Guardo l'ora, sono le 18.00, sono ancora in negozio e devo andare a casa a prepararmi per "l'atteso" appuntamento.
"Grace devo andare."
La mia voce è più stanca del solito, non ho proprio voglia di uscire con quel ragazzo esasperante. Spero solo che la cena sia veloce ed indolore.
La mia migliore amica si volta verso di me, lei e Dylan sono gli unici a sapere dell'appuntamento. Mi sorride avvicinandosi e stringendomi in un abbraccio caloroso.
"Vedrai che sarà una serata stupenda, ne sono più che certa."
Il mio viso è privo di emozioni, preferirei restarmene a casa e probabilmente è quello che farò, me ne resterò chiusa in casa, dando buca a quel pieno di se.
"Anche io, dal momento che gli darò buca."
Grace mi fulmina con lo sguardo. È più estasiata di me all'idea di uscire con Harry Styles.
"Ma ci puoi andare tu al mio posto."
"Oppure io!"
S'intromette Dylan con un sorriso malizioso sulle labbra. "Maddai stiamo scherzando?! Dylan ha il doppio dei nostri anni, e nonostante sia uno degli uomini più belli che abbia mai visto, la cosa sarebbe decisamente imbarazzante." La mia bocca per fortuna non da parola ai miei pensieri. "Anche se ad Harry Styles il maturo piace." Mi ricorda l'odiosa vocina dentro la mia testa.
"Stai zitto. Tu sei solo nostro."
Rispondo a Dylan saltandogli in braccio.
"E Harry Styles ha chiesto a ME di uscire con lui, non a te, splendido gay in circolazione."
Gli mormoro divertita all'orecchio. Scoppia a ridere divertito a causa della mia battuta.
"Allora, domani, ci racconterai tutto per filo e per segno."
Mi risponde lui con un ghigno sul volto. Gli mordo la guancia, nascondendo il viso nel suo collo.
"Portami a casa paparino."
Mugugno stringendomi forte a lui. Annuisce incamminandosi verso l'uscita.
Riesco a sentire un "In bocca al lupo." da parte di Grace prima che lei sparisca dalla mia vista.
---------------------------------------"Sei pronta Charlie?"
La voce di Dylan risuona dal piano terra. Mi ha letteralmente obbligata a fare una doccia e ad indossare l'outift che LUI aveva scelto per il MIO appuntamento.
Scendo dalle scale senza neanche rispondergli, mi accoglie con la bocca spalancata.
"Ecco! Sapevo di fare schifo. Io non ci esco con quello."
Mi lamento risalendo le scale. Un braccio di Dylan mi afferra la vita attirandomi a lui.
"Se mi avessi dato il tempo di parlare, ti avrei detto che sei mozzafiato e che per te potrei anche diventare etero."
Il suo sorriso è sincero. Gli bacio la guancia per ringraziarlo, non so cosa farei senza lui e Grace.
"Ora, promettimi che non gli farai perdere la testa al primo appuntamento."
Mi bisbiglia dolcemente all'orecchio. Arrossisco alle sue parole, è impossibile che accada.
"E tu promettimi che quando tornerò a casa sarai ancora qui ad aspettarmi."
La mia voce è un bisbiglio, ho paura, mi sento il cuore scoppiare e sciami di farfalle devastare lo stomaco. È questo quindi l'effetto che fa Harry Styles. Ti fa andare nel panico.
STAI LEGGENDO
Be Mine. [Harry Styles] (#Wattys 2016)
Fanfiction"Perdonami, perdonami di amarti e di avertelo lasciato capire." W. Shakespeare ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~ Fiducia. Forse mi fido sempre troppo delle persone, o almeno ci provo. Ma non è facile, non lo è per niente, sopratutto perché le persone sono un s...