pov Jace
La spingo di poco da me facendola staccare dalle mie labbra, sono sicuro di essere a bocca aperta in questo momento "ma perchè, Chloe? " chiedo.Mi guarda negli occhi e sussurra uno "scusa" veloce, scende dall'auto e si dirige in casa "ci vediamo a scuola" mi dice forte tanto quanto possa sentirlo.
Afferro il volante con le mani e guardo il vuoto nella strada, ma che cosa è appena successo.
La prima cosa a cui penso è Aria.Affero il telefono è digito il suo numero, squilla finchè la ragazza dall'altro capo del telefono non accetta la chiamata. "Hey" la sento dire, non so se sia giusto farlo ma credo sia un mio dovere in questo momento.
"Possiamo vederci al boschetto tra 10 minuti?" mi affretto a chiedere. Dopo aver ricevuto una sua risposta positiva, chiudiamo la chiamata e metto in moto la macchina.
Non so nemmeno perchè gliel'ho chiesto, non credo nemmeno di volerglielo dire, non voglio che possa litigare con la sua unica amica. E poi si è anche scusata.
Si sta creando una situazione del cazzo.- - - - - - -
Mi incammino per il boschetto arrivando al solito punto d ritrovo con Aria, mi siedo per terra e aspetto di sentire dei passi avvicinarsi a me.Sono arrivato prima di lei avendo la macchina, ma non di tanto, dopo pochissimi minuti infatti sento quei passi che attendevo.
Aria ha addosso una felpa e un leggings nero, i capelli raccolti, è senza trucco eppure continua ad essere sempre oggettivamente bellissima.
Mi sorride nascondendo una delle piccole ciocche di capelli dietro l'orecchio, io istintivamente ricambio.
Si alza sulle punte e mi lascia un bacio sulla guancia "tutto bene?" mi chiede guardandomi le labbra e poi gli occhi.
"È..." inizio io "..successa una cosa appena te ne sei andata" sbuffo e le scompare il candido sorriso che si era accennato sul suo volto per lasciare spazio ad un'espressione quasi preoccupata "beh, racconta".
Sbuffo nuovamente "Chloe..." appena pronuncio questa parola le sue sopracciglia da corrugate si alzano "Chloe mi ha baciato" le dico.
La guardo negli occhi e posso vedere la rabbia e la delusione che sprigionano "non avrei voluto dirtelo, ma non mi sembrava giusto farlo".
Dopo un'attimo di silenzio che mi sambra un'eternità si decide a parlare "sei sicuro di non averla baciata tu?" mi chiede fissandomi.
Ma seriamente? "Perché avrei dovuto? Se l'avessi baciata io non te l'avrei raccontato subito no?" le dico con amarezza per il fatto che possa dubitare di me.
Sono una testa di cazzo, ma non in questo modo, non con lei."Non so, magari per salvarti il culo" dice con rabbia "ti sto dicendo la verità" rispondo con convinzione.
Stavolta sono io a fissarla e lei ricambia subito dopo.
"Va bene" dice "buonanotte Jace" per poi girarsi e andare via.La seguo con gli occhi finché non la vedo scomparire nel buio "buonanotte anche a te" sussurro tra me e me.
Ho fatto la cosa giusta.
No?
- - - - - - -
pov Aria
Apro gli occhi a causa della sveglia e la spengo in modo brusco, tolgo le coperte e resto seduta sul letto.
Oggi devo parlare con Chloe e non so se avrò il coraggio di farlo.Le mie emozioni saltano dalla rabbia del suo gesto, alla paura di perdere la mia unica amica, finendo con la tristezza della consapevolezza che succederà.
So che dovrei solo provare rabbia dato che la persona che si è rivelata non è di sicuro una vera amica, ma ho tanta paura di restare sola.
Questo però non vuol dire che io debba avere amici falsi solo perchè non posso permettermi di avere veri amici.È un po' un casino essere introversi, eh?
Decido di alzarmi definitivamente dal letto e dopo essermi lavata infilo un paio di jeans, una maglietta attillata rosa e scarpe da ginnastica bianche.
