ridendo.
-Si ho visto ho visto- mi sorride.
-Che ridere- ironizzo facendo ridere tutti.
-Riccardo però adesso dobbiamo vedere le esterne che ha fatto con loro due, pronto?-
Guardo i suoi occhi che si incrociano ai miei e annuisce prontamente.

Si fa vedere prima la mia esterna con Antonio, della nostra giornata a Milano. E per fortuna non discutiamo molto su questa esterna e quando Maria chiede a Riccardo se vuole dire qualcosa a riguardo lui dice che per oggi vuole stare tranquillo.
-Riccardo se dovessi vedere qualcosa in più nella sua esterna con Gianluca come reagiresti?- chiede Tina.
-Dipende dalla cosa in più- dice e mi fulmina.
Per fortuna mi sento molto tranquilla anche perché non mi sono sbilanciata.

Va in onda l'RwM della mia esterna con quest'ultimo, hanno tagliato la parte in cui mi perdo a pensare a Riccardo, ma non hanno risparmiato la sua critica al suo rivale.

Antonio è il primo a prendere parola e si scaglia contro Gianluca..
-Tu sei un falso, sei qui solo per le telecamere e ti permetti di dire che io sono pesante- il pubblico lo applaude -sei fuori Gianluca- continua.
-Ma non le vedi le esterne, io sono sicuro di me stesso perché so che a lei piaccio altrimenti non stavo seduto qua, voi state qua da due mesi e non avete fatto nulla, uno litiga per due mesi e l'altro la fa addormentare- questa volta a prendersi l'applauso è lui.
-Maria lui ha ragione quando dice che lei è molto predisposta verso di lui- interviene Gianni.

-Non dire cavolate, sei qua da due settimane e già ti senti la scelta- dice Antonio.
-Dimmi Riccardo?- lo interroga Maria.
-A lui non gli rispondo neanche perché il tempo che si fa le sue due battutine davanti alle telecamere e poi fuori diventa zero.. posso ballare con lei?-
Gianluca è pronto a controbattere invece io mi alzo subito e raggiungo Riccardo al centro dello studio.
Balliamo sotto le note di "take your time"..
-Sei contenta che sono qui?-
-Ci sono rimasta male quando Maria mi ha detto che non c'eri- ammetto.
-Ti mancherò in queste settimane?-
-E io ti mancherò?- chiedo.
Mi guarda per un attimo sorridendo.
-Facciamo che ti rispondo appena ci rivediamo-
-Facciamo che ti rispondo appena ci rivediamo- dico anche io facendolo ridere.
-Lui non mi piace- dice riferendosi a Gianluca
-Ma il fidanzato devo sceglierlo io-
-Allora scegli me- dice e il mio cuore perde più di un battito.
E adesso mi rendo conto di quanto mi stia legando a lui.

Allora Federica si rende conto che si sta affezionando anche a Riccardo, ma siamo sicuri che con lui andrà tutto bene?
Tenete d'occhio Antonio, perché quello che darà filo da torcere a Riccardo sarà proprio lui.
Domani alle 16:00 nuovo capitolo!😘

The Eyes Never LieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora