La bella e prosperosa panda non sa più come declinare le avance dell'insistente Brucaliffo. Ha provato a forzare la serratura del caffè, ma pare che le libraie siano in qualche modo coinvolte sul suo soggiorno... ehm... forzato, appunto. Per ingannare l'attesa ha tirato fuori un'elegante piuma di pavone, carta pergamena e ha cominciato a scrivere missive ai suoi amici, per chiedere consigli e sciogliere dubbi.
LestoriediMonique: Ah! Prima che me ne scordi (cosa molto probabile) vi propongo le domande che ho preparato mentre Harry e Ron venivano rimproverati da Piton.
Allur, per quanto riguarda le domandine alle autrici crudeli, inizio da Corydona: perché hai scelto proprio Arturo per esser il secondo mai-una-gioia di Selenia subito dopo Nicola? No perché, io sto vivendo sentimenti contrastanti e voglio capire di chi preoccuparmi per primo!
Poi vorrei passare alla valy_t e chiederle da dove è venuto fuori un cast così "singolare" per "Quel che temono le ombre", ricordando Yilias - la donna lucertola - e il mondo fatto di ombre che però, in un certo senso, portano luce (?) (l'altra domanda, quella che le faccio COSTANTEMENTE riguarderebbe l'isola, ma ci tengo alla pelle e se le chiedo ancora del sequel penso mi uccida male)
Poi volevo chiedere a sandylm9 come ha partorito l'idea di accumunare i colori al tempo, se ha preso ispirazione da qualcosa di già letto o se è una trama tutta sua.
E vorrei chiedere a felide1985 da dove nasce questa passione per la storia romana (se non erro, lei è modenese) e se è frutto di un passato scolastico o una passione come un'altra.
Una domanda che farei, generica però, è: quanto gli autori credono nelle proprie storie da "appunti pazzi" a "consacrazione in libreria".
Suppongo che più o meno tutti i frequentatori di wattpad abbiano quello scopo... Oppure no? È solo un hobby come un altro?
E quanti di loro, invece, scrivono volutamente storie mainstream proprio per ricevere la consacrazione ed esser il più seguito/bravo/amato/voluto della piattaforma?
E vorrei chiedere, infine e a tutte: perché siete crudeli con i vostri personaggi? Io poi m'affeziono! E ci resto male! U.U
E alla fine valy e Corydona sono arrivate a cavallo, armate fino ai denti, per liberarla. "Ci siamo già passate", hanno esclamato "sappiamo che significa..."
Il Brucaliffo guarda l'orizzonteLa polvere alzata dagli zoccoli di cavalli nasconde al suo sguardo l'immagine della sua amataNon resta che aspettare che il cuore guarisca... e nel frattempo gestire il caffè!
STAI LEGGENDO
Il Caffè del Brucaliffo
Ficción GeneralLe Libraie assieme al Brucaliffo hanno tirato su una nuova iniziativa: il Caffè Del Brucaliffo, incontro bisettimanale in cui si parla di letteratura, libri, opere letterarie classiche e non solo e in cui il pubblico in sala, il vero protagonista, s...