5. Non ho bisogno di te

2.6K 138 23
                                    

Luz's POV

Io e Matthew percorriamo i corridoi e ispezioniamo le stanze con la massima precisione e in silenzio.

Io tengo un pugnale in mano mentre lui ha la mia pistola, per ora nessun segno di vita e abbiamo già percorso metà della scuola.

Forse non è stata una buona idea lasciare Allison da sola ma sa come cavarsela ed è sicuramente la meno esposta, di fronte ai distributori c'è l'uscita e se arrivassero degli infetti potrebbe tranquillamente tornare in macchina.
Tanto Grace le ha dato le chiavi.

"Hai sentito?" Chiede Matthew.

Ci fermiamo e ascoltiamo in silenzio, poi dopo pochi secondi sentiamo nuovamente dei passi.

"C'è qualcuno? Siamo qui per il cibo, siamo dei superstiti e vogliamo che veniate con noi"

Nessuna risposta. Inizio a camminare per il corridoio e solo adesso mi rendo conto che il sole sta tramontando e, senza le luci artificiali fra poco rimarremo completamene al buio.

"Luz attenta!"

Mi giro appena in tempo per evitare che un infetto mi cada sopra ma altri mi raggiungono e provano ad afferrarmi. Scivolo nel tentativo di sfuggire a due di loro e un altro mi afferra la caviglia.

"Matthew!" Lui spara ma senza riuscire a liberarmi dalla presa della creatura che mi sta trascinando sempre più vicina alla sua bocca.

Nella caduta ho perso il coltello che ora è troppo lontano perché io possa afferrarlo, ci sono almeno dieci infetti che ci stanno circondando.

L'infetto che mi trascinava lascia la presa quando viene colpito da un estintore, mi giro e striscio il più lontano possibile da quegli esseri e afferro il coltello appena in tempo perché un altro zombie cerca di mordermi.

Gli conficco il coltello sulla tempia e quello smette di muoversi.

Un ragazzo mi tende la mano per aiutarmi ma io lo ignoro e dopo aver estratto il coltello lo lancio contro un altro zombie.

"Ce ne sono troppi!" Urla Matthew.

Il ragazzo raccoglie l'estintore e si prepara a uccidere altri infetti.

Ne abbiamo già uccisi tre quando arrivano anche Allison, Travis e Grace.

Io e Matthew siamo circondati da sei infetti mentre il ragazzo ne sta affrontando altri quattro.
Allison viene in nostro aiuto e ne uccide uno, Grace e Travis si occupano degli altri, è tutto così confusionario che solo dopo un po' mi rendo conto che Matthew non ne sta colpendo neanche uno.

"Matthew vai in macchina e dammi la pistola" Urlo per sovrastare il trambusto e le grida, lui fa come chiedo e lo vedo correre verso l'uscita.

Il corridoio è stretto e siamo così tanti che non c'è neanche spazio per muoversi, inoltre non penso che sprecare proiettili sia una buona idea. Ecco perché l'ho mandato via.

Non so quanto ci mettiamo ma riusciamo ad ucciderli tutti, Grace raccoglie le frecce e le pulisce sopra i jeans. Io faccio lo stesso con i coltelli.

"Allison hai preso il cibo?" Chiede Grace. Lei annuisce e le mostra anche il kit medico.

Mi ricordo del ragazzo e noto che ha un piccolo taglio sul polpaccio dal quale sta uscendo sangue.

"Qualcuno che lo può aiutare?" Travis è il primo che si preoccupa per la salute del nuovo arrivato.

"Come te lo sei fatto?" Allison si avvicina a lui con il kit ed esamina la ferita.

SurvivorsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora