La nostra nuova ospite è arrivata nel caffè in un momento piuttosto indaffarato, ma è così dolce e coccolosa, così "di famiglia" che non ce ne preoccupiamo.
"Vieni con noi? Stiamo glassando i cupcake!"
E così iniziamo a chiacchierare: prosperadido immerge due dita nella ciotola della glassa e, lasciando un piccolo sbaffo di cioccolata sulla guancia, ci rivela un po' della sua esperienza su wattpad.
RomBones: Ma ciao!
secretmephoenix: Ciao Elly!
RomBones: Benvenuta nel Caffè del Brucaliffo!
Prosperadido: Salve a tutte, è un enorme piacere!
RomBones: Mon amour! Come stai?
Prosperadido: Bene! Fisicamente bene, mentalmente ce la si cava nonostante tutto, direi quindi che la situazione è sotto controllo
melianta: Eccomi anch'io! Ciaaaooo
Prosperadido: Voi? Tutte in salute?
RomBones: Sì, grazie a Dio. sto bene e lavoro, quindi va bene. Sei a Venezia?
Prosperadido: No, sono dalla famiglia! Paesetto in zona Pedemonte Veneto. Niente ritorno a Venezia quest'anno, ormai! Se Dio vuole vedo la laurea in autunno!
Melianta: Cosa studi?
Prosperadido: Economia e gestione dei beni e delle attività culturali. Sintetizzando, economia + beni culturali
RomBones: Nel senso che sono 2 lauree o una che si chiama così?
Prosperadido: Una, una sola! Ma il curriculum è misto, insomma ho corsi di storia dell'arte come di storia del cinema tanto quanto di economia aziendale e project management
RomBones: Praticamente per imparare a gestire economicamente i beni culturali?
Prosperadido: Esattamente! Gestione amministrativa, economica, finanziaria... Insomma come gestire dal dietro le quinte mostre tanto quanto musei, concerti, festival!
RomBones: Immagino la faccia estasiata ahahah si vede che ti piace!
Prosperadido: Sì, molto
RomBones: Intanto grazie per aver accettato. Hai avuto modo di dare un'occhiata al servizio? Sai come funziona? Sai che sei trattenuta qui contro la tua volontà e che nessuno potrà sentirti urlare? Sai che ti riempiremo di stickers fino alla nausea?
Prosperadido: Diciamo che vi ho sbirciate spesso e so che mi lascerete andare solo in cambio di biscottini (giusto?)
Melianta: La vuoi già far scappare, Rom?
RomBones: Uuuuu già sei sulla buona strada, ragazza
Prosperadido: Finché non mi levate il cibo rimango, promesso!
Melianta: Il cibo non manca mai
Prosperadido: Bene, allora sono nel posto giusto
Melianta: Torniamo serie
....
...
Prosperadido: Prego, io intanto mangio...
STAI LEGGENDO
Il Caffè del Brucaliffo
General FictionLe Libraie assieme al Brucaliffo hanno tirato su una nuova iniziativa: il Caffè Del Brucaliffo, incontro bisettimanale in cui si parla di letteratura, libri, opere letterarie classiche e non solo e in cui il pubblico in sala, il vero protagonista, s...