29. Chiacchiere da taverna di terz'ordine dei Caraibi

66 8 34
                                    

Boccali di birra che cozzano sonanti, fiumi di alcool che sfociano nel mare... Ma quale mare? Possibile che il nostro ospite WBabila42 abbia un po' esagerato? A ben pensarci l'intervista è al contrario, ma si è fatto le domande e si è dato le risposte! La cosa sembra divertire anche le libraie che a questo punto si arrendono e prendono... un altro bicchiere di rum!

Premetto che le domande sono rivolte a voi e a tutti quelli che leggeranno l'intervista e vorranno dire la loro.

1) Da chi prendete spunto per i personaggi? Da voi stessi/stesse, da persone che conoscete, da cantanti, attori?

2) Avete dei temi che ricorrono nelle vostre opere? (A scuola si parlava di poetica). E se avete parole chiave.

3) Vi piacciono i finali sospesi o preferite qualcosa di definitivo?

4) Quale scopo vorreste avessero i vostri libri sui lettori? Educativo, rivoluzionario, di eredità? Vorreste che fra cent'anni e più vi leggessero ancora?

5) La classica: se poteste invitare a pranzo tre scrittori (vivi o defunti), chi sarebbero? E cosa gli offrireste?

6) Preferite scrivere e leggere di storie di vita vera? Se sì, perché? Altrimenti, perché no?

Alla vostra! E con un cerchio alla testa vi salutiamo, mentre il dondolio del pavimento non si fermaaa oooh! Ecco, forse ci siamo! Ma il capitano ha mollato gli ormeggi qua per due settimane, non temete, fategli pure tutte le domande che volete!

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora