5. La Principessa Serpeverde

177 13 124
                                    

Quando abbiamo aperto il Caffè, stamani, il Brucaliffo ci ha spiazzato: al posto del fez che talvolta porta sul capo, l'abbiamo trovato con un buffo cappello da mago, pieno di toppe e macchie. Ci è venuto il dubbio che fosse proprio... quel cappello lì, sapete! Quello che sa cantare e discernere, per intenderci meglio! 

Ci siamo guardate in volto, senza commentare, ma poi ci ha ordinato un rinfresco a base di succo di zucca fresco! Non ci voleva molto, a quel punto, a capire chi sarebbe stata la nostra ospite, la prima Caposcuola della Libreria della Fenice, GabrielleFortescue23!

RomBones: A me piace un sacco il nome "Gabrielle"! Fa così francese!

GabrielleFortescue23: Infatti è il nome della sorella di Fleur DeLacour in Harry Potter, la scelta è nata da là.

RomBones: Eccola! La Potter mania!

melianta: Ed ecco l'amore per Harry Potter.

secretmephoenix: Ma tu lo sai che non ci avevo mai pensato!?

GabrielleFortescue23: Ah, la mania di Harry Potter è alle stelle.

secretmephoenix: Però hai scelto un personaggio secondario! Non è immediato il collegamento.

GabrielleFortescue23: Sì, i nomi principali sono troppo usati. Volevo qualcosa di mio, quindi ho unito il nome della sorella di Fleur col cognome del proprietario della gelateria di Diagon Alley. Ed ecco Gabrielle Fortescue :)

secretmephoenix: :) bello e intelligente!E très chic, come ti ha detto Rom!!!

Teriel_Donovan: Scrivere è la tua più grande passione? Come hai cominciato?

GabrielleFortescue23: Ho iniziato a scrivere da piccola. Avevo iniziato un racconto lunghissimo (per una bambina di 7-8 anni) su una casa infestata dai fantasmi. Ero più impavida e fantasiosa. In realtà ho sempre voluto scrivere, ho frequentato corsi di giornalismo e mi ero addirittura iscritta in Lettere (un grande fallimento). Il più grande problema è che non ho mai creduto in me e non credo di avere delle grandi competenze. Ho riservato la scrittura ai temi e ai miei diari. Poi con Wattpad ho iniziato a mettermi in gioco ed eccomi qui.

RomBones: Eccone 'nartra... Cosa ti porta a essere insicura della tua scrittura? Voglio dire, qual è SECONDO TE il tuo difetto?... Perché io non ne vedo....

GabrielleFortescue23: Sono molto distratta, ho grossi problemi con i tempi verbali perché purtroppo non ho mai avuto un'insegnante di italiano degna di nota, quindi ho avuto molte lacune. Persino nella mia tesi di laurea ho fatto un lavoro pessimo! E sono ancora peggio nella rilettura, non noto facilmente i miei errori (non perché mi credo troppo brava ma perché non riesco a trovarli)

RomBones: Ma nessuno vede i propri errori! Io potrei leggere anche 10 volte la stessa cosa, e non mi accorgerei dell'elefante nella stanza!

secretmephoenix: Tra poco creeremo un servizio di supporto autostima autori Wattpad, una specie di C.R.E.P.A. per scrittori

melianta: mi piace!

Teriel_Donovan: Vi è una storia fra quelle che hai pubblicato o non hai pubblicato, (ma in quest'ultimo caso non sei obbligata a parlarne se non vuoi) che vorresti veder pubblicata in cartaceo?

GabrielleFortescue23: Vorrei tanto ampliare, editare e correggere per bene la mia tesi per poi pubblicarla in self-publishing con Amazon. Trovo che l'idea c'è e può essere interessante, soprattutto per le mamme, ma c'è ancora del lavoro da fare.

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora