25. Saluti e baci ma... non l'avevamo adottata?

83 9 9
                                    

I dolci sono in forno, nell'attesa ci siamo spostati nel caffè: l'atmosfera è più rilassata, Elly è acciambellata su un cuscino con lo Stregatto sulle gambe. Ogni tanto sbuffa e sembra scacciare via qualcosa di fastidioso da una spalla.


Sono consapevole, ahimè, di aver perso un po' per strada Wattpad: tra 5 mesi di Erasmus, febbraio passato a fare 5 pezzi di autostrada andata-ritorno un giorno sì e uno no, marzo iniziato con la quarantena, qualche momento di incertezza personale non piccolo... Però ecco ci sono, sono viva e vegeta e non ho dimenticato nessuno, oltre ad avere tanta tanta voglia di tornare a leggervi tutti.


Domande random a personcine che adoro:

Per Aliluceleona una domanda strana e un po' impicciona che mi viene spesso da farti, magari ci hai già risposto in qualche intervista ma io ho il cervello di un pesce rosso, quindi mo te la faccio: come stendi le storie? Fai scalette, schemi, post-it, appunti, chi più ne ha ne metta? O scrivi di getto? O magari una via di mezzo? Mi chiedo sempre, soprattutto con la saga del Paese dei Venti, come si faccia a tenere le fila di un processo così lungo e ampio, di così tanti personaggi e così tanti eventi che si accavallano e intrecciano – io che perdo il filo in racconti brevi di due pagine, proprio non capisco come ci si possa riuscire. Chiedo illuminazione!


A the_greywaren una cosa che non ti ho mai chiesto e te la chiedo ora perché mi è venuta in mente durante la mia intervista. Dato che c'hai una bella e sostanziosa raccolta di racconti (in ri-pubblicazione qui su Wattpad da qualche settimana), mi sono chiesta: preferisci scrivere storie o racconti brevi? Ti trovi meglio nella forma del romanzo, lunga e articolata, tante cose da dire e da poter sviluppare, o nei piccoli pezzi di storia in forma racconto in cui dai spazio a mille personaggi in tanti modi differenti, magari mostrando sfumature diverse di quel che ti piace scrivere?


hikoshiki anche a te domanda impicciona: da dove salta fuori Tyler, il protagonista di Hidewood? C'è qualche influenza di film/libri/altro (quadri, magari? Fumetti?) che ti ha spinto a creare un personaggio così infinitamente complesso, oscuro, tratteggiato quasi a carboncino, come gli altri personaggi sparsi per le pareti della sua camera? Mi ha sempre incuriosito da impazzire la storia di come ti sia nato tra le mani!


Per nowheregiuls: Clelia (protagonista de Il sapore del sale) nasce un po' da te, immagino, data la provenienza di studi e lo spazio in cui è cresciuta e vive. Ma ti faccio una domanda un po' crudele: quanto di te c'è nel suo rapporto con le persone? Sei una personcina squisitissima e sempre super gentile, ma c'è qualche sfumatura della gelida armatura di Clelia che si avvicina a te? Magari non alla te di ora, ma alla te di qualche tempo fa?


it_s_cris_here dove trovi la forza di scrivere la mole di cose che scrivi? Sono sempre stupefatta nel vedere la miriade di storie, personaggi, eventi, battute e situazioni meravigliosamente romantiche e divertenti che ti escono dalle dita. Come nascono? Te le sogni di notte? Vedi qualcuno per strada e dici "Ehi ciao tu, aspetta ti do un nome e racconto la storia che c'hai dietro"? Al di là delle battute: hai un inventiva enorme e prolifica, come acciderbolina fai?


ladyadark di tuo non ho letto nulla su Wattpad, ma ho amato Eilèan (il tuo romanzo che mi ha tenuto compagnia sotto la pioggia di Bruxelles). Da dove esce quell'universo? C'è stato un motivo per cui l'hai creato? O un richiamo a qualche tipologia letterario/cinematografica, un'idea scatenante, un'ispirazione nata da qualche "maestro"?


Infine, MiaRomi, a te domanda simile a Giulia: quanto di Nina e Sveta in te? Quale anima ti è più affine, o quale più distante?



E ora che prosperadido ha inviato le sue cartoline agli amici più cari, dispensa saluti e baci, ma... Non l'avevamo adottata? Sicuramente per altre due settimane rimarrà in nostra compagnia e voi lettori potrete porle tutte le domande che vi vengono in mente.

Noi andiamo a tirar fuori i dolci dal forno e a scaldare la cioccolata per rendere il soggiorno più che dolce!

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora