33. La Stregatta e la Maledizione di Fata Grammatica

47 5 13
                                    

Tanto tempo fa, in un paese lontano lontano, una giovane Stregatta viveva in un castello splendente.
Benché avesse tutto ciò che poteva desiderare, la Stregatta era viziata, egoista e cattiva!

Accadde però che, una notte d'inverno, una vecchia mendicante arrivò al castello e offrì alla principessa una rosa in cambio del riparo dal freddo pungente.

Lei, che provava repulsione per quella vecchia dal misero aspetto, rise del dono e la cacciò.

Ma lei la avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perché la vera bellezza si trova nel cuore. Allora la giovane Stregatta le disse: "perdona la mia sventatezza. Per espiare organizzerò contest su wattpad! Leggerò storie senza dormire, mangiare e andare... beh, tu sai dove. Studierò la grammatica e diffonderò il verbo, soprattutto l'uso del congiuntivo! Imparerò la gentilezza e la dolcezza che risiedono nel più profondo di ogni scrittore e, finalmente... finalmente cosa?"

La fata, perché in realtà tale era, esclamò seccata: "Ti ritrasformerai, no?"

Ma perché? Mana si guardò: era diventata uno Sfigatto.

"La sfiga sarà con te finché non avrai organizzato contest per almeno due anni!"


- Quanto manca per i due anni, Mana?

- Per citare una poetessa, "Mi ritrasformerò in stregatta quando la prima farfalla di primavera sboccerà <3"


Non vi meravigliate, quindi, se la giovane Sfigatta fa domande piuttosto orientate sull'argomento contest!

"Che tipo di contest vi piacerebbe trovare su wattpad?"

"Che tipo di premi preferite in un contest su wattpad?"

"Cosa vi spinge a scegliere un contest al posto di un altro?"

Queste sono le sue curiosità e, leste, ne approfittiamo anche noi per prendere appunti.Rispondete, ma soprattutto toglietevi anche voi ogni curiosità, subissando ManaVeer di tutte le domande che vi passano per la mente!


- Aspetta, non chiudere il capitolo, ho la frase perfetta! 

...e finalmente dirò agli scrittori che nessun "non ce la farai" vale quanto un "non mollare" (sono parole di un cantante, Cranio Randagio)


- E con questa citazione musicale di Mana, vi diamo appuntamento alla prossima intervista!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 26, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora