5. Il pensatoio di Gabrielle

114 13 33
                                    

L'abbiamo fermata, aveva già sfoderato la bacchetta magica per lanciarci un incantesimo di legilimanzia! Povero Brucaliffo, si è talmente impressionato che s'è nascosto sotto il cappello del suo fungone. E sì che l'avevamo detto a Gabrielle! "Avrai una pagina tutta tua per fare le domande che ti pare! " Ah, l'impazienza serpeverde... Ma eccoci qui, a pancia magicamente piena. A te la parola, Caposcuola!

secretmephoenix: più che da una domanda inizio da un ringraziamento. Sei stata la prima a leggermi e a darmi consigli, hai dimostrato interesse nelle mie idee e non hai mai avuto problemi a dirmi quando e dove sbaglio e per questo ti sarò sempre grata. Ora passo alla domanda vera e propria: pensi di cimentarti nuovamente in una Fanfiction con protagonisti Draco ed Hermione o preferisci usare il tuo tempo per opere di diverso genere?

MilenaFin4: Ti conosco da poco ma ti apprezzo molto come persona. Sei dolce e simpatica con tutti. Hai un libro che ti rappresenta (sia fuori che dentro Wattpad)?

StefaniaMassetti0: Anche tu, come secretmephoenix, mi dai sempre ottimi consigli e mi correggi, aiutandomi a capire meglio dove sbaglio. La domanda per te è: il tuo caro Frederick da dove è nato? Cosa ti ha ispirata?

PMillerEunaNotte: Le tue lumachine sono adorabili, da dove è nata l'idea (oltre alla necessità di avere un contest meno frenetico)?

Mimistoryteller: cosa ti ha fatto innamorare della Scorose e cosa ti ha ispirata così tanto da fare vita al tuo meraviglioso W/M?

RomBones: come è nato il CCC? Cosa ti ha spinto a cimentarti in questa grande attività?

Savhanna23: Hai mai pensato di scrivere anche in inglese?

Onlykorine: più che una domanda è una richiesta: fammi sapere quando finisci di revisionare Ritorno a Hogwarts, voglio assolutamente leggerlo in tutto il suo splendore!

Infine l'ultima domanda la pongo a voi: magicartist2018! Parto dicendo che vi ammiro tantissimo! Siete donne impegnate nella vita reale e attivissime sul web. Vi cimentate in milioni di attività e fate in modo di mantenere sempre attiva la vostra piccola ma bellissima community, portate su Wattpad tematiche importanti e mai scontate ma senza mai abbandonare la creatività e il divertimento. Vi siete anche cimentate nella stesura di un testo a sei mani! La domanda viene spontanea: dove trovate la voglia, le idee e soprattutto il tempo per andare avanti e non abbandonare tutto?

melianta: Bellissime

secretmephoenix: Grazie, Gabrielle, bellissime domande!

GabrielleFortescue23: Siete davvero da osannare per il vostro lavoro!

secretmephoenix: Ma dai! Lo fai anche tu con morgandelleombre, no? E anche molto più in grande

GabrielleFortescue23: Sì, ma voi davvero siete una grande squadra! E poi siete le BIG della Community Italiana, un punto di riferimento per tutti.

secretmephoenix: Oh! Siamo BIG *corre a nascondersi imbarazzata*

RomBones: Oh, spetta, spetta che questa la inquadro in una cornice! *contatta il falegname di fiducia*

E con questa scenetta imbarazzata si chiude questo incontro nel nostro Caffè. Gabrielle, che ringraziamo per la gentile disponibilità, come di consueto, resterà nostra ospite per due settimane. Se non avete soddisfatto oggi ogni vostra curiosità, avrete ancora tempo per rifarvi! Al prossimo invito e al prossimo caffè...

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora