E così, io e Susan procediamo a piccoli passi, in modo da dare ai ragazzi il tempo di abituarsi alla mia presenza nella loro vita, sacrificando i nostri momenti d'intimità, ed il tutto avviene con una frequentazione più costante della biblioteca o con brevi passeggiate al parco almeno una volta a settimana; in questo modo trascorrono altri due mesi prima che la nostra relazione raggiunga un nuovo livello, e questo accade attraverso un altro invito inaspettato, sempre da parte della mia compagna.
"Pensavo di portare i ragazzi al lago questo weekend, per trascorrere una giornata all'aria aperta, e sai che cosa mi hanno chiesto?" mi dice una mattina, mentre siamo impegnati a fare colazione in una caffetteria: uno dei rari momenti che abbiamo a nostra completa disposizione "vogliono che venga anche lo zio Teddy. Si, ti hanno chiamato proprio in questo modo"
"Ma questo è meraviglioso, Susan" dico a mia volta, sorridendo e prendendola per mano "credi che sia il momento giusto? O è ancora troppo presto per un passo simile?"
"No, questa è l'occasione perfetta, Theodore! Ricordi che cosa abbiamo detto quando abbiamo affrontato questo discorso per la prima volta?"
"Che avremo fatto del nostro meglio ed al resto ci avrebbe pensato il tempo" rispondo, con un altro sorriso, ripetendo le stesse parole che ho pronunciato due mesi prima; Suzie annuisce con la testa, ed anche sulle sue labbra appare un sorriso, stringe con più forza la mia mano e riprende a parlare del weekend che ci aspetta in riva al lago.
"Sarà un'esperienza fantastica. Porterò la macchinetta fotografica, così inaugureremo un nuovo album, che ne pensi?"
"Non amo particolarmente le foto, ma per te ed i ragazzi sono pronto a fare un'eccezione. Potremo fare una passeggiata nel bosco e dare da mangiare agli scoiattoli per accontentare Gracey. E per Zack, potrei insegnargli a pescare, così accontenteremo entrambi... E se la pesca non dovesse andare bene, ci fermeremo a comprare del pesce prima di tornare a casa... Così termineremo la giornata con un barbecue, l'idea ti piace?"
"Mi piace moltissimo, e sono sicura che sarà tutto perfetto" mormora la mia compagna, posandomi un bacio dolce sulle labbra.
Un bacio letteralmente dolce, perché la sua bocca profuma ancora di cappuccino e cacao.
Ormai non posso più tacere a mio cugino la relazione che ho intrapreso con Susan, e decido di affrontare l'argomento la sera prima della gita al lago, durante la nostra telefonata quotidiana.
Sto per dirgli ogni cosa, ma James m'interrompe perché a sua volta deve comunicarmi una notizia importante, come lo dimostra la sua voce carica di trepidazione.
"Danielle è incinta" mi confida, non riuscendo più a trattenersi "diventerai zio, Teddy".
La notizia è così bella e inattesa che mi copro la bocca con la mano destra, e passano diversi minuti prima che riesca a parlare di nuovo, ed a formulare una frase di senso compiuto.
"Oh, mio dio!" esclamo, ridendo "oh, mio dio, James! Questa è una notizia stupenda! Tu diventerai padre ed io... Io sarò zio... Il mio primo nipote! Sapete già se sarà un maschio od una femmina?"
"No, Danielle vuole che sia una sorpresa per tutti, e mi ha chiesto di approfittare di questa occasione per riavvicinarmi a mia madre... Dice che non è giusto tenerla lontana da suo nipote"
"Su questo ha ragione, non puoi impedire a Meg di fare da nonna al suo primo nipote"
"Ma non posso neppure impedire a te di fargli da zio" ribatte subito mio cugino "non voglio tenerti lontano da lui come se fossi un appestato o un..."
STAI LEGGENDO
Alabama's Monster; Prison Break (✔️)
FanfictionPREQUEL DI 'LIKE A PRAYER'. "Non stiamo parlando di pazzia, ma c'è il serio rischio che quel seme possa depositarsi e germogliare, signora, se non interveniamo in tempo. La società rischierebbe di doversi occupare, un giorno, di un soggetto pericolo...