La notte più spaventosa dell'anno è appena passata, ma il clima di terrore ancora aleggia nel Caffè del Brucaliffo. Col favore delle tenebre una figura losca, elegante, famelica e assetata di vendetta si è introdotta in libreria. Forse per la prima volta, non sono le libraie ad avere qualcuno in ostaggio, ma sono loro stesse ostaggio di quella si è dimostrata la più grande regina Oros di tutti i tempi.
secretmephoenix: Ed ecco a vooooiiii... Il Capitano Johanna Sparroooow! Inchini please
Johanna_Sparrow: Ricorderete questo giorno come il giorno in cui avete - quasi - intervistato... Il Capitan Johanna Sparrow! °Se ne va°
secretmephoenix: Ti inseguo
RomBones: Ti acchiappo
Johanna_Sparrow: Basta una bottiglia di rum per farmi tornare indietro, non ti affaticare troppo!
secretmephoenix: Rum, vino... quello che vuoi
Johanna_Sparrow: Tutto sistemato allora!
secretmephoenix: Allora iniziamo...a cosa vuoi brindare?
Johanna_Sparrow: Direi di brindare alla serata in compagnia! E grazie per il benvenuto! ;)
RomBones: Ah vabbè, ma se cominciamo con l'alcool... È tutto più facile ahaha
Johanna_Sparrow: Chi meglio di un pirata può trovare la chiave per semplificare ogni cosa? Sono una professionista! u.u
secretmephoenix: hai ragione! come mai sei diventata pirata? non volevi fare l'astronauta da piccola?
Johanna_Sparrow: Nah, meglio navigare il mare che il cielo! E poi parliamone: le vele nello spazio sono un disastro, senza vento! Ma sono dell'idea che pirata non si diventa, si nasce! è qualcosa che ti porti dentro anche se non lo sai...Ma a onor del vero da piccola volevo fare la programmatrice informatica. Ah, quante cose sono cambiate da allora!
secretmephoenix: ma sul serio?
RomBones: Io ho sempre pensato che i pirati fossero bravissimi a trovare scorciatoie. Vero?
Johanna_Sparrow: Assolutamente vero! O magari ad allungare notevolmente la strada e complicarsi discretamente la vita, ma ciò che è certo è che non ci si annoia mai!
Cometa1975: Benvenuta capitano. O si dice capitana?
Johanna_Sparrow: Capitano va benissimo!
secretmephoenix: e perché non una pirata del web? un hacker? di quelli "grandiosi", intendo, un paladino della libertà informatica, non un pesciolino d'acqua dolce...
RomBones: Uno squaletto!
Johanna_Sparrow: Probabilmente perché ho capito in fretta che l'informatica e i codici non facevano per me, né nella legalità, né nella pirateria! Credo d'aver giocato un hacker o due, in compenso... Vale lo stesso?
secretmephoenix: mmh... in che modo?
Johanna_Sparrow: Gioco di ruolo, li ho interpretati in sessione!
secretmephoenix: ecco!!! diciamo che eri la persona giusta, allora, per giocare a Liberia!
Johanna_Sparrow: Sicuramente era qualcosa di molto diverso dal gdr, ma ho apprezzato tantissimo la sua derivazione! E sì, non posso dire che non mi abbia attirata anche per questo!
STAI LEGGENDO
Il Caffè del Brucaliffo
Ficción GeneralLe Libraie assieme al Brucaliffo hanno tirato su una nuova iniziativa: il Caffè Del Brucaliffo, incontro bisettimanale in cui si parla di letteratura, libri, opere letterarie classiche e non solo e in cui il pubblico in sala, il vero protagonista, s...