Luz's POV
Trovare i tre soldati è stato semplice grazie a Allison ma non avevo pianificato che si trovassero in mensa, in mezzo ad altre venti persone.
"Resta qui, io vado a parlare con loro e se vedi che tirano fuori le armi allora apri il fuoco" spiego a Ben.
"Cerca di non farti uccidere, va bene?" mi ferma sull'entrata e io mi giro con il sorriso e annuisco.
Cammino spedita verso i tre che mangiano e chiacchierano, mi siedo difronte a oro e aspetto che uno dei tre apra bocca. Devo solo stare attenta a non attirare l'attenzione perché se qualcuno suonerà l'allarme il mio piano finirà dritto a farsi fottere. Non so neanche cosa voglio, rubare i loro pass? Troppo rischioso, potrebbero accorgersene, cercarmi o mandare qualcuno, poi l'allarme suonerebbe e saremmo tutti fregati.
"Che ci fai qui?" chiede il biondo addentando un coscia di pollo? o forse tacchino? Meglio non saperlo.
"Stavo pesando che siete molto giovani, avrete dei genitori e forse anche delle mogli ed io qui non ho visto né gli uni né gli altri. Quindi mi viene spontaneo chiedervi che ci fate ancora qui"
Sul serio, avrei potuto inventarmi qualcosa di meglio. Questa è sul serio una scusa patetica e come minimo ho bruciato l'unica possibilità che avevamo di uscire tutti quanti da questo posto.
I tre si scambiano uno sguardo interrogativo e poi tornano a fissare me. Sembrano quasi sollevati che qualcuno abbia chiesto loro questa cosa e forse, ma solo forse, ho toccato il tasto giusto.
"Seriamente, cosa ci guadagnate restando qui? Siete solo gli schiavetti della dottoressa e scommetto che quando avrà finito di creare un vaccino per il morso degli infetti voi non sarete tra i privilegiati che verranno salvati"
"Luz? Va tutto bene?" chiede Allison preoccupata. La sfortuna è che le telecamere non hanno l'audio e per questo non può sentire quello che stiamo dicendo.
"Se ce ne andiamo manderà qualcuno a ucciderci. Qui invece abbiamo cibo e un tetto sotto cui dormire" a parlare è il capo e rimango a dir poco scioccata da quello che dice.
"Le nostre famiglie sono morte, non abbiamo nessuno da trovare" dice il biondo triste.
"Vi posso aiutare, possiamo riprenderci questo posto ma voi dovrete aiutarmi a trovare i miei amici. Se accettate vi spiegherò il piano" è una mossa azzardata e disperata ma se non mi butto e rischio qualcosa allora non avrò mai la possibilità di salvare Grace.
I tre si alzano all'unisono e aspettano una mia mossa, vedo Ben nell'angolo che mi guarda e non capisce cosa sta succedendo.
"Non capisco se mi volete sparare in testa o aiutare" ammetto interdetta.
"Ti vogliamo aiutare, ora spiegaci il piano"
Salto in piedi e li porto dove c'è Ben. Appoggio l'indice all'auricolare e aspetto che Allison parli.
"Che succede?"
"Va tutto bene, ci vogliono aiutare. Ora vi spiego il piano"
Mi rivolgo a tutti e cinque e sorrido ancora stupita dalla svolta che sta prendendo la situazione. Per fortuna è andata così e non con loro che mi piantano una pallottola in mezzo agli occhi.
"Io e Ben andiamo a prendere i nostri amici al piano -2, entreremo usando uno dei vostri cartellini mentre voi tre" li indico "ucciderete chi sta con la dottoressa e invece porterete al piano 0 chi sta dalla nostra parte, non preoccupatevi delle telecamere. Ci abbiamo già pensato noi" sorrido fiera del mio piano geniale.
STAI LEGGENDO
Survivors
Science FictionNessuno era preparato per un'apocalisse zombie e men che meno lo erano Luz e Grace. La prima è una ragazza impulsiva, con troppi sentimenti dentro e la seconda è l'esatto opposto. Nel giro di qualche giorno il loro mondo è stato completamente stravo...