Metto solo un po' di mascara, prendo lo zaino ed esco di casa.- - - - - - -
Arrivo davanti scuola e noto quasi subito Jace.
È appoggiato al cancello e sta parlando con Luke.Appena anche lui nota me, saluta bruscamente il suo amico e cammina velocemente verso di me.
"Buongiorno" dice cercando i miei occhi con i suoi. Io abbasso subito lo sguardo "buongiorno" rispondo con un pizzico di fastidio nel mio tono.
"Come stai?" sono solo incazzata nera con quella che dovrebbe essere la mia migliore amica e tu? "Bene" rispondo infine "e tu?" aggiungo.
Lo guardo negli occhi e posso percepire che sia preoccupato per me e per la mia situazione con Chloe. Non risponde alla mia domanda e scuote leggermente la testa "hai intenzione di parlarle?" chiede piano "ovviamente" rispondo stizzita. In questo momento mi strozzerei da sola.
Smettila di essere così antipatica con lui, mica è colpa sua."Va bene" dice lasciandomi un bacio sulla fronte.
La campana che segna l'inizio delle lezioni suona e il mio ragazzo prende la mia mano stringendola con la sua.- - - - - - -
Sono seduta sul tavolo della mensa, il mio sandwich non l'ho nemmeno iniziato ma vorrei già scartarlo a prescindere: la fame è scomparsa del tutto.Chloe è stata con me nell'aula di inglese, ma non le ho rivolto la minima parola e credo che questo l'abbia fatta sospettare dato che nemmeno lei mi ha rivolto la parola.
Come se la chiamassi, la vedo arrivare e sedersi davanti a me sorridendo.
Come se nulla fosse proprio."Come va?" dice con più enfasi del solito, giro gli occhi verso di lei "alla grande" dico ironizzando.
Butto il mio sandwich di nuovo nel portapranzo e lo chiudo "dobbiamo parlare" le dico tutto d'un fiato.Lei mi guarda preoccupata "andiamo da qualche parte da sole".
Percorriamo la mensa fino a trovarci nei corridoi e ci avviamo nel bagno, entriamo e lei chiude la porta.
"Hai baciato Jace" le dico. Non voglio girarci attorno, sono già arrabbiata e voglio solo sapere che cosa le passasse per la testa.
Lei abbassa lo sguardo "si".
È tutto questo quello che sai dire Chloe Wilson? Non dovresti scusarti e darmi spiegazioni quanto meno?
"Perchè cazzo l'hai fatto?" le dico quasi urlando, cerco di trattenere la rabbia "saresti una vera amica tu?".
La vedo trattenere le lacrime e le trema il labbro inferiore "dovrei essere io quella che piange qui Chloe" dico sorpresa "perchè hai baciato il mio ragazzo?" ricalco.
"Volevo solo..." dice per prendere una pausa dalle parole che le muoiono in gola "... vedere una cosa".
Mi prende in giro? Ma cosa dovrebbe mai vedere una persona baciando il ragazzo della proprio migliore amica?"E cosa dovevi vedere, dimmi. Spiegami cazzo Chloe" la incito ormai fin troppo seccata.
Lei prende un piccolo respiro "io" inizia a dire "sono innamorata di te Aria".
Non rispondo, non dico nulla, la fisso soltanto. Se è uno scherzo farà bene a smetterla.
"Jace è il ragazzo più bello della scuola, volevo solo vedere se con un ragazzo del genere avrei sentito qualcosa, ma non ho sentito nulla" spiega velocemente. Vedo delle lacrime scendere sul suo viso."scusami" dice abbassando lo sguardo per un ennesima volta.
******
-E questo lo avevate già immaginato? AHAHAH
STAI LEGGENDO
||Love My Bully|| {Completa}
Teen Fiction-Mi prende per il collo spingendomi al muro leggermente. A pochi centimetri dal mio volto mi guarda negli occhi e dice "non sai cosa cazzo vorrei farti Davis".- 01/05/2019 #1-bullismo 29/06/2019 #1-ragazzi