10. Inconsapevoli seduzioni

95 8 66
                                    

Premessa:

Io non so fare domande, sono una che non chiede, mai - sono una brutta persona, lo so - quindi per tirare fuori quelle che leggerete ce n'è voluto di tempo e so già che mi odierete!

Bando alle ciance!

Per tutti: Voi, che siete passati per queste pagine, sì... voi... non sapete in che guaio vi siete cacciati. Inventatevi, qui e ora, una piccola trama con ambient e personaggio principale. Così, per conoscerci meglio attraverso le storie!

Per le mie sorelle e fratelli del Cappellaio Matto magicartist2018 , tutti, anche quelli che collaborano una tantum come maxmasneil o Selene88Cindy : ma quanto mi sopportate? Ma ora, una domanda più seria: ce la facciamo una cena prima o poi tutti insieme? Dove? Quando?

RomBones sei già diventata un personaggio di un fantasy, grazie a Fantasy_IT, ci sei dentro fino al collo. Come ti ci senti in questi panni? Tu, alla ricerca dell'Achillea con Fenice, mentre Melianta aspetta il vostro ritorno per salvare il nostro fratello Cappellaio Matto? Dove sarà la nostra prossima tappa, secondo te? Non odiarmi adesso!

secretmephoenix tu lo sai che voglio vedere le tue favole cartacee, vero? Io ed erika_writing abbiamo insistito tanto. Ci stai lavorando? Sì? Ma farai anche un seguito?

MatArcher tu, nostro libraio, massimo esperto di fantascienza. Avresti mai detto, nella vita, di capitare in mezzo a questa banda di matti?

Graznapoli Sei un piccolo/grande talento e mi chiedo: fin dove vuoi arrivare? Qual è la tua ambizione più grande, nel campo letterario?

MilenaFin4 da te vorrei un obiettivo, una piccola ambizione che hai e che vuoi raggiungere, costi quel che costi.

WBabila42 me lo sto chiedendo da quando l'ho letto... ma come ti è venuta la geniale idea di unire le due mitologie della sirena insieme?

DomenicoNigro5 io a te darei una punizione, grande... scrivere un Harmony. Sì, un Harmony! Lo faresti per me? Aspetto il manoscritto, eh? Dattiloscritto... pure un file .doc se vuoi.

Aliluceleona A te vorrei solo dire di crederci di più. Sempre di più. Completamente.

erika_writing oggi leggerò il tuo nuovo capitolo... ora, passa pure che sei in vacanza... ma quando torni... se non aggiorni più spesso...

A tutta la Birreria! Non me ne vogliate se non aggiungo altre domande, molte ve le ho già fatte, altre arriveranno presto. E secondo me siete state pure fortunate a non riceverne qui ahahahah

Ma una cosa volevo dirvela: grazie per averci dato fiducia come libreria e librai/ie. È proprio bello condividere tante str...ehm... tanti pensieri e risate con voi. Qualche paranoia. I successi. I giochi letterari. È stato bello capire che non sono l'unica pazz... ehm... l'unica a respirare arte e con l'arte voler continuare a vivere. Quindi... grazie.

Quando il Brucaliffo garbatamente toglie a melianta il microfono per abbracciarla con tutte le sue paia di zampette, le chiede un'ultima canzone: un bis per salutare gli amici vecchi e nuovi.
La ringrazia per tutto il lavoro svolto e per tutto quello che ancora farà.
Melianta prende il microfono, perdendo la sua aria timida: il palcoscenico la trasforma, sempre, rendendola splendente come una stella.La sua voce ci incanta e, mentre ci perdiamo ad ascoltarla, l'atmosfera da simpaticamente ridanciana diventa magica.Il brucaliffo, commosso, tira su col naso... e vi dà appuntamento alla prossima intervista! Ma voi non dimenticate, Melianta, vincendo la sua ritrosia, è a vostra disposizione per due settimane, approfittatene...

Il Caffè del BrucaliffoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora