Dopo quattro ore, finalmente la campanella suona. Non è stato facile concentrarmi sulle lezioni. Ho ascoltato meno di quello che mi ero ripromesso di fare.
Mi alzo e ritiro un paio di cose nello zaino per poi dire a Calum che lo aspetto fuori dalla classe.
Gli alunni stanno camminando velocemente nei corridoi; la capisco fin troppo bene quella sensazione. Voler scappare da un posto che non ti piace.
Quando stamattina ho risposto a Michael mi sono sentito diverso, come se in qualche modo potessi sopravvivere a un anno di scuola, come se essere qui non fosse tanto male. Ma chi voglio prendere in giro? Il posto da cui scappo non è la scuola ma Michael. Lui è l'unica cosa che mi respinge e mi attrae allo stesso tempo. Lui è l'unica cosa per la quale non ho ancora mollato. Ma è anche l'unica persona in grado di ferirmi.
A riportarmi alla realtà è qualcuno che urla e che si mette a correre per i corridoi.
Li riconosco troppo tardi quei ricci, quando toccano le labbra della persona che amo.
È Ashton che è corso da Michael e gli è saltato addosso.
Mi volto disgustato, ma lo faccio solo per nascondere le lacrime che mi pungono gli occhi.
Calum non è ancora uscito dalla classe così decido di andare avanti e iniziare a tornare a casa.
Da Cal:
Dove diavolo sei finito? Sono fuori dalla classe.
Non mi va di rispondere, non ora che ho dato sfogo alle lacrime. Poco mi importa di essere in strada. Non mi è mai importata l'opinione della gente e continua a non importarmi.
Gran primo giorno di scuola. E io che pensavo di aver fatto un passo avanti. Forse ne ho fatti 10 indietro.
Sono riuscito di nuovo a farmi prendere in giro da Clifford. Ma non ho intenzione di mollare. Non ora. La missione suicida che mi ha consigliato Calum potrebbe comunque avere un altro fine a parte quello di (ri) conquistare Michael: farmi crescere... che sarebbe già una grande conquista visto il mio carattere.
Quando arrivo a casa, mia madre non c'è. È al lavoro. Salgo in camera senza pranzare e mi butto sul letto.
Prendo il pc e mi collego a tumblr.
Rebloggo un paio di post e poi mi viene l'ispirazione per scriverne uno mio:
«Quante volte ci siamo promessi di cambiare e invece siamo rimasti sempre gli stessi, sempre fragili e calpestabili.»
Posto la citazione e chiudo il pc perché qualcuno suona alla porta con insistenza.
So già chi è così non mi preoccupo delle condizioni del mio viso e scendo.
Apro la porta dicendo già "Scusa Cal ma ho avuto un imprevisto." Ma quando alzo il viso mi fermo.
"Michael, che ci fai qui? Perché piangi?"
Lui senza spiegazioni si avvicina e mi abbraccia.
Io sono spiazzato e vorrei ricambiare l'abbbraccio ma i miei muscoli si oppongono. Quando finisce di piangere si stacca e si asciuga le lacrime come un bambino per poi guardarmi con i suoi occhi verdissimi. Nessuno dei due parla e la situazione è imbarazzante.
"Vuoi un bicchiere d'acqua?" È l'unica cosa sensata che mi esce.
Lui annuisce dolcemente così lo faccio entrare e sedere in cucina. Prendo un bicchiere, verso dell'acqua e glielo porto.
"Cos'è successo Michael?"
"Ashton" dice lui ancora scosso per i singhiozzi di poco prima.
"Avete litigato?" Lui nega mentre beve un sorso d'acqua.
"Lui, lui mi ha lasciato. Dice che al college è stato con un ragazzo e che nonostante mi abbia amato vuole fare nuove esperienze. Non credo che mi abbia amato davvero."
Nonstante i miei sentimenti per lui, la mia mentre continua a ripetere "la ruota gira per tutti". Mi fa male vederlo così, perché capisco ciò che ha passato. Io lo sto passando ancora ora.
"Perché sei venuto da me?"
"Perché sapevo che avresti capito ciò che stavo passando. Forse ho sbagliato a venire."
"Non so Michael. Io non ti capisco. Fai di tutto per portarmi ad odiarti per poi venire da me a piangere perché il tuo ragazzo ti ha lasciato. Forse non ti è ben chiara la situazione. Tu mi hai spezzato il cuore e nonstante tutto io continuo ad amarti. Quindi se è uno scherzo, vattene."
"Scusami per essere venuto." Lentamente si alza e si dirige alla porta per andarsene.
Quando sento il tonfo vuoto della porta che sbatte, capisco di essere veramente fottuto perché ora sono più confuso di prima.
-SPAZIO AUTRICE-
Ciao Amori ♥
Avete visto che sono riuscita ad aggiornare prima di domenica?
Comunque, grazie per tutti i voti del capitolo precedente, spero che questo vi piaccia altrettanto e vi chiederò un piccolo favore: probabilmente aggiornerò venerdì sera, fino a quel momento, voi potreste farmi un paio di commenti così che io possa rendermi conto di cosa pensate della storia?
Notte a tutti ♥ e buona fortuna a chi ha iniziato la scuola :D
STAI LEGGENDO
In Case -Muke-
FanfictionLuke ama Michael più della sua stessa vita e Michael l'ha sempre amato ma non è ancora pronto a donare il suo cuore a qualcuno. Riuscirà Luke a conquistare il cuore di Michael? E riuscirà Micheal a farsi perdonare da Luke?