18.Un piano ben elaborato

1.7K 97 11
                                    

Luz's POV

Dopo qualche settimana sono iniziati i veri problemi.
Essi però non riguardavano e non riguardano tutt'ora Sarah ma il semplice e primordiale bisogno di cibo.

Siamo andati a prendere tutto l'occorrente per lei il giorno dopo che l'abbiamo portata al campo e anche lì non c'è stato nessun problema, tutto è filato liscio.

Più o meno. Abbiamo sparato a qualche infetto qui e la ma non ci abbiamo messo molto per eliminarli.
Ma il cibo inizia a scarseggiare e dove c'è ci sono anche tanti infetti, questo perciò rende impossibile prenderlo. Ma era una cosa che avevo già calcolato: non avremo una fonte di nutrimento illimitata e quel poco cibo che rimane lo vorranno anche altri sopravvissuti, sempre ammesso che ce ne siano.

Alcune volte prima di addormentarmi o mentre faccio la guardia mi ritrovo a pensare a quante persone ci siamo la fuori che come noi stanno provando in tutti i modi a sopravvivere ed è triste pensare a come si sia ridotta la razza umana nel giro di qualche mese. O forse settimane? Non lo so, ormai non notiamo neanche più il tempo che passa o se lo facciamo non lo diciamo a nessuno, ce lo teniamo per noi.

Però pensandoci bene, come hanno fatto gli uomini delle caverne a procurarsi il cibo? Semplice e complesso allo stesso tempo, andavano a caccia.

Vicino a Denver e quindi vicino a noi ci sono le Almagre Mountain, le Cheyenne Mountain, Pikes Peak e tanti altri posti dove, con la civiltà ormai in declino la fauna prospera indisturbata. Ecco perché dopo aver preso le armi che ci servono, la benzina necessaria per arrivarci e una buona dose di fortuna potremmo installarci lì a tempo indeterminato.

"Dove pensi di trovare delle armi? Siamo in America, lo capisco, ma non troverai un arsenale solo perché lo desideri" Grace si mette a ridere anche se è seria.

"Certo che no. Secondo te, dove si possono trovare delle armi?"

"Non lo so, in Russia?" dice Ben.

Lo fulmino con uno sguardo e lui fa spallucce divertito. Perché deve sempre fare battute?

Abbiamo indetto una riunione del Consiglio.
Ebbene sì, avevamo bisogno di qualcuno che decidesse le sorti del gruppo e io e Grace abbiamo costituito il Consiglio.

Le decisioni le prendiamo sempre noi due ma in caso di indecisioni o quando non sappiamo cosa fare riuniamo il consiglio che è formato da Allison (in quanto è quella che avendo frequentato i boy-scout sa molto meglio di noi alcune tecniche di sopravvivenza), Ben (che non è male ha sparare e anche grazie alle sue conoscenze sull'elettricità si è guadagnato il posto) e poi Travis (ha una mira eccezionale e le sue strategie ci sono tornate utili più di una volta).

"Ragazzi, sforzatevi ancora un po'." continuo sbattendo la mano su un banco.

"La centrale di polizia!" gli occhi di Alison si illuminano e mi guardano speranzosa.

"Bingo" le aggiudico la vittoria e lei saltella battendo le mani.

"E come pensi di entrare in armeria? Non è chiusa a chiave?" Travis guarda tutti seduto sul banco. "E poi, spaccare il vetro di una finestra per entrare non pensi che attirerà l'attenzione?"

Ho imparato qualcosa su Travis da quando lo conosco: è estremamente taciturno.

"Certo che attirerà l'attenzione ma se saremo abbastanza veloci da arrivare in armeria nessuno zombie avrà scampo." Dice Grace compiaciuta.

"Hai ragione, se ci muoviamo con rapidità non ci saranno problemi ma ci dovremo dividere. Un gruppo, guidato da me farà razzia di armi e proiettili alla centrale e un gruppo, guidato da Grace riempirà le taniche di benzina per il viaggio." mi siedo sulla sedia e incrocio le braccia al petto aspettando la risposta degli altri.

"Mi sembra fattibile e neanche troppo difficile. Abbiamo un disperato bisogno di armi e anche di andarcene dalla città. In questi giorni stanno arrivando troppi infetti, spingono contro il recinto e non so per quanto potrà proteggerci. Prima andiamo via, meglio è." Ben usa un tono diplomatico che mi fa sorridere. Da quando è diventato così serio? Anche se quest'aria autorevole è sexy.

Forse devo contenermi e concentrarmi su qualcosa di più importante.

"Ci state?" Chiede Grace e tutti annuiscono.

"Bene, perché restare qui non era un ipotesi. C'è solo un problema"

"Dobbiamo portarci dietro tutto il gruppo" conclude Grace per me.

"Li lasciamo in macchina?" propone Allison.

"Non possiamo lasciarli in auto, avete visto cos'è successo ieri" ricorda Travis al gruppo.

Ieri siamo andati in una farmacia, ci serviva del latte in polvere per Sarah e siamo andati io, Grace e Travis.
Io dovevo solamente rimanere in auto e aspettarli, coprirli in caso fossero arrivati troppi infetti ma mentre loro erano ancora dentro la farmacia un gruppo di zombie mi è passato affianco e nonostante fossi zitta mi hanno vista e tutti quanti si sono messi a spingere e raschiare sul vetro.
Per fortuna sono riuscita ad abbassare un finestrino quanto bastava per sporgere il coltello e ucciderne due e prima che il vetro si rompesse sono arrivati Grace e Travis e hanno fatto fuori il resto.

Inutile specificare che in una situazione del genere Rachel sarebbe morta stecchita.

"Se li lasciamo qui e torniamo a prenderli quando abbiamo finito?" propone Ben.

"No, non avrebbero armi per difendersi in caso il recinto crollasse e poi la centrale è dall'altra parte rispetto alla scuola e sarebbe una perdita di tempo tornare indietro" Grace si passa una mano sulla fronte e cerca di trovare una soluzione.

"E se li portassi con te a prendere la benzina? In qual caso potrebbero davvero rimanere al sicuro in macchina, è la cosa meno rischiosa" chiedo a Grace nella speranza che accetti la mia idea.

"Per me va bene, allora io prenderò con me solo Travis e Matthew. Prendiamo qualche tanica, la carichiamo nel bagagliaio e veniamo da voi alla centrale"

"Io allora andrò con Ben, i gemelli e quel grandissimo idiota di Richard. Allison, vieni con noi?"
Lei si gira verso di me e con un alzata di spalle annuisce.

"Prima di andare dobbiamo chiarire una cosa. Abbiamo tre macchine e siamo in dieci senza contare Mary e Sarah. Come arriveremo lì dovremmo dormire e stavo pensando che dovremmo metterci in due in ogni macchina, io ovviamente prenderò anche Mary e Sarah oltre a un altro di voi. Voglio una persona armata e capace in ogni singola auto."

"E come ci procuriamo due fottute auto?" domanda Grace con leggerezza.

"Be', io so mettere in moto un auto anche senza le chiavi" Travis incrocia le braccia al petto e sorride.

Siamo fortunati, ognuno di noi ha un'abilità particolare, che sia accendere una lampadina o tirare con l'arco.

"Se riesci ad aprirle senza rompere i vetri o fare danni allora possiamo anche procedere con il nostro piano"
Grace è la prima ad alzarsi e ci alziamo tutti a ruota, mettiamo a punto gli ultimi particolari del piano e poi raggiungiamo gli altri per spiegare anche a loro quello che succederà fra poco.

SurvivorsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora