"Bene, bene, bene!" esclama una voce fin troppo familiare alle mie orecchie, mentre un secondino si occupa di togliermi le manette che mi bloccano i polsi dietro la schiena, ed io ne approfitto per massaggiarmi la pelle laddove si sono formati dei lividi rossi "guardate chi è venuto a farci visita. A quanto pare, il nostro Teddy-Bear ha deciso finalmente di tornare a casa dopo una piccola vacanza".
L'uomo che parla è il secondino che doveva occuparsi del trasferimento mio e di David, lo stesso che ho colpito con un calcio al passo inguine, prima di saltare giù dal furgone; decido di non rispondere alla sua provocazione perché non sono dell'umore giusto, ma lui muove un altro passo verso di me e mi rivolge altre battutine simili, probabilmente per testare il mio limite di sopportazione.
"Non sono dell'umore adatto, Capo, il viaggio è stato lungo e faticoso" commento alla fine, con un sorriso tirato, anche se il lungo viaggio dal Kansas all'Illinois non ha nulla a che fare con il mio pessimo umore; ovviamente il secondino non bada alle mie parole e risponde con una risata di scherno, prima di avvicinarsi ancora, tanto che i nostri visi quasi si sfiorano, ed io sono costretto a sollevare il mio per guardarlo negli occhi perché mi supera in altezza di almeno una decina di centimetri.
Ecco un particolare che ho sempre odiato del mio fisico.
L'altezza.
Anche se l'acne è ormai un brutto ricordo lontano, e l'età adulta ha migliorato i tratti del mio viso, lo stesso non vale anche per la mia statura: sono un paio di centimetri al di sotto del metro e ottanta, quando la maggior parte degli uomini (soprattutto qui al nord) si aggira attorno al metro e ottantacinque.
Un'altra scomoda eredità che mi ha lasciato l'uomo che ha contribuito a mettermi al mondo.
"Avete sentito, ragazzi? Il nostro povero Teddy-Bear ha avuto un viaggio molto lungo e faticoso, ed ora non è dell'umore giusto per parlare. Possiamo fare qualcosa per te, Teddy? Vuoi un materasso ad acqua per rilassarti? O forse la nostra principessina preferisce del the caldo con biscotti?" a questo punto, prima che possa avere il tempo di rispondere, vengo afferrato con forza per i capelli e sbattuto contro una parete della stanza; resto letteralmente senza fiato quando il ginocchio sinistro del grasso maiale si abbatte contro il mio basso inguine, e vedo chiaramente delle stelle esplodere davanti ai miei occhi "ammetto di averti sottovalutato durante il nostro primo incontro, ma se sei intenzionato a ripetere ciò che hai fatto in quell'occasione faresti meglio a togliertelo dalla testa. Qui non siamo a Donaldson e di conseguenza non sono i detenuti a comandare, d'accordo? Qui siamo noi a dettare legge e faresti meglio ad abituarti subito alle nostre regole, se non vuoi che ti trovino in uno dei capannoni che ci sono nel cortile con la gola tagliata. Anche se, nel tuo caso, dovresti preoccuparti non solo delle guardie, ma anche degli altri detenuti. A Fox River i detenuti non sono smistati in diversi Bracci a seconda dei crimini che commettono, e questo significa che potresti incontrare qualcuno che non è d'accordo con quello che hai fatto e decida di darti una lezione personale. Cerca di crearti in fretta il tuo gruppo di protetti, Teddy-Bear, e procurati un'arma, sempre se ci riesci, perché la tua permanenza potrebbe rivelarsi tutt'altro che tranquilla. Ahh, quasi dimenticavo... Sono stato io a sparare quel proiettile. Era destinato a te, e sarei riuscito a beccarti se il tuo amichetto non si fosse messo in mezzo. Se la cosa ti può far sentire meglio, siamo riusciti a trovare il suo corpo qualche giorno più tardi. Ti confesso che non è stato semplice fare il riconoscimento, perché i vermi stavano banchettando con quello che gli animali avevano avanzato".
Non è semplice reprimere la rabbia quando l'uomo mi rivela la cruda fine del corpo di David; non stringo le mie mani attorno alla sua gola solo perché altri due secondini hanno la prontezza di trascinarmi fuori dalla stanza e di condurmi nelle docce, per il solito procedimento che deve fare ogni singola matricola quando arriva in un carcere: prima deve consegnare tutti i suoi effetti personali, poi deve farsi una doccia ed infine le viene data la divisa del carcere, il numero di matricola e quello della sua nuova piccola abitazione.
STAI LEGGENDO
Alabama's Monster; Prison Break (✔️)
FanfictionPREQUEL DI 'LIKE A PRAYER'. "Non stiamo parlando di pazzia, ma c'è il serio rischio che quel seme possa depositarsi e germogliare, signora, se non interveniamo in tempo. La società rischierebbe di doversi occupare, un giorno, di un soggetto pericolo...