In questi giorni il Brucaliffo è più agitato... ha lanciato una moneta, più e più volte. Se nel capitolo precedente era uscita testa e siamo stati noi a far domande a Valeria, nell'ultimo lancio è venuto fuori croce. Così ora sarà lei a fare domande ai suoi lettori.
1. Perché scrivete? Perché esprimervi proprio in questo modo? Perché passare le ore a riflettere e a rimuginare, quando fuori dalla vostra pagina c'è un mondo che pretende velocità e immediatezza?
2. Per voi cos'è più importante, stile o trama? Cos'è meglio? Una bella storia scritta in modo banale o una banale storia scritta in modo bello? E perché?
3. Quanto di voi c'è nei vostri scritti? Sia a livello di trama che nel modo di esprimervi?
4. Perché siete su Wattpad? È un passatempo o qualcosa di più?
5. Qual è la cosa più strana che vi sia mai capitata?
6. Thimm_Nuruodo : In questi giorni sto leggendo il tuo libro "Uomini e Dei - La luna di nessuno" e ho notato delle note critiche incise fra le righe. Qual è il tuo obiettivo? Perché inserirle, a che scopo? A chi sono dirette? (se mi dai il permesso vorrei riutilizzare la tua risposta per la recensione)
7. Credete che ci sia un rapporto speciale fra scrittore e genere? Credete possibile che la personalità di uno scrittore possa essere completamente incanalata da un genere? Per farvi un esempio: io iscrivo principalmente noir ed horror perché siano i generi più adatti alla mia scrittura e la mia scrittura è parte di me e del mio modo di esprimermi.
8. melianta RomBones secretmephoenix Teriel_Donovan Perché creare questo servizio? Perché portarlo avanti, a che scopo?
9. melianta RomBones secretmephoenix Teriel_Donovan Da dove vi è venuta l'idea di creare questo tipo di incontri?
Adesso vi invitiamo al rinfresco, prendente una fetta da una delle due facce della torta! Valeria resterà a disposizione della vostra curiosità per due settimane.
Il Brucaliffo fa un inchino, elegante nonostante i pingui anelli, vi ringrazia e ringrazia Not_only_fairytales per essersi prestata (di sua volontà!), a giocare con noi, a scoprirsi e a scompaginare le carte già note.
STAI LEGGENDO
Il Caffè del Brucaliffo
General FictionLe Libraie assieme al Brucaliffo hanno tirato su una nuova iniziativa: il Caffè Del Brucaliffo, incontro bisettimanale in cui si parla di letteratura, libri, opere letterarie classiche e non solo e in cui il pubblico in sala, il vero protagonista, s...