32. Cattivissima Lei

50 6 5
                                    

Le candele si sono consumate, il pavimento sembra ballare come le tavole di una nave.

melianta raggiunge per prima la piratessa offrendole il suo famoso caffè specialissssimo e piano piano anche le altre libraie avanzano nella libreria, sbadigliando e stropicciandosi gli occhi. Lo Stregatto con il berretto da notte si stiracchia e fa le fusa alla tazza che gli viene porta. Sì, beve anche lui il caffè!

Il capitano Johanna_Sparrow invece è più attiva che mai!


Johanna_Sparrow: È da ieri che ragiono sulla cosa del personaggio grigio!

E visto che so di vivere i miei personaggi sempre in prima persona, e quindi di non avere uno sguardo del tutto oggettivo su di loro, ho chiesto persino consulenza alla mia editor di fiducia, per avere uno sguardo esterno...

Ma non c'è niente che mi convinca fino in fondo.

Sono dell'idea che in realtà ogni personaggio, che sia presentato come un buono o un cattivo, è grigio.

Chiaramente parlo di pg ben fatti, sfaccettati e completi.

Ognuno ha tratti di luce e di ombre... Quindi onestamente mi viene davvero difficile rispondere in maniera completa a una domanda che abbraccerebbe moltissimi - troppi! - personaggi!

Come direbbe il sopracitato Hiddleston, "Ogni cattivo è un eroe nella propria mente."

Sicuramente mi piacerebbe rigirare a voi, ma anche a tutti coloro che leggeranno l'intervista, la domanda sui cattivi! Quindi:


Dimmi almeno un cattivo che ti piace e perché lo apprezzi!


Che rapporto hai con i tuoi personaggi?


Una sfida piccolina: in 100 parole descrivi un cattivo che tu ameresti!


Qualunque altro spunto è davvero troppo laborioso e diventa più un contest a sé che una domanda, sono una che pensa sempre in grande e non riesce mai a frenare i propri pensieri una volta che lasciano il porto XD

Meglio non farli nemmeno salpare!


Il Brucaliffo intervista l'autrice e con le sue cento zampette la invita a lanciare il guanto della sfida: cento parole per dire... quello che vuole!

Fatevi avanti! Accogliete la sfida del nostro Capitano Johanna!

Per due settimane sarà in nostra compagnia e potrete farle anche tutte le domande che volete.

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora