Ringrazio xirwinsmilex, SururKhachab e StylesPaperPlanes per i commenti, siete delle lettrici fantastiche ♥
"Lucas, svegliati, siamo a casa." avrei riconosciuto il tibro di quella voce ovunque, la dolcezza con cui diceva il mio nome, perché solo lei mi chiamava Lucas.
"Che ore sono mamma?"
"Le 17.30"
"Ti dispiace se dopo aver posato i bagagli vado a fare un giro? Questa città mi è mancata tantissimo." dico con la bocca ancora impastata dal sonno.
"Certo che no. Basta che non torni troppo tardi. Questa sera ceneremo insieme. Vuoi invitare anche Calum? È passato qui un paio di volte in questo mese."
È davvero venuto a cercarmi? Non ci credo. Ha anche avuto il coraggio?
"No mamma, io e Calum non siamo più amici."
"Dopo 18 anni? Va bhe, non voglio insistere."
Scendo dall'auto e prendo il mio borsone. Rientrare in casa è strano. Mi sembra di non entrarci da un'eternità. Salgo le scale e mi dirigo in camera mia. Mi aspettavo di trovarla diversa, di non avere più un letto, come se mia madre si fosse dimenticata di me. Ma mi sbagliavo anche su questo.
Non c'è neppure puzza di chiuso, quindi mia mamma deve aver arieggiato ogni giorno la stanza. Butto il borsone sul letto, più tardi lo metterò a posto.
Scendo le scale e vedo mamma impegnata in cucina.
La saluto e poi esco.
L'unica cosa di cui non ho mai dubitato in questo mese, è il posto a cui appartenevo. È questo il mio posto.
Camminare per le strade mi fa finalmente sentire vivo, diverso.
Rivedere i passanti, le faccie familiari. Mi soffermo sul parco, sul parco dove io e Calum giocavamo da bambini e non nego che lui mi manca tanto.
Mi siedo su una panchina.
Stare qui mi rilassa.
Mi rilassa fino a quando non vedo una testa verde avanzare verso di me.
Cerco di guardare ovunque fuorché nella sua direzione, magari non e lui e non viene verso di me.
Ma quale altro sciocco si farebbe i capelli verdi? E quale altro sciocco verrebbe da me?
"Luke. Sei tornato. Era ora. Calum era preoccupato per te."
"Calum preoccupato per me? Lo vedo quanto è preoccupato. E ho anche visto quanto teneva a me."
"Che stai dicendo?"
"Il tuo fidanzato non ti ha detto che vi ho visti mentre vi baciavate? Non si mente alla persona che si ama...." sorrido.
"Non hai capito niente Hemmings, come al solito."
"Allora spiegami tu!" Mi alzo di scatto e furiosamente tant'è che lui indietreggia. "Spiegami cosa non ho capito perché a me sembra tutto chiarissimo. Hai fatto in modo che mi innamorassi di te e poi mi hai tradito con Ashton, non ti è mai importato di quello che provassi per te, hai dovuto farmi pesare la tua felicità, come se io non stessi già male per conto mio. Dovevo alzarmi con la paura di quello che tu mi avresti fatto a scuola sapendo che mi sarei comunque addormentato tra le mie lacrime perché mi mancavi alla follia. C'è stato un periodo in cui ero talmente depresso che ho pensato al suicidio."
Prendo fiato per riprendere la frase con ancora più rabbia. Sto urlando e alcune persone si sono girate. "Ma a te questo non importa. Perché tu non sei in grado di amare qualcuno. È questa la differenza fra me e te, tu non puoi amare nessun altro fuorché te stesso mentre io morirei per qualcuno.
Ma sai cosa Michael? Ora sono stanco. Mi hai portato via tutto, anche l'unica persona che non mi aveva mai abbandonato in 18 anni. Tu ti sei preso Calum e io non ti perdonerò mai."
Lui sta fissando l'erba con gli occhi lucidi.
Non ha detto niente, non mi ha fermato per spiegare. È stato zitto ad ascoltare il mio sfogo furibondo. Non sentendo una sua risposta mi allontano di qualche passo per poi dire un'ultima frase. "E non sono io quello senza palle. Io ho avuto il coraggio di aprirmi. Sei squallido Michael. Davvero non mi capacito di come io possa amarti."
E lo lascio li a guardare l'erba.
-SPAZIO AUTRICE-
Ciao amori miei ♥♥♥♥♥
Grazie ancora per aver aumentato le visualizzazioni e per tutti i commenti, siete speciali!
Spero che il capitolo vi piaccia, anche se è corto!
Sono successe più cose tra i Muke in questo capitolo che in tutti gli altri!
Ma ora vorrei sapere una cosa da voi; ho due idee per il prossimo capitolo che pubblicherò stasera: volete un capitolo dolce o disastroso come quello di oggi?
Fatemi sapere, un bacio ♥♥♥♥
InMichaelsarm
STAI LEGGENDO
In Case -Muke-
FanfictionLuke ama Michael più della sua stessa vita e Michael l'ha sempre amato ma non è ancora pronto a donare il suo cuore a qualcuno. Riuscirà Luke a conquistare il cuore di Michael? E riuscirà Micheal a farsi perdonare da Luke?