Di solito cerco sempre di non dilungarmi troppo all'inizio di un libro, ma questa volta sono costretta a fare un'eccezione.
Cercherò, comunque, di essere il più sintetica possibile in modo di non annoiarvi troppo e di lasciarvi il prima possibile alla lettura del libro.
Spesso, quando ci appassioniamo ad un personaggio piuttosto travagliato di un film o di una serie TV ci domandiamo: "ma qual è la sua storia? Perché è diventato così? Che cosa lo ha portato a fare quelle cose, ad agire in quel modo?".
Io mi sono posta queste domande, e molte altre, su T-Bag.
Coloro che hanno visto 'Prison Break' sanno molto bene che nel corso delle stagioni viene fatto qualche cenno al suo passato difficile, ma non viene mai approfondito veramente.
A me quei pochi cenni non bastavano, dato che sono una persona estremamente curiosa; e quando sono andata alla ricerca di qualcosa su internet, trovando poco nulla, mi sono chiesta: "perché non provare a scrivere un libro incentrato sulla vita di T-Bag? Perché non provare a scriverlo in prima persona, come se fosse lui stesso a raccontarlo?".
E così ho raccolto tutte le informazioni che ho trovato sul suo passato, le ho rielaborate aggiungendoci cose di mia fantasia (cercando di rimanere il più fedele possibile alla serie stessa) e da tutto ciò è nato questo libro/prequel.
Non so dire se ci sono riuscita, se ho fatto un lavoro decente, perché è la prima volta che mi cimento nella biografia di un personaggio... E T-Bag è tutto tranne che un personaggio semplice da descrivere; tutto quello che posso dire è che ci ho messo anima e corpo per scrivere questo libro, ha completamente assorbito le mie energie per mesi e mesi, ed è il lavoro a cui io tengo di più in assoluto... Quindi spero davvero di essere riuscita a realizzare qualcosa di fattibile.
Come nel caso di 'Like A Prayer' ci tengo ad informarvi che ci saranno alcune scene violente, verrà utilizzato un linguaggio forte e verranno trattate tematiche delicate.
Detto ciò, con questo libro riprendo le vecchie abitudini per quanto riguarda gli aggiornamenti: ad eccezione di questa settimana, pubblicherò sempre due capitoli al sabato.
Colgo l'occasione per ringraziare ancora aliss19 per la bellissima copertina (e per tutte le altre che ha realizzato per me).
So che esiste questa opzione su wattpad, ma dato che non ho ancora ben capito come funziona, faccio prima a scriverlo qua: myfiphina, so che aspetti questo libro da mesi e mesi, di conseguenza lo dedico interamente a te. Questo libro è dedicato a te, che ami T. almeno quanto lo amo io. Sorpresa?
Come sempre, vi ringrazio già in anticipo per le letture, i voti ed i commenti.
Buona lettura!
STAI LEGGENDO
Alabama's Monster; Prison Break (✔️)
FanfictionPREQUEL DI 'LIKE A PRAYER'. "Non stiamo parlando di pazzia, ma c'è il serio rischio che quel seme possa depositarsi e germogliare, signora, se non interveniamo in tempo. La società rischierebbe di doversi occupare, un giorno, di un soggetto pericolo...