11. Un'indagine di Vincent Santino

40 6 0
                                    

melianta, secretmephoenix e RomBones erano attorno al tavolo dei dolci con sguardo perplesso: fino a un momento prima c'era un vassoio pieno di pasticcini e ciambelle e ora ne rimaneva a malapena mezza, mangiucchiata perfino!

VincentSantino si avvicinò loro con un sorriso soddisfatto e dichiarò: "C'è solo uno di voi presenti che può aver mangiato tutti i dolci ed è colui che ora si sta leccando i baffi! E tutti sanno che il Brucaliffo non ne ha!"

La maggior parte dei lettori su Wattpad non lascia commenti, è naturale. Mi piacerebbe sapere, da chi ha letto quei racconti che ho pubblicato, le parti, i personaggi che sono piaciuti di più e quali sono invece piaciuti meno o considerati fuori posto.

La cosa che più apprezzo di WP è l'interazione immediata tra autore e lettore che fornisce a chi scrive. Questo è uno strumento validissimo per testare l'impatto di un racconto. Forse l'unica domanda che farei è: "Cosa vorreste che facesse un personaggio che avete incontrato o quale situazione vorreste che si verificasse?"

Vi racconto una trama? Userò i personaggi della serie di Connie Santino.

In un fast food entra un uomo e senza dir nulla spara a una donna, ferendola. Ma nel locale c'è un poliziotto, Olsen, che risponde al fuoco e fa fuggire l'uomo. La donna ferita è portata all'ospedale ma rifiuta di parlare, a parte dire il proprio nome.

Connie è nel suo ufficio nei sotterranei. Viene chiamata dal suo capo il tenente Bennett, che chiede la sua collaborazione per farsi spiegare dalla donna cosa è successo.

Connie va in ospedale e riesce a scambiare qualche parola con la donna che la supplica di portarla via dall'ospedale perché è in pericolo. Connie è incerta ma si convince e la porta con sé, non a casa sua, ma la nasconde nell'appartamento di una vicina cinese. La scomparsa della donna scatena un putiferio.

Connie capisce che chi vuole uccidere la donna non è solo un terrorista dell'ISIS ma sono coinvolti anche dei funzionari americani. Infatti la donna ha visto dei personaggi dei servizi segreti patteggiare con i terroristi. Un poliziotto ritrova Connie e la convince a farsi aiutare a salvare la donna.

Il poliziotto in realtà è un killer, che deve liquidare Connie e la donna. Nel conflitto a fuoco, Connie uccide il killer ma viene incriminata per omicidio. Il tutto viene fatto decadere perché lo scandalo sarebbe troppo grande. Alla donna viene data un'altra identità e, accompagnata da Connie (nell'ultimo capitolo), prende un autobus per una destinazione sconosciuta. Connie ritorna nel suo sotterraneo a classificare e caricare in computer vecchi fascicoli ormai dimenticati. FINE

Adesso aiutatemi voi. Che titolo vi piacerebbe?

Dopo un lungo inseguimento Vincent è riuscito a mettere in gabbia lo Stregatto, che ora non fa che lamentarsi nel trasportino.

Le libraie ringraziano il loro giustiziere e lo salutano estasiate, mentre lo osservano allontanarsi sulla strada della giustizia, diretto verso nuovi casi e nuove avventure. 

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora