I Miss You

1.6K 101 59
                                    

"Com'è andata la lezione di letteratura? Ti ha interrogato?" chiede Niall interrompendo il silenzio tra noi due.

Espiro il fumo della sigaretta e poi rispondo tranquillamente.

"Si... non è andata troppo bene, B-"

"Non è andata troppo bene? Tu sei pazzo!" ride lui. "Sei un secchione, l'ho sempre detto!" rido e gli tiro una pacca sul ginocchio.

Alla fine aveva vinto lui. Uscivamo insieme da quel pomeriggio in cui era venuto a casa mia qualche settimana fa. Ho capito che conoscere persone nuove e diverse dai miei standard mi fa stare bene. Niall mi fa stare bene.

"Cosa fai oggi?" domando io curioso.

"Dipende cosa fa il ragazzo più bello dell'universo."

Ridacchio. "Sei esagerato."

"E tu hai troppa poca autostima di te stesso. Sei un bel ragazzo, devi solo rendertene conto."

"Io non vedo tutta questa bellezza."

"Prima o poi imparerai ad apprezzarti."

Sì, lo spero.

"Non mi hai ancora detto cosa farai oggi."

"Credo che mi rilasserò dato che da domani saremo in vacanza."

"Che fai a Natale?"

"Vuoi farmi il terzo grado?"

"Scusa, hai ragione."

"Non farò nulla, così come gli ultimi 19 anni."

"Puoi sempre venire da me. Sei il benvenuto, lo sai."

"Ci penso e ti dico."

"Okay. Ci sentiamo dopo, allora."

"Va bene."

Mi alzo con il mio zaino su una spalla e lui si alza per abbracciarmi prima che io esca da scuola.

Nel tragitto verso casa, penso a tante cose; Niall è davvero molto dolce e si preoccupa sempre per me, nonostante il modo in cui a volte lo tratto. Ma non è Michael.

"Lucas, è la vigilia di Natale, non puoi uscire anche oggi. Domani avremo ospiti a casa."

"Infatti non esco mamma, però questa sera a mezzanotte devo fare una cosa."

"Non apriamo i regali?"

"Lo faremo domani mattina."

"Basta che oggi rimani ad aiutarmi."

"Può venire anche Niall?"

"Lucas, vi siete visti ogni singolo minuto da quando siete in vacanza. Non puoi stargli lontano almeno per un giorno?"

"No, e poi se viene ci darà una mano."

"Mi hai convinto!" ridacchia lei

"Ora glielo dico."

A Niall♥:

«Vieni a casa mia nel pomeriggio così stiamo insieme e nel frattempo aiutiamo mia madre per il pranzo di domani? »

La risposta non tarda ad arrivare

Da Niall♥:

«Si, volentieri :) a dopo xx »

"Ha detto che viene!"

"Bene. Ora continua a lucidare le posate."

"Ai suoi ordini generale!"

In Case -Muke-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora