Quindici chiamate. Avevo effettuato quindici chiamate senza risposta a Carmen. Stavo impazzando, come diavolo ho potuto permettere a Giulia di baciarmi? Cazzo! Alcool di merda! Ma più di questo non riuscivo a pensare ad altro che alle labbra di Carmen su quelle di Riccardo. Dio mio mi sento lo stomaco aggrovigliato al solo pensiero.
Sento vibrare il telefono nella mia felpa, infilo subito la mano per tirarlo fuori e vedere se è lei. No è Riki. Tiro un sospiro e passo il dito sullo schermo "Riki dimmi" il mio tono dice tutto. "Ciao a te eh! Ma che razza di modo è di rispondere?" mi dice, è conoscendolo so che ha messo su un'espressione corrucciata.
"Scusa Riki è che ho un mal di testa assurdo, oggi non è proprio giornata" gli rispondo mentre mi passo indice e pollice sulle tempie "mmh è successo qualcosa con Giulia?" A me non fotte un cazzo di Giulia in questo momento cazzo!
"Eh? No non la sento da ieri sera" rispondo facendo la vaga...sento un sospiro uscire dalle sue labbra "sentì che dici se prendo due pizze e due birre e vengo da te?" mi chiede
ha un tono preoccupato, beh è il mio migliore amico, e c'è sempre per me e sa quando ho bisogno di lui, ho bisogno di lui in questo momento, ma per parlargli della ragazza che mi piace che è la stessa che piace a lui. Sono proprio una merda.
"Quindi?" ripete dall'altra parte del cellulare "eh? Si ok dai, ti aspetto" sento che sorride e aggancia. E ora? Non posso di certo dirgli che sono preoccupata per Carmen che è letteralmente scomparsa dopo ieri.
"Giuli che fai!?" le chiedo in tono abbastanza arrabbiato, la stacco da me tenendola dalle spalle, ha gli occhi rossissimi, penso sia ubriaca marcia, si lascia andare sul mio petto, io cerco di non farla cadere, intanto guardo verso Carmen e Riki, lui le sta toccando il sedere e vedo lei che stringe le palpebre e si stacca subito. Gli sussurra qualcosa nell'orecchio e poi la vedo imboccare la porta d'uscita, penso abbia inventato la scusa di 'prendere un po' d'aria'.
Riki si gira a cercarmi nella folla e appena i nostri occhi si incontrano lui sorride e mi fa vedere i pollici in su. È tanto felice quanto io disperata. Carmen lo ha baciato o è lui che l'ha baciata. Ma che importa? Lei si è fatta comunque baciare. Ma lo ha fatto per la scena che le ha proposto Giulia? O lo aveva fatto prima? Dio che casino!
Faccio a Riki segno con la mano di venire da me, appena è vicino spingo su di lui leggermente Giulia "pensaci tu io vado a fumare una sigaretta" urlo cercando di sovrastare la potente musica, lui mi fa un occhiolino e prende Giulia dai fianchi portadola verso il nostro tavolo.
Mi affrettò ad uscire e cerco nei gruppetti sparsi fuori al locale i suoi occhi, eccola! "Carm..." mi avvicino e sussurro piano il suo nome.
È appoggiata al muro e ha un braccio sotto al petto che sorregge l'altro con il quale si tocca le tempie, appena sente quel nome si gira, ha gli occhi umidi, penso abbia pianto "Carm non è come credi..." tento di accarezzare il braccio ma lei si sposta leggermente verso sinistra.
"Carm era ubriaca e si è buttata su di me, io...ho bevuto e non ho avuto...non ho avuto i rifless-" "basta!" mi interrompe "non voglio ascoltarti ora" continua e ritorna a toccarsi le tempie "Carm davvero io non volevo" cerco ancora di avvicinarmi, lei cerca di scostarsi ancora ma io con un balzo la raggiungo e mi piazzo di fronte a lei
"guardami..." cerco i suoi occhi "guardami Carmen" continuo, lei alza il viso, i suoi occhi nocciola sono così rossi e gonfi, mi si stringe il cuore "non l'avrei mai baciata di mia spontanea volontà lo sai questo" "no! Io non so nulla, non stiamo insieme e tu puoi fare quello che vuoi" cerca di allontanarmi ma io resto ferma sul posto "si ma ora ci sei tu, non mi sognerei di farti del male" cercai di farle capire che ero il più sincera possibile.
"Dimmi solo una cosa" disse... "ci sei stata a letto?" mi chiese, me lo aspettavo ma ora non sapevo cosa dirle, la verità o una bugia? "Io...si ma solo qualche volta" dissi cercando di essere il più tranquilla possibile "ti piace?". Ok questa mi ha spiazzata. Non ci avevo mai pensato, è sempre stata un'amica e beh, l'attrazione fisica non manca. Poi dopo quello che mi ha detto poco fa, mi ha un attimo scombussolata, pensavo che il nostro fosse divertimento, non pensavo che lei ci avesse messo dentro i sentimenti, non volevo fare del male neanche a lei...
"Io...non lo so Carm, non c'ho mai pensato" dissi abbassando lo sguardo, lei mi tolse le mani che la tenevano, alzai lo sguardo sorpresa e lei aveva uno sguardo così arrabbiato. "Vaffanculo Lauren"
"Non la mangi tutta?" Riki mi risvegliò dai miei ricordi della sera prima. Non so neanche perché cazzo ho esitato a dirle che non mi piace. Idiota!
"No magari più tardi o domani ora non mi va, chiusi il cartone che si trovava sul tavolino di fronte al divano e misi i piedi su quest'ultimo alzando le ginocchia stringendole fra le mie braccia, mi sentivo così vuota senza sentirla.
Poi Riki attirò la mia attenzione con un colpo di tosse, io mi girai con fare abbastanza annoiata, non per lui, ma perché volevo starmene sola con i miei pensieri, forse non è stata una buona idea farlo venire qui sta sera.
"Carmen ha detto che gli piaccio e credo che le chiederò di metterci insieme". Ok non è stata in assoluto una buona idea farlo venire qui sta sera.
STAI LEGGENDO
La Ragazza Della Palestra [COMPLETA]
Short StoryLauren è una sportiva, oltre allo sport è legatissima al suo migliore amico, Riccardo. Un giorno mentre si allenano in palestra, arriva una ragazza nuova, Carmen, che ruberà il cuore a entrambi. Ma a Carmen chi avrà rubato il cuore dei due? E la lor